Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Questo forum è morto

  1. #11
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Morte. Ma che è mai la morte? assenza di vita? uno stato autonomo di essenza in altra dimensione? il nulla?
    Per i credenti è rinascita, è vita. Per i miscredenti è la rottura di un vaso di coccio, di un "ceramico".
    Che è per te, Creso? Hai scelto il nick di un mitico Re, secondo la leggenda enormemente ricco. Ne deduco che sei ricco o vorresti esserlo. La ricchezza induce senso di potere e perciò arroganza.
    E con arroganza hai decretato, certificato la "morte" di un Forum che non è stato mai "vivo" nel senso di appartenere al tuo mondo.
    Noi senescenti non apparteniamo al tuo mondo. Una vibrazione sottile, telepatica ci unisce indissolubilmente rendendo talvolta superfluo lo scrivere. Ci sentiamo, ci capiamo, ci vediamo, ci sappiamo.
    E tu Creso? Forse tu sei morto, veramente morto.
    Non come il caro Goyassel, che tiene il PC nel suo sarcofago foderato di foglie di zucca.
    Non come il mitico Teognide, il presente-assente che ci segue dai cieli esterni.
    Tu sei morto perché manchi di fantasia e di poesia.
    Noi siamo vivi e torneremo. Per noia, per disincanto, per tedio forse, ma torneremo. Forse.
    Ciao Creso.
    Cirno, l'immortale.

  2. #12
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno
    Che è per te, Creso?
    Splendido Cirno, l'attenzione sfugge la vista.
    Mi delude profondamente che di Creso tu mi citi la ricchezza, mi amareggia che tu non voglia fare lo sforzo di connettere un nom de plume al suo sottotitolo, mi stupisce l'arroccarsi contro una provocazione.
    Lunga è la tua strada, forse un giorno ci incontreremo.
    Spira il vento.

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel Primo Mistero Eleusino si contempla...

    "scherza coi Santi e lascia stare i Gerofanti"

  4. #14
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pcosta
    Nel Primo Mistero Eleusino si contempla...

    "scherza coi Santi e lascia stare i Gerofanti"

    Ecco, per l'appunto, mi sono sempre chiesto icchè sono i gerofanti. Soldati che devono aggirare il nemico?

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Oct 2002
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno
    Morte. Ma che è mai la morte? assenza di vita? uno stato autonomo di essenza in altra dimensione? il nulla?
    Per i credenti è rinascita, è vita. Per i miscredenti è la rottura di un vaso di coccio, di un "ceramico".
    Che è per te, Creso? Hai scelto il nick di un mitico Re, secondo la leggenda enormemente ricco. Ne deduco che sei ricco o vorresti esserlo. La ricchezza induce senso di potere e perciò arroganza.
    E con arroganza hai decretato, certificato la "morte" di un Forum che non è stato mai "vivo" nel senso di appartenere al tuo mondo.
    Noi senescenti non apparteniamo al tuo mondo. Una vibrazione sottile, telepatica ci unisce indissolubilmente rendendo talvolta superfluo lo scrivere. Ci sentiamo, ci capiamo, ci vediamo, ci sappiamo.
    E tu Creso? Forse tu sei morto, veramente morto.
    Non come il caro Goyassel, che tiene il PC nel suo sarcofago foderato di foglie di zucca.
    Non come il mitico Teognide, il presente-assente che ci segue dai cieli esterni.
    Tu sei morto perché manchi di fantasia e di poesia.
    Noi siamo vivi e torneremo. Per noia, per disincanto, per tedio forse, ma torneremo. Forse.
    Ciao Creso.
    Cirno, l'immortale.
    Si. Cirno. Questo tuo post e'...un pezzo di arte vera. E questo discorso....mi ricorda un po' ..di quei partecipanti a POL che...arrivano e chiedono..cose come..: "Che cos'e' questo forum?" ..."A cosa serve?"..."come posso inquadrarvi" "Che cosa siete o rappresentate?...E quel fatto stesso, tali dubbi, tali domande li escludono, senza ricorso e per l'eternita' dall'avere mai nulla a che fare con tale gruppo. QUESTO post, invece , si salva, perche' ti da' la grandissima possibilita' di chiederti....."cos'e' la morte?" Che' e' forse la domanda piu' bella e l'argomento piu' eccitante di tutti.Ciao Cirno. Stef,l'immortale.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Oct 2002
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Muhaddip
    Si. Cirno. Questo tuo messaggio e'un pezzo di Arte Vera. Ma questo thread....mi ricorda un po' ..di quei partecipanti a POL che...arrivano e chiedono..cose come..: "Che cos'e' questo forum?" ..."A cosa serve?"..."come posso inquadrarvi" "Che cosa siete o rappresentate?...E quel fatto stesso, tali dubbi, tali domande li escludono, senza ricorso e per l'eternita' dall'avere mai nulla a che fare con tale gruppo. QUESTO post, invece , si salva, perche' ci da' la grandissima possibilita' di chiederci....."cos'e' la morte?" Che' e' forse la domanda piu' bella e l'argomento piu' eccitante di tutti.Ciao Cirno. Stef,l'immortale.

  7. #17
    sempre soccombente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sparagonìa
    Messaggi
    895
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Intervento di quel farabutto di Goyassel La Zucca

    In origine postato da Cirno
    [...] Non come il caro Goyassel, che tiene il PC nel suo sarcofago foderato di foglie di zucca.[...]
    Potrebbe essere un'idea, caro Cirno de' Menabuoi...

  8. #18
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, non è morto. Il Senato è Immortale e anche se così non fosse, tale verrebbe reso dalla propria stessa essenza in divenire, così come l'oscillare del pendolo ideale fornisce al medesimo l'energia per l'oscillazione successiva e così per sempre.

    " Vi sono ancora molte Aurore che debbono risplendere "
    Rig-Veda

    Con Senescenza

  9. #19
    Senatore e Magno Pilastro
    Data Registrazione
    13 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di ritorno da un medio periodo di sole e mare, ho avuto il piacere di aprire questo thread e di ritrovare l'eccelso livello di tante passate, inutili e perciò assolute, discussioni.
    Creso, ti do atto, mi era sfuggito l'attributo "Gerofante" o forse l'ho scambiato per "Sicofante".
    Chi sei tu che ti celi dietro un nome antico (ho avuto la ventura di visitare la tua tomba in Anatolia) e lavori di coltello sulla gente tua?
    Noi non dobbiamo essere provocati, ma "invocati".
    Torneremo, questo è certo, con nomi antichi e cuore nuovo.
    O forse con nomi nuovi e cuore antico.
    Quando Goyassel risorgerà dal suo ortofrutticolo sepolcro, quando Pupetta tornerà dal suo limbo etilico, quando Teognide lascierà il suo esilio sdegnoso, quando Medusina verrà colta dall'estro.
    Quando Creso diverrà Mida.
    Quando Cirno si taglierà la barba.
    A presto, amici!
    Cirno

  10. #20
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cirno
    Noi non dobbiamo essere provocati, ma "invocati".
    Cirno
    Niente è riducibile a una questione di prefissi, come testimonia questo post, che ha richiamato alle armi la nobile cavalleria di un luogo consacrato alla biglia nera.
    Il mio compito si è svolto nell'indistinzione tra mezzo e messaggio, che io amo.
    Quando gli antenati sono anche i posteri io posso riposare.
    Io sono soltanto colui che suona il tamburo della memoria.
    Spira il vento.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 719
    Ultimo Messaggio: 18-01-20, 14:26
  2. Questo ragazzo è morto, è morto un patriota.
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 18:46
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 22:01
  4. Questo forum è morto?
    Di Nebbia nel forum Piemonte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-03, 00:38
  5. ma il moderatore di questo forum è morto?
    Di Nebbia nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-03, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito