Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Nucleare? Sì, grazie

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai parlato di un "domani".

Chiedi se a Chernobyl un domani esiste.

E non venire a menarmela che ora le centrali sono "sicure".

Forse non sai ad esempio che il Superphoenix francese sara' chiuso tra poco perche' ha piu' problemi e interruzioni che altro.

Ed e' anche quella una delle ragioni della penuria energetica.

E altrettanto inutile la politica del "mal comune mezzo gaudio" ovvero se ce l'hanno i francesi la possibilita' di crepare per 100.000 anni dobbiamo avercela pure noi.

Poi vabbe' tanto le scorie le sbattiamo in Sardegna.... :mad

Ti consiglierei un sito: www.bellona.no dove c'e un interessantissimo dossier (in inglese) sugli armamenti atomici della flotta del Nord sovietica, sui siti "nucleari" russi e delle loro "ricadute" nella "normale" societa' civile.....

Per quanto concerne le scorie potremmo sempre venderle a Bin Laden & C., ce le pagherebbero anche bene....

Saluti

Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho studiato xchè è successo il botto di Chernobil e credimi,non c'entra nulla con la sicurezza sulle centrali!!!!!
    Quanti anni ha la centale francese che hai nominato......
    sai benissimo che ci sono problemi grossi a modificare strutturalmente una centrale.
    Il mal comune mezzo gaudio non c'entra,anzi molti Paesi europei stanno andando(es la Germania)nella direzione opposta,ma prima di accettare o rifiutare la proposta,perchè non si và a studiare le problematiche degli altri Paesi?
    Il problema URSS èriguarda le armi nucleari e no le centrali,nello specifico

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare che ci sia stato un referendum e che gli Italiani abbiano CHIARAMENTE espresso la loro opinione in proposito.

Oppure vuoi andare contro "cio' che ha deciso il popolo sovrano"?

Saluti

Luca Loi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho espresso la mia opinione.......
    Il popolo sovrano è poi stato preso per il culo almeno in una decina di Referendum.....
    Poi tal referendum è stato fatto anni fà,non sò se ora ci sarebbe il plebiscito a favore del no anche se credo che l'opinione pubblica sia contraria

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema non è solo nucleare sì, nucleare no. Sono 10 anni che in Italia non si copstruiscono centrali elettriche, in quanto nessuno le vuole vicino. Che si prenda atto della scelta e si faccia una seria politica di risparmio energetico. Io non sono un tecnico nel campo quindi potrei anche dire stronzate.....ma faccio due proposte.
    1) Pannelli solari su tutti i tetti, obbligatori!!! In Turchia (che non è un paese del terzo mondo ma neanche avanzatissimo) li ho visti d'appertutto, la loro tecnologia non può essere quella che viene proposta a noi per installarli (qua sta la gabola da noi costano 10000€), così facendo si riparmi per l'acqua calda e la luce.
    2) Divieto di fare qualsiasi apparecchio elettrico che stia acceso in Stand By (tipo lucina della tele o citofoni).

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da locke
    Il problema non è solo nucleare sì, nucleare no. Sono 10 anni che in Italia non si copstruiscono centrali elettriche, in quanto nessuno le vuole vicino. Che si prenda atto della scelta e si faccia una seria politica di risparmio energetico. Io non sono un tecnico nel campo quindi potrei anche dire stronzate.....ma faccio due proposte.
    1) Pannelli solari su tutti i tetti, obbligatori!!! In Turchia (che non è un paese del terzo mondo ma neanche avanzatissimo) li ho visti d'appertutto, la loro tecnologia non può essere quella che viene proposta a noi per installarli (qua sta la gabola da noi costano 10000€), così facendo si riparmi per l'acqua calda e la luce.
    2) Divieto di fare qualsiasi apparecchio elettrico che stia acceso in Stand By (tipo lucina della tele o citofoni).

Cordiali Saluti
    Sono d'accordo anche se in Italia non c'è il Sole della Turchia,soprattutto in inverno,però sarebbe già un inizio......
    Però oltre il 50%dell'energia viene assorbita dalle industrie.....

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da robby
    Sono d'accordo anche se in Italia non c'è il Sole della Turchia,soprattutto in inverno,però sarebbe già un inizio......
    Però oltre il 50%dell'energia viene assorbita dalle industrie.....
    Lo so bene in quanto lavoro indirettamente per una industria siderurgica, intanto iniziamo ad abbassare i consumi per uso domestico ed investiamo sulle fonti rinnovabili funzionanti. Quindi non voglio sentire parlare di energia eolica (i verdi romponi le scatole per ogni ponte e vanno in sollucche per le pale eoliche mah!), di maree ecc .ecc.

Ps ripeto che non sono un tecnico, non sarebbe possibile migliorare la tecnologia degli elettrodomestici già esistenti? cavolo se attacco un ferro da stiro e la lavatrice salta la corrente, come trente anni fa.

Cordiali Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordo con te,sarebbe già un primo passo,forse xò i petrolieri non sono tanto convinti ed è x questo che non si è fatto

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da locke

Cordiali Saluti
    allora allarghiamo il discorso:

capitolo centrali eoliche: che ne pensi/pensate? Io non male, anche se paesaggisticamente parlando sono un pugno in un occhio.

capitolo risparmio di energia: è stato calcolato (non mi ricordo la fonte; non è per faziosità o perché i dati me li voglio inventare) che si possono abbattere le spese di energia anche del 30% mantenendo inalterato il proprio tenore di vita. Diamoci da fare in questo senso.

capitolo nucleare sì/no: 436 centrali in tutto il mondo forniscono solo il 19% dell'intero fabbisogno di energia mondiale. In effetti le centrali nucleari non sembrano poi essere così risolutive.

capitolo centrali elettriche: quante ce ne siano in Italia non so, certo è che noi siamo all'avanguardia per centrali idroelettriche (ricordiamoci però del Vajont).

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sicuramente i petrolieri non sarebbero contenti, e se penso che abbiamo avuto i verdi al governo per 5 anni e per favorire l'installazione dei pannelli solari si è fatto pochissimo. Al posto della Carbon TAX , non potevano fare la Pannel Tax, non hai il pannello paghi di più?

Cordiali Saluti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima