Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    mwahahahaaahahhahaha
    allora....non mi sembra che i legaioli (e non i leghisti) al governo facciano tanto per non essere appaiati ai neofascisti di fini....
    e che adesso chi critica la dirigenza legaiola sia rifondaiolo e una tecnica tutta itagliana ( ma mi sto ripetendo)

    quello che mi fà schifo bimbo bello non è certo la lega e i leghisti , per lei ho dato lavoro , famiglia , e un pacco di soldi , ma quello che è peggio che gli ho dato cuore e anima.... ( e tu bimbo bello?)
    quello che mi fa schifo sono i militonti che con culo aperto e occhi chiusi appoggiano quei traditori itagliani che si sono finti liberatori padani fino a pochi anni fà e che adesso si riempiono le tasche con le NOSTRE taglie....

    ma cosa ti spiego a fare....


    al di la dei tuoi meriti passati e della tua situazione personale, non condivido molto il pessimismo generale dei tuoi post verso gli sforzi che la lega sta facendo in parlamento per portarci qul poco di autonomia che ci è stata sempre negata...considerando anche il fatto che alla massa Padana attualmente non sembra interessare poi piu di tanto la questione indipendentista.

    inoltre capisco che possono non piacere, ma per il sottoscritto certe tematiche identitarie e tradizionaliste che sta portando avanti la lega sono valide...e denotano un segno di maturità all'interno del movimento.

    sono scelte da verificare col tempo.

  2. #12
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    si con il tempo....

    ma hai fatti attuali....
    la TUA lega di cgoverno nei confronti della NOSTRA lega di lotta fa un patetica figura di fascisteggiante merda.....

    1° perche (fatti ) hanno rinnegatto tutto quello che era stata la lotto fino all'aleanza

    2° hanno rinnegato gli sforzi secessionisti di TUTTI i militanti

    3° fino ad ora si è portato a casa solo PROMESSE NON MANTENUTE...e che a sentire il tuo omologo politologo Larth non verranno mai mantenute...

    quindi fino ad allora ..silenzio e rassegnazione ...(la vostra s'intende che a quanto pare vi state abituando...)


    sui primi 2 punti non concordo....sul 3 purtroppo si e me ne dispiaccio.
    per ora questo governo sta deludendo e spero in una uscita della lega se non ci daranno ciò che ci spetta e che è stato deciso nel patto elettorale.
    comunque le battaglie che la lega continua a fare territorialmente ,anche grazie alle associazioni, sono disgiunte dalla politica di palazzo.

    direi che per ora tra la lega del 96 e la lega attuale vi è un sostanziale pareggio riguardo ai risultati ottenuti, il sorpasso avverrà quando finalmente si applicherà la bossi-fini in maniera dura e quando verrà approvata la devolution.
    a parte i numerosi voti (piu di protesta che di veri secessionisti) cosa ha prodotto di concreto la lega dal 96 al 99 con la turbo-secessione? e soprattutto a livello pratico è possibile attuare una secessione quando sul territorio ogni struttura dalle poste ai militari fa capo a roma ?
    vi ricordo che per esempio in scozia hanno avuto una devoluzione di poteri (dopo centinaia di anni di lotta) solo da qualche anno.

  3. #13
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Celtic Pride
    vi ricordo che per esempio in scozia hanno avuto una devoluzione di poteri (dopo centinaia di anni di lotta) solo da qualche anno.
    Il paragone non regge: la Scozia è abitata in stragrande maggioranza da SCOZZESI, che si identificano fortemente nella loro patria e sono orgogliosi delle proprie radici, che hanno una lingua comune (Gaelico) e che di conseguenza fanno sentire il loro peso con un forte voto etnico ai movimenti autonomisti.
    In Padania, purtroppo, al situazione è un po' diversa...

  4. #14
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iena Plissken
    Il paragone non regge: la Scozia è abitata in stragrande maggioranza da SCOZZESI, che si identificano fortemente nella loro patria e sono orgogliosi delle proprie radici, che hanno una lingua comune (Gaelico) e che di conseguenza fanno sentire il loro peso con un forte voto etnico ai movimenti autonomisti.
    In Padania, purtroppo, al situazione è un po' diversa...
    si e' diversa .. La padania seppur ancora abitata in maggioranza da padani etnici , costoro NON si identificano con la loro patria e con le loro tradizioni e radici ...

    e NON esprimono un forte voto etnico ALL'UNICO movimento autonomista ...

    scherzi a parte stai dando ragione a celtic e torto a tutti i padanisti arrabbiati ... Se gli scozzesi sono tutto quello che dici e hanno avuto la devolution solo dopo 2 secoli ... per quale motivo voi pretendete tutto e subito dall' unico partito etnico padano che ha solo una quota minima del voto padano ?

  5. #15
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    si e' diversa .. La padania seppur ancora abitata in maggioranza da padani etnici , costoro NON si identificano con la loro patria e con le loro tradizioni e radici ...

    e NON esprimono un forte voto etnico ALL'UNICO movimento autonomista ...

    scherzi a parte stai dando ragione a celtic e torto a tutti i padanisti arrabbiati ... Se gli scozzesi sono tutto quello che dici e hanno avuto la devolution solo dopo 2 secoli ... per quale motivo voi pretendete tutto e subito dall' unico partito etnico padano che ha solo una quota minima del voto padano ?
    Converrai che per spingere Roma a calci nel culo (cioé voti naturalmente) non é necessaria la maggioranza dei voti.

