Io sono per l'idea che i lavori forzati sono la soluzione migliore....
Saluti Padani

Saluti Padani

Sarebbe interessante avere un referendum a riguardo. Comunque, quando non esiste dubbuio sulla colpevolezza, e' la soluzione piu' rapida, econimica e indolore (per gli altri).
-N-

Penso anchio che alla fine,se applicati correttamente e con rigorosità,i lavori forzati siano la soluzione ideale.In origine postato da Wyatt Earp
Saluti Padani
Anzi in questo modo i detenuti si pagherebbero pure "l'alloggio a spese dello Stato"...ma stai tranquillo che salterebbe subito fuori qualche buonista a protestare perchè poverini sarebbero "sfruttati"![]()

Se vuoi ti do alcune statistiche americane(loro sono maniaci a fare statistiche) in cui si evince una strettissima connessione tra alta presenza di neri in una zona e tasso di omicidi.In origine postato da benfy
L'unico risultato certo che ottiene un esecuzione è di impedire al reo di compiere un nuovo reato. Ma al fatto che essa dissuada altre persone dal farlo anche i più convinti sostenitori della pena di morte credono sempre di meno.
Tutti gli studi e le ricerche disponibili mostrano che la pena di morte non possiede alcun particolare effetto deterrente nei confronti della criminalità essa è una punizione inutile che oltretutto a causa degli altissimi costi dei processi capitali assorbe preziose risorse economiche che potrebbero essere destinate a rispondere in maniera seria e più efficace alle giuste richieste di protezione e sicurezza provenienti dalla società.
Gli USA forniscono numerosi esempi in questo senso il tasso di omicidi negli stati che hanno la pena di morte è da 50 a 100 volte più alto degli stati abolizionisti; in 10 dei 12 stati che non hanno la pena di morte, il tasso di omicidi è inferiore alla media nazionale; dei sette stati che hanno il numero più basso di omicidi, cinque non hanno la pena capitale, lo stato che ha il più basso numero di omicidi, lo Iowa ha abolito la pena di morte nel 1965. Per contrasto dei 27 stati col maggior numero di omicidi 25 hanno la pena di morte.
Confrontando stati tra loro omogenei o simili il North Dakota che non ha la pena di morte ha un numero di omicidi inferiori al south Dakota, mantenitore; quello del West Virginia che non ha la pena di morte ha un tasso di omicidi inferiore a quello della Virginia che ha uno dei più alti livelli di esecuzione degli USA.
La mancata detterenza della pena di morte si osserva anche in altri contesti: in Arabia Saudita le esecuzioni per i reati di droga sono in costante aumento e ciò non può che significare che la pena di morte non serve a scoraggiare chi ha intenzione di compierli..
In Canada, nel 1975 il tasso di omicidi era del 3,09 ogni 100000 abitanti. Dopo l'abolizione della pena di morte avvenuta nel 1976 il tasso è sceso costantemente : da 2,41 del 1980 a 2,19 del 1983.
Il ministro della giustizia di Taiwan annunciando l'abolizione della pena di morte ha ammesso:" non siamo riusciti a sconfiggere il crimine neanche con la più severa delle pene".
L'inutilità della pena di morte è dimostrata anche dal fatto che degli oltre trenta stati che l'hanno abolita dall'inizio degli anni '90 solo quattro hanno deciso di reintrodurla, di questi uno l'ha nuovamente abolita, in un secondo è stata promossa una moratoria e negli altri due non vi sono state esecuzioni.
La Virginia ad esempio (dati del 1995) ha una popolazione europea diciamo al 74,1%,i neri sono al 19,4% e il tasso di omicidi/100.000 abitanti è di 11;il West Virginia invece ha una popolazione europea del 95,9%,i neri sono al 3,1% e il tasso di omicidi è di 2,3.
Nel Distretto di Columbia dove i bianchi sono al 27,8% e i neri al 62,6%,il tasso di omicidi schizza a 33,mentre prendendo il Vermont dove per dimensioni di popolazione è paragonabile al Distretto di Columbia il tasso di omicidi è a 0,9.Già...ma li i bianchi sono al 98,3%...
Ovviamente tu come da copione buonista farai finta di non vedere certe "connessioni" evidentissime tra etnia e tasso di omicidi...ma i dati sono dati...
E comunque asburgico ha ragione: la severità di una legge dipende dal contesto: in zone altamente civilizzate e con basso tasso criminale,una giustizia + morbida ci può stare,ma in zone ad alto tasso allogeno o poco civilizzate di loro,la giustizia deve colpire duro.

se vuoi ti posso portare le prove di come vengono garantiti i diritti processuali dei neri specialmente in alcuni stati del sud.
esempio giuria di tutti bianchi con chiare simpatie del kkk.
per niente il governatore dell'illinois ha abrogato la pena pur non essendo contrario in linea di principio ossia perchè le riforme necessarie per rendere il processo veramente equo sarebbero troppo costose.
poi i bianchi sono la fascia più ricca della popolazione e si possono permettere avvocati migliori.

guarda che non siamo mica il pubblico del costanzo show, queste balle risparmiatele, oppure hai visto troppi film.In origine postato da benfy
se vuoi ti posso portare le prove di come vengono garantiti i diritti processuali dei neri specialmente in alcuni stati del sud.
per niente il governatore dell'illinois ha abrogato la pena pur non essendo contrario in linea di principio ossia perchè le riforme necessarie per rendere il processo veramente equo sarebbero troppo costose.
poi i bianchi sono la fascia più ricca della popolazione e si possono permettere avvocati migliori.

In Brasile,società multietnica a cui voi sinistri aspirate,c'è un tasso di criminalità da paura: in un mese a Rio si commettono + omicidi che a New York in un anno.In origine postato da benfy
Non tocco poi luoghi come il "nuovo" Sudafrica post Mandela perchè non voglio infierire troppo![]()
P.S.
Diritti negati negli Stati del Sud?Podarsi...ma io ti cito Stati del Nord come il District of Columbia o la città di Detroit.
Comunque se vuoi credere alla favoletta che è tutto un complotto e non è vero che gli allogeni comettono + crimini...allora fai pure.

io sono di sinistra ma non mi ispiro a lula, ma semmai a blair.
sono stato anche favorevole alla guerra in iraq.
non sono nè no global nè centro sociale dove non metterò mai piede.
io sono attivista di amnesty international nel tempo libero che riesco a sottrarre allo studio e al lavoro mi occupo di diritti umani nel mondo da laos a cuba al vietnam e non come a destra sinistra rossi verdi gialli neri blu che ve ne occupate solo quando è di moda.
al costanzo show ci puoi andare tu.

che bel curriculum complimenti...In origine postato da benfy
io sono di sinistra ma non mi ispiro a lula, ma semmai a blair.
sono stato anche favorevole alla guerra in iraq.
non sono nè no global nè centro sociale dove non metterò mai piede.
io sono attivista di amnesty international nel tempo libero che riesco a sottrarre allo studio e al lavoro mi occupo di diritti umani nel mondo da laos a cuba al vietnam e non come a destra sinistra rossi verdi gialli neri blu che ve ne occupate solo quando è di moda.
al costanzo show ci puoi andare tu.![]()
il volontariato lo si fa perchè ci si crede non per sbandierarlo in giro e farne un vanto contro gli avversari politici, ci sono tantissimi padani che votano lega e fanno volontariato, in molise per il terremoto c'era anche la guardia nazionale padana a dare una mano, esiste una associazione di volontariato della lega che ha costruito ospedali in romania ecc...non pensare che solo i comunisti come te si diano da fare nel sociale.
tornando al tema del thread io sono favorevole alla pena di morte per i reati piu gravi tipo pedofilia od il recente caso di como.
per gli altri lavori forzati.
comunque sapere che l'attuale magistratura e lo stato itaglione da domani potrebbero condannare a morte dei cittadini non mi renderebbe del tutto tranquillo, quindi pur essendo favorevole capisco i dubbi di pinocchio.

ti chiedo scusa mi sono lasciato un po' prendere la mano