Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Questo forum è morto

Senatore e Magno Pilastro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Morte. Ma che è mai la morte? assenza di vita? uno stato autonomo di essenza in altra dimensione? il nulla?
    Per i credenti è rinascita, è vita. Per i miscredenti è la rottura di un vaso di coccio, di un "ceramico".
    Che è per te, Creso? Hai scelto il nick di un mitico Re, secondo la leggenda enormemente ricco. Ne deduco che sei ricco o vorresti esserlo. La ricchezza induce senso di potere e perciò arroganza.
    E con arroganza hai decretato, certificato la "morte" di un Forum che non è stato mai "vivo" nel senso di appartenere al tuo mondo.
    Noi senescenti non apparteniamo al tuo mondo. Una vibrazione sottile, telepatica ci unisce indissolubilmente rendendo talvolta superfluo lo scrivere. Ci sentiamo, ci capiamo, ci vediamo, ci sappiamo.
    E tu Creso? Forse tu sei morto, veramente morto.
    Non come il caro Goyassel, che tiene il PC nel suo sarcofago foderato di foglie di zucca.
    Non come il mitico Teognide, il presente-assente che ci segue dai cieli esterni.
    Tu sei morto perché manchi di fantasia e di poesia.
    Noi siamo vivi e torneremo. Per noia, per disincanto, per tedio forse, ma torneremo. Forse.
    Ciao Creso.
    Cirno, l'immortale.

Desaparecido
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Cirno
    Che è per te, Creso?
    Splendido Cirno, l'attenzione sfugge la vista.
    Mi delude profondamente che di Creso tu mi citi la ricchezza, mi amareggia che tu non voglia fare lo sforzo di connettere un nom de plume al suo sottotitolo, mi stupisce l'arroccarsi contro una provocazione.
    Lunga è la tua strada, forse un giorno ci incontreremo.
    Spira il vento.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel Primo Mistero Eleusino si contempla...

"scherza coi Santi e lascia stare i Gerofanti"

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pcosta
    Nel Primo Mistero Eleusino si contempla...

"scherza coi Santi e lascia stare i Gerofanti"

Ecco, per l'appunto, mi sono sempre chiesto icchè sono i gerofanti. Soldati che devono aggirare il nemico?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Morte. Ma che è mai la morte? assenza di vita? uno stato autonomo di essenza in altra dimensione? il nulla?
    Per i credenti è rinascita, è vita. Per i miscredenti è la rottura di un vaso di coccio, di un "ceramico".
    Che è per te, Creso? Hai scelto il nick di un mitico Re, secondo la leggenda enormemente ricco. Ne deduco che sei ricco o vorresti esserlo. La ricchezza induce senso di potere e perciò arroganza.
    E con arroganza hai decretato, certificato la "morte" di un Forum che non è stato mai "vivo" nel senso di appartenere al tuo mondo.
    Noi senescenti non apparteniamo al tuo mondo. Una vibrazione sottile, telepatica ci unisce indissolubilmente rendendo talvolta superfluo lo scrivere. Ci sentiamo, ci capiamo, ci vediamo, ci sappiamo.
    E tu Creso? Forse tu sei morto, veramente morto.
    Non come il caro Goyassel, che tiene il PC nel suo sarcofago foderato di foglie di zucca.
    Non come il mitico Teognide, il presente-assente che ci segue dai cieli esterni.
    Tu sei morto perché manchi di fantasia e di poesia.
    Noi siamo vivi e torneremo. Per noia, per disincanto, per tedio forse, ma torneremo. Forse.
    Ciao Creso.
    Cirno, l'immortale.
    Si. Cirno. Questo tuo post e'...un pezzo di arte vera. E questo discorso....mi ricorda un po' ..di quei partecipanti a POL che...arrivano e chiedono..cose come..: "Che cos'e' questo forum?" ..."A cosa serve?"..."come posso inquadrarvi" "Che cosa siete o rappresentate?...E quel fatto stesso, tali dubbi, tali domande li escludono, senza ricorso e per l'eternita' dall'avere mai nulla a che fare con tale gruppo. QUESTO post, invece , si salva, perche' ti da' la grandissima possibilita' di chiederti....."cos'e' la morte?" Che' e' forse la domanda piu' bella e l'argomento piu' eccitante di tutti.Ciao Cirno. Stef,l'immortale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Muhaddip
    Si. Cirno. Questo tuo messaggio e'un pezzo di Arte Vera. Ma questo thread....mi ricorda un po' ..di quei partecipanti a POL che...arrivano e chiedono..cose come..: "Che cos'e' questo forum?" ..."A cosa serve?"..."come posso inquadrarvi" "Che cosa siete o rappresentate?...E quel fatto stesso, tali dubbi, tali domande li escludono, senza ricorso e per l'eternita' dall'avere mai nulla a che fare con tale gruppo. QUESTO post, invece , si salva, perche' ci da' la grandissima possibilita' di chiederci....."cos'e' la morte?" Che' e' forse la domanda piu' bella e l'argomento piu' eccitante di tutti.Ciao Cirno. Stef,l'immortale.

sempre soccombente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Intervento di quel farabutto di Goyassel La Zucca

[...] Non come il caro Goyassel, che tiene il PC nel suo sarcofago foderato di foglie di zucca.[...]
    Potrebbe essere un'idea, caro Cirno de' Menabuoi...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, non è morto. Il Senato è Immortale e anche se così non fosse, tale verrebbe reso dalla propria stessa essenza in divenire, così come l'oscillare del pendolo ideale fornisce al medesimo l'energia per l'oscillazione successiva e così per sempre.

" Vi sono ancora molte Aurore che debbono risplendere "
    Rig-Veda

Con Senescenza

Senatore e Magno Pilastro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di ritorno da un medio periodo di sole e mare, ho avuto il piacere di aprire questo thread e di ritrovare l'eccelso livello di tante passate, inutili e perciò assolute, discussioni.
    Creso, ti do atto, mi era sfuggito l'attributo "Gerofante" o forse l'ho scambiato per "Sicofante".
    Chi sei tu che ti celi dietro un nome antico (ho avuto la ventura di visitare la tua tomba in Anatolia) e lavori di coltello sulla gente tua?
    Noi non dobbiamo essere provocati, ma "invocati".
    Torneremo, questo è certo, con nomi antichi e cuore nuovo.
    O forse con nomi nuovi e cuore antico.
    Quando Goyassel risorgerà dal suo ortofrutticolo sepolcro, quando Pupetta tornerà dal suo limbo etilico, quando Teognide lascierà il suo esilio sdegnoso, quando Medusina verrà colta dall'estro.
    Quando Creso diverrà Mida.
    Quando Cirno si taglierà la barba.
    A presto, amici!
    Cirno

Desaparecido
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi non dobbiamo essere provocati, ma "invocati".
    Cirno
    Niente è riducibile a una questione di prefissi, come testimonia questo post, che ha richiamato alle armi la nobile cavalleria di un luogo consacrato alla biglia nera.
    Il mio compito si è svolto nell'indistinzione tra mezzo e messaggio, che io amo.
    Quando gli antenati sono anche i posteri io posso riposare.
    Io sono soltanto colui che suona il tamburo della memoria.
    Spira il vento.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima