Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 206

Discussione: Misteri dei Beatles

  1. #61
    creativo
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Località
    Tropic of Tiber
    Messaggi
    63
     Likes dati
    2
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aspetta, dimenticavo:
    se Paul facesse la famosa prova del DNA il mistero NON svanirebbe. (HAI PROPRIO RAGIONE TU, ma non per il motivo che tu credi !!!)
    Sapremmo infatti che Paul è sempre l'originale, ma ci sarebbe da spiegare il come e soprattutto il perché dei tanti misteri connessi (e non parlo solo degli "indizi" sui dischi, che già basterebbero a porsi la legittima domanda).
    Credimi, non è poca cosa.

  2. #62
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MysteryTour Visualizza Messaggio
    Sapremmo infatti che Paul è sempre l'originale, ma ci sarebbe da spiegare il come e soprattutto il perché dei tanti misteri connessi (e non parlo solo degli "indizi" sui dischi, che già basterebbero a porsi la legittima domanda).
    Credimi, non è poca cosa.
    Una spiegazione potrebbe essere questa: Paul è "morto", ma in senso simbolico! Ci sono ad esempio alcune sette che prevedono una morte simbolica come rito di iniziazione... (cambiano i riti, ma il significato è lo stesso); questo potrebbe risolvere il mistero dei vari indizi che alluderebbero alla "morte" di Paul... e alcuni hanno pensato che si trattasse di una morte fisica...

  3. #63
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    C'è poi l'altro mistero, quello di come quattro strimpellatori che non sanno neanche leggere le note sul pentagramma abbiano potuto creare alcune canzoni con una miscela sonora tanto affascinante...
    Può darsi che un "quinto" Beatles, un ingegnere alchemico del suono che di musica se ne intende, operasse di nascosto negli studios per aggiungere un effetto magico su alcuni brani famosi del gruppo...

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jan 2006
    Messaggi
    68
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La rock-star NON e' un punto di arrivo per ragazzi dotati di talento ,seppur magari cedutisi a compromessi del caso...

    Mastodotiche masse entusiastiche che accorrono in un luogo ,sostanze psico-attive,sesso,occultismo,periodo storico e relativi fermenti sociali,uomini che diventano Nomi o Archetipi se preferite,la stessa MUSICA sono INGREDIENTI...
    Se metti carne e miele al sole prima o poi vengono le mosche...
    Il palcoscenico della rock-star di grande successo degli anni '70-80 e' un luogo di potere,un terreno di coltura,una struttura precisa,un mezzo per avere cibo...
    Se si guarda con occhi attenti ci si rende conto che e' da sprovveduti guardare ad ipotesi di eliminazione fisica con sorrisini sarcastici...
    Plausibile che forze governative "non gradissero" il continuo appello ed istigazione ad uno stile di vita "non consono" cosi' come che il numero stesso dei componenti di un gruppo non sia casuale...
    Ogni componente ha la sua funzione...
    Perche',allo scopo di far fronte a delle avversita' inaspettate,qualche coscienza suggestionata non dovrebbe ,in quell'ambiente allucinato li'
    sia ben chiaro,compiere un olocausto riparatore ???
    Un po' come cambiare il nome ad un posto o compiere un'espiazione...
    La Morte,il Sesso,la Droga,lo stato Estatico e degli avvenimenti distruttori apparentementi incidentali sono una costante nella storia di gruppi di successo tanto da poterle considerare dei "MUST"...
    Quello che si puo' dire con certezza e che quando si va' a "rovistare" in queste vicende di elementi di culto (dalle quali poi,puntualmente e per forza,"non ci si cava mai il ragno dal buco")viene fuori sempre un generico e non ben definibile senso di marciume e degradazione,un latente senso di nausea, persino con gli amati Beatles...
    La nostra coscienza c'avverte: dietro la copertina multicolore di un disco
    c'e' stato un "GRAN LAVORO"...
    Imho...

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Recentemente ho letto un articolo su una qualche rivista scientifica online, non mi ricordo quale, scritto dalla psicologa che si occupava dei partecipanti al "grande fratello" spagnolo. In questo articolo auspicava una più intensiva ricerca psicologica sulla creazione delle "star" (secondo me "divi" è un termine più adatto) e sui processi psicologici che ci stanno dietro. Il fenomeno non mi sembra molto diverso da atteggiamenti religiosi, e questa adorazione sicuramente influenza i nuovi divi e li porta a comportamenti che non sono molto diversi dai peggiori eccessi descritti nei racconti mitologici greci.
    Nell' era del materialismo estremo stiamo assistendo, secondo me, alla nascita di surrogati religiosi.

  6. #66
    tenates
    Ospite

    Post si

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Una spiegazione potrebbe essere questa: Paul è "morto", ma in senso simbolico! Ci sono ad esempio alcune sette che prevedono una morte simbolica come rito di iniziazione... (cambiano i riti, ma il significato è lo stesso); questo potrebbe risolvere il mistero dei vari indizi che alluderebbero alla "morte" di Paul... e alcuni hanno pensato che si trattasse di una morte fisica...

    Tutte le confraternite iniziatiche prevedono la "morte" come passaggio.
    Lo stesso dicansi per gli esseni, in cui riscontriamo traccia del rito, nell'episodio dell'iniziazione di san Giovanni ( Lazzaro ).
    Il rito deve essere SEMPRE eseguito con la costante "visione" di un Maestro ( mai e poi mai si deve mettere mano all'iniziazione DA SOLI ) Psicopompo, e dell'intera comunità, rischio l'impantanamento nella "pozzanghera infera".
    Dante, attraversa "l'inferno" da vivo, non può VOLTARSI, e deve essere sempre seguito da Virgilio.
    Attraverso la "burella naturale" RIsalendo il percorso del ruscello sacro, torna a RIvedere le STELLE.
    Nel Paradiso, APPOGIANDOSI, alla setta dei fedeli di amore, chiamata Beatrice,
    riceve l'illuminazione suprema, IDENTIFICANDOSI con la scaturigine del logos primordiale, abbandonando il proprio volere ( sia fatta volontà tua ).

  7. #67
    tenates
    Ospite

    Post Scusi?

    Citazione Originariamente Scritto da MysteryTour Visualizza Messaggio
    Grazie, vedo che ci manteniamo a un livello di assoluta correttezza.
    Premetto che il libro l'ho scritto per passione (ancora non ho visto un euro, anzi ce li ho rimessi di tasca mia per viaggi, conferenze, SIAE etc, la mia percentuale è irrisoria). Sono in corrispondenza con tanta gente che l'ha comprato, solo per il gusto di discuterne insieme (altrimenti, una volta assodato che hanno il libro, che interesse avrei a continuare lo scambio?).

    Detto ciò, tu non hai colto il mio invito ad approfondire PROPRIO le affermazioni che tu dai per scontate perché "logiche".
    Che "la voce sia la stessa" è stato confutato da più parti, anche tramite analisi sonore / spettrografiche. Lo sapevi?
    Che "l'aspetto sia lo stesso" lo dici tu, senza sapere nulla di diecimila comparazioni facciali e fisiche che sono state tentate.
    Sul mancinismo di "Paul" e sul modo di suonare il basso e il piano, ancora, esiste un dibattito fiume.

    NB: ti stupirò, ma io credo poco all'attendibilità di tali prove... ciononostante ti dico che se vuoi affrontare la discussione NON puoi non saperne nulla.
    In base a cosa tu semplicemente affermi "non possono essere controbattute"?????
    Per