Vedo che Lei è molto sportivo e prende in considerazione solo la prima parte della mia analisi presupponendo un aumento del flusso che, sulla base dei dati forniti, è solo un'ipotesi. Che potrebbe anche essere, non dico di no, ma che non è suffragata da "numeri".In Origine Postato da MetaPapero
Dunque Nel 2000 abbiamo avuto 39.739 respinti, nel 2001 44.986, nel 2002 53.718
Tra il 2000 e il 2002 abbiamo avuto un aumento del 26% circa dei rimpatri.
Qui due sono le cose o la Polizia di stato in soli 2 anni ha aumentato del 26% la sua produttivita'/ efficienza (!) o i flussi migratori sono aumentati di pari misura. Probabilmente la verita' sta nel mezzo, un po' piu' di controllo da perte della polizia connesso ad un sostanzioso aumento dei flussi.
Non mi pare quindi che il governo si stia muovendo nella giusta direzione. Un aumento del contrasto all'immigrazione clandestina non mi pare abbia scoraggiato i migranti. Fossero calati i flussi sarei stato d'accordo con lei caro FreeFlag, purtroppo per lei i numeri postati da B. dicono una cosa diversa da quella che lei vuole sostenere.
Evita di rispondere, però, circa i numeri in decremento relativi ai respinti dai Questori (-40%) ed espulsi su provvedimento dell’A.G. (-11%)
Probabilmente, visto che il flusso è aumentato, questi signori hanno forse "prodotto" di meno...!?!
O non è più interessante il dato relativo agli stranieri intimati, circa 6000 in meno, che indicherebbe che, forse, la Sua ipotesi dell'aumento del flusso è del tutto sballata?