...per non dire identiche.
...per non dire identiche.

Perche' votare un imitazione(An) invece dell'originale(Forza Italia)![]()

Perchè continuare a generalizare piuttosto di proporre qualcosa di costruttivo???

In origine postato da Daniele
Perchè continuare a generalizare piuttosto di proporre qualcosa di costruttivo???
Continuate con la "politica del maggiordomo" e vedrete che saranno i vostri elettori a darvi qualcosa di costruttivo: badile e mattoni! Difatti, saranno in molti, alle prossime politiche, a restare senza la poltroncina sotto al sedere, quindi meglio prepararsi a cercare lavoro come muratori sin da ora
Ciao

perchè forza italia è un partito artificioso e ridicolo fatto apposta per portare progressivamente voti ad AN.....In origine postato da S.P.Q.R.
Vorrei sapere perche una persona dovrebbe votare AN al posto di FI, in quanto mi sembrano delle politiche molto simili
stesso discorso vale per la lega....borghezio rules.
come la margherita nei confronti dei comunisti insomma.
Cosi ci ritroveremo un bel sistema politico composto da fascisti fuorilegge e comunisti filosovietici che si baciano in bocca.
poi ci bombarderanno un'altra volta.

Ecco..bravo..vai a lavorare al posto di stare sui forum a scrivere puttanate...In origine postato da Federzoni
Continuate con la "politica del maggiordomo" e vedrete che saranno i vostri elettori a darvi qualcosa di costruttivo: badile e mattoni! Difatti, saranno in molti, alle prossime politiche, a restare senza la poltroncina sotto al sedere, quindi meglio prepararsi a cercare lavoro come muratori sin da ora
Ciao

In origine postato da Pasquin0
perchè forza italia è un partito artificioso e ridicolo fatto apposta per portare progressivamente voti ad AN.....
stesso discorso vale per la lega....borghezio rules.
come la margherita nei confronti dei comunisti insomma.
Cosi ci ritroveremo un bel sistema politico composto da fascisti fuorilegge e comunisti filosovietici che si baciano in bocca.
poi ci bombarderanno un'altra volta.
![]()
![]()

E' difficile configurare chiaramente quale sia l'ideologia politica di Forza Italia (vista la natura del partito) ed al tempo stesso tratteggiare un profilo unitario di Alleanza Nazionale a causa delle diverse correnti che la compongono. Visto che questo è un forum di Destra Sociale, elenco le prime differenze che mi sovvengono tra quest'ultima ed il partito di Berlusconi: comunitarismo contro cultura liberal, economia sociale di mercato contro liberismo o iperliberismo, esplicito richiamo alla Dottrina Sociale della Chiesa (assente in FI), giustizia e dialogo sociale contrapposti ad una visione maggiormente conflittuale.In origine postato da S.P.Q.R.
Vorrei sapere perche una persona dovrebbe votare AN al posto di FI, in quanto mi sembrano delle politiche molto simili
La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Tra parentesi, caro krentak, mi sembra già di aver definito in maniera più che esauriente nel thread intitolato Destra Sociale, posto in rilievo, chi siamo e quali sono i nostri propositi, i nostri ideali e i nostri progetti. Una persona intelligente, leggendo quel thread, non faticherebbe di certo a capire che ci sono delle sostanziali differenze tra noi e Forza Italia (e anche tra noi e le altre correnti del partito).....purtroppo la gente che è intervenuta in questo thread si limita solo a generalizzare dall'alto della loro saccenza e dalla convinzione dell'essere i "duri e puri" del nostro ambiente, senza riuscire minimante a ragionare in maniera più obbiettiva!In origine postato da krentak
E' difficile configurare chiaramente quale sia l'ideologia politica di Forza Italia (vista la natura del partito) ed al tempo stesso tratteggiare un profilo unitario di Alleanza Nazionale a causa delle diverse correnti che la compongono. Visto che questo è un forum di Destra Sociale, elenco le prime differenze che mi sovvengono tra quest'ultima ed il partito di Berlusconi: comunitarismo contro cultura liberal, economia sociale di mercato contro liberismo o iperliberismo, esplicito richiamo alla Dottrina Sociale della Chiesa (assente in FI), giustizia e dialogo sociale contrapposti ad una visione maggiormente conflittuale.
Saluti

Questa diatriba, che si sta trascinando ormai da un bel pò di tempo, l'avete cominciata voi...non io!!In origine postato da S.P.Q.R.
Se c'e qualche saccente forse sei tu
Secondo la mia è una domanda piu che legittima, tra un paio di anni ci sono le elezioni e dammi un motivo per votare an visto il fatto che si è completamente appianata sulle idee di forza italia
Quindi penso (senza essere ne duri ne puri) che se devo votare an allora voto fi almeno sono dei capital liberisti da sempre
Ho appena detto che se vuoi sapere le differenze sostanziali della nostra corrente e forza italia (o le altre componenti del partito) basterebbe dare un occhiata, anche superficiale, al thread posto in rilievo: anche un bambino riuscirebbe a capire che noi di Destra Sociale non siamo assolutamente lcapital liberisti (come tu ci definisci), ma anzi siamo in contrapposizione con questa concezione in quanto ci consideriamo, innanzitutto, comunitaristi, e lottiamo per un'economia sociale di mercato (come già il buon krentak ha sottolineato). Il problema è che voi continuate a generalizzare puntando il dito contro i traditori senza fermarvi un attimo ad ascoltare e magari cercare di capire che su molti punti siamo praticamente daccordo...l'unico problema è che affrontiamo le battaglie in modo diverso!
Saluti
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0