    Basta molto meno.E'sufficiente essere sempre determinanti.


    Relativamente alla Scozia direi che solo 50-60 anni fa il suo petrolio non era cosí importante come lo é oggi nell'economia britannica e questo ha probabilmente avuto il suo peso nella svolta autonomista del governo di Londra.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da larth
    [Se gli scozzesi sono tutto quello che dici e hanno avuto la devolution solo dopo 2 secoli ...

    * una volta il tempo scorreva molto piu' lento. Comunque non occorre andare fino in Scozia: in Sudtirolo e' bastata una forte motivazione popolare e qualche petardo per ottenere qualcosa che, pur non essendo il massimo, almeno offre le garanzie di base che io sarei contento di avere.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Macchè qua basterebbe anche qualche striscione su di un cavalcavia per far cagare sotto l'esercito delle forchette romane

  8. #18
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono sostanzialmente daccordo con gli ultimi 3 interventi . Occorrono determinazione continuita', importanza economica ( che c' e') ... ma aggiungo anche massa critica cioe' ( come in sud-tirolo ) il controllo politico della maggioranza dei padani ..o anche di una sola regione chiave .

    A quel punto si puo' cominciare la politica del 'doppio binario ' e si e' credibili .

    Ma occorre anche tempo , il tempo e' stato lungo in tutti gli esempii che date . la questione tirolese e' nata nel 1918 , quella catalana nel 1880 ect... Ma noi nel marasma della mandializzazione che ci riempie di coloni afrislamici .. avremo il tempo necessario ? ...

    e soprattutto stiamo operando ( noi tutti ,non solo il vertice della lega ) per trovarci strutturalmente forti e compatti ( in altre parole politicamente vivi ) qaundo avverra' l 'inevitabile tracollo dell' italietta ? ..

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da larth
    [Occorrono determinazione continuita', importanza economica ( che c' e')

    * Beato te che la tocchi con mano: a noi la Regione ha prima assicurato la sovvenzione di una manifestazione, poi, dopo l' evento: "non so cosa dirle, non trovo nessuna pratica corrispondente". Forse se non avessimo perso le elezioni, la terronaccia avrebbe trovato la pratica!

    ... ma aggiungo anche massa critica cioe' ( come in sud-tirolo ) il controllo politico della maggioranza dei padani ..o anche di una sola regione chiave .

    * Qua hai perfettamente ragione. Parlo per la mia Regione, il mondo autonomista al momento delle elezioni era diviso in: Saro (lista indipendente), Mitteleuropa di Visintini (non è riuscito a raccogliere le firme), Lega Nord (+ 2 altre associazioni, come indipendenti), Movimento Friuli (lotta in tribunale per rifare le elezioni), Amare Trieste di Primo Rovis (assieme a FI !!), Lista per Trieste (anche assieme a FI), SOS Italia di Sgarbi e Volpe Pasini (ex Lista pro Haider, che lo ha denunciato per uso improprio del suo cognome), che sono arrivati tardi alla presentazione delle liste.
    7 movimenti 7 per 1.400.000 abitanti: ma siamo pazzi? Massa critica? Mi risulta che in Veneto la situazione sia molto simile.

    A quel punto si puo' cominciare la politica del 'doppio binario ' e si e' credibili .

    * ragionamento impeccabile, ma non tiene conto che i "Padani" hanno imparato troppo bene dagli "itaglici" che il pollaio deve essere pieno di galli (o capponi di Renzo...)

    Ma occorre anche tempo , il tempo e' stato lungo in tutti gli esempii che date . la questione tirolese e' nata nel 1918 , quella catalana nel 1880 ect... Ma noi nel marasma della mandializzazione che ci riempie di coloni afrislamici .. avremo il tempo necessario ? ...

    * Se continuiamo a combattere ferocemente uno contro l' altro e lasciamo in pace i veri nemici, magari alleandoci a loro, nooooo!

    e soprattutto stiamo operando ( noi tutti ,non solo il vertice della lega ) per trovarci strutturalmente forti e compatti ( in altre parole politicamente vivi ) qaundo avverra' l 'inevitabile tracollo dell' italietta ? ..

    * su quanto stia operando il vertice della Lega in questo senso, ho qualche dubbio che stia operando bene. Purtroppo, come scrivevo prima, l' italia ha sparso il suo seme in Padania (e "occupied Central Europe"), cioe' quello della discordia sistematica e del protagonismo a qualsiasi costo, anche quello del tradimento di badogliana memoria. Storicamente, l' italia ha sempre avuto bisogno di aiuti esterni per uscire dai guai, percio' spero che in Europa si faccia sentire qualche segnale forte, capace di compattare i Padani per un attimo e approfittarne. Senza sprecare le occasioni: l' onda lunga si cavalca subito senza fermarsi.

    Saluti

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito