Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Sinistra di...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sinistra di...

...lotta...

Roma. Il giorno dopo – puliti gli sputacchiamenti, cambiata la giacca col bottone strappato – Gustavo Selva racconta: “Dunque, io esco tranquillamente da Montecitorio, dopo aver fatto il mio dovere votando liberamente e convintamente il lodo Maccanico…”.
    E cosa voleva, andare a prendere i complimenti dai girotondini? “No, no. Io lo sapevo che c’erano. Ma era mio diritto e mio dovere passare in mezzo a loro, pronto a rispondere alle domande”.
    Altro che domande, casomai pronto a difendersi fisicamente.
    Infatti, come lo vedono quelli smettono di urlare all’Ulivo di uscire dall’aula per chiedere all’esponente di An casomai di rientrarci. Dica la verità: lei un po’ provocatore lo è stato. “Provocatore di dibattito, prego”. Fatto sta che come si vedono comparire di fronte l’antico fantasma di Radio Belva, tra i floresdarcaisti è successo l’iradiddio:
    “Porco! Maiale! Fascista!”. Che se c’è una cosa che ha mandato in bestia Selva, è proprio quest’ultima: “A me fascista proprio non me lo possono dire. Tutto, meno che questo”. Perché i, fascisti, per la verità, durante l’ultima guerra verso Selva manifestarono pessime intenzioni. E poi? “Non vorrei fare l’antifemminista, ma erano soprattutto le donne le più scatenate. C’era una, piuttosto di una certa età, che continuava a strillarmi addosso: ‘Vai via! Invecchi malissimo! E io: non quanto lei, signora. Che proprio graziosissima non era’”.
    Cercano di mediare un po’ di deputati dell’Ulivo – da Mussi a Franceschini – che lo esortava, “vieni via”, facendo una specie di no flay zone. Selva niente, anzi si piazza sopra un motorino, una sorta di piccolo Eltsin polista. Arriva qualche sputo, racconta, gli strappano la giacca. Spaventato? “Macché. Negli anni Cinquanta non mi facevano paura i comunisti, che a Bagnara e Alfonsine mi buttavano giù dal palco, figuriamoci questi”.
    Selva giura: “Non credevo che la gente che viene a protestare potesse aggredire”.
    Ci provano i poliziotti: “Onorevole, venga…”. Selva niente, non schioda dal motorino. Finché i contestatori lo fissano e non sanno più cosa dire. E lui riprende la sua
    passeggiata. “E pensare che il regolamento di Montecitorio dice che, in caso di oltraggio alla Camera o a un suo membro, il responsabile è immediatamente arrestato. Ma se i poliziotti avessero applicato alla lettera la disposizione, mi sarei opposto per primo.
    Curioso, però: quelli protestavano in difesa delle regole, e intanto le violavano”.
    Gustavo Selva.

.....e di governo!
    Roma. Quando Flores d’Arcais e i suoi girotondini hanno ordinato il “tutti fuori!” ai parlamentari dell’Ulivo che erano in aula, un manipolo di coraggiosi li ha mandati (politicamente) a quel paese. Tra loro i ds Salvatore Buglio, Elena Montecchi, Alberto Nigra e pochi altri. A Buglio, per esempio,
    l’idea di obbedire ai contestatori – nonostante le disposizioni del gruppo – non è passata nemmeno per l’anticamera del cervello. “Sono restato per serietà: per giorni, convinto, ho fatto una battaglia, e sono rimasto per votare no. Non sono la marionetta di qualcuno. Quello che è successo significa che i movimenti ci controllano, ma noi non possiamo, decentemente, essere floresdipendenti.
    Ma come: arriva qualcuno lì fuori, ci ordina di uscire e noi usciamo? Si manca di autonomia e di capacità di dirigere”.
    Racconta che è stata Rosy Bindi, “facendo incazzare anche Rifondazione”, a dire in piazza che tutti noi abbandonavamo l’aula”. E si domanda: “Ma come fa la Margherita a pensare di esprimere posizioni di centro se poi si fa guidare da persone come la Bindi, ottimo ministro, ma come politico
    con poca autonomia e molta demagogia?”. Rivendica Buglio: “Con il mio atteggiamento penso di aver rispettato le istituzioni e la capacità di dirigenza del partito. La piazza si ascolta, ma le decisioni si prendono qui”. Di più: “Con quell’ordine di uscire, ho sentito lesa la mia dignità di parlamentare. Ho chiesto: ma stanno scherzando?
    Anche Anna Finocchiaro, che ha condotto tutta la partita sul Lodo, non lo sapeva e spiegava ai giornalisti che non saremmo usciti, poi è arrivato uno a dirle: guarda che si esce”.
    Pure Alberto Nigra è rimasto in aula. “Modi che non condivido per niente. Il problema è contestare la maggioranza, non dileggiare il Parlamento. Invece una parte dei girotondini lì fuori proprio il dileggio del Parlamento aveva come obiettivo. Il problema è che c’è sempre qualche esagitato, tra di noi, che strizza l’occhio alla piazza”. Per niente pentito, Nigra: “Il mio no ha rappresentato tanti che non condividono il lodo ma neanche certi modi di fare.
    Inoltre, guardate le cronache dei giornali: ci siamo fatti imporre una cosa del genere per un impatto assolutamente insignificante”.

Verrebbe da dire: chi semina vento raccoglie….coglioni!

A proposito: quale delle due si presenterà alle prossime elezioni?

saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sinistra di...

In origine postato da mustang
    Verrebbe da dire: chi semina vento raccoglie….coglioni!

Se dalla tua parte alle elezioni si presentano dei pluriinquisiti e voi li votate, perchè dall'altra non possono presentare dei coglioni?
    Almeno fanno alla pari con voi, coglioni ed elettori di delinquenti.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Ulivo e' opportunista, ci consegna al regime di cui fa parte, complice.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,650
     Like avuti
    42,062
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Gustavo Selva più parla e più aggrava la situazione. E' uno di quelli che trarrebbe grossi vantaggi tacendo. Non ho poi capito perchè si offende se si chiama fascista, sarebbe come se Bertinotti si offendesse a chiamarlo comunista. Sta nel loro partito, nel cui simbolo campeggia la fiamma tricolore, anzi ne è uno dei capi. Oppure pensa di essere ancora nei Boy Scout?

In quanto ai girotondi, anch'io spesso non condivido i loro metodi, ma bisogna prendere atto di due cose: 1- che chi va in piazza oggi, vi ci è trascinato per le orecchie dal comportamento del governo, di Berlusconi e dei suoi compagni di merende; 2 - che il centrosinistra, pur senza farsi comandare, farebbe bene ad ascoltare attentamente che cosa dice la piazza, così come dovrebbe prestare la massima attenzione a che cosa hanno voluto dire gli oltre 11 milioni di italiani che hanno votato SI al referendum.

Cordiali saluti.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In origine postato da mustang
    ...Verrebbe da dire: chi semina vento raccoglie….coglioni!

saluti
    Rosy Bindi... Poi dicono che uno è antifemminista...

Onore e merito, invece, a tutti quei deputati di sinistra che hanno capito qual'è il loro ruolo e non si sono assoggettati agli "ordini" di un'accozzaglia di scalmanati.

Circa i referendum è meglio stendere il solito classico velo pietoso...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,650
     Like avuti
    42,062
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Sinistra di...

In origine postato da FreeFlag
    .... Circa i referendum è meglio stendere il solito classico velo pietoso...
    Molto meglio! Anzi, fate come gli struzzi, mettete anche la testa sotto alla sabbia.

Poi fra qualche anno vi chiederete "che cazzo volevano dirci quegli 11 milioni di Italiani?"
    Cum Feris Ferus

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In origine postato da Dario
    Molto meglio! Anzi, fate come gli struzzi, mettete anche la testa sotto alla sabbia.

Poi fra qualche anno vi chiederete "che cazzo volevano dirci quegli 11 milioni di Italiani?"
    Perché non lo chiede a Cofferati? O a Fassino. O a Rutelli.

C'est plus facile...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,650
     Like avuti
    42,062
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sinistra di...

C'est plus facile...
    Gliel'ho chiesto. Ma la domanda dovrebbe interessare anche voi. Nonostante che quasi tutta l'opposizione fosse schierata per l'astensione o per il no, 11 milioni di SI mi sembrano una enormità. Oppure sono io che sbaglio? Sapresti dirmi chi sono questi 11 milioni?
    Cum Feris Ferus

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sinistra di...

C'est plus facile...
    Credo che Dario intendesse un futuro dove qualsiasi forma di liberta' sara' negata dal totalitarismo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Sinistra di...

In origine postato da Dario
    Gliel'ho chiesto. Ma la domanda dovrebbe interessare anche voi. Nonostante che quasi tutta l'opposizione fosse schierata per l'astensione o per il no, 11 milioni di SI mi sembrano una enormità. Oppure sono io che sbaglio? Sapresti dirmi chi sono questi 11 milioni?
    Compagni, gente coraggiosa, senza capi, capace di pensare con la propria testa.

10 milioni di baionette

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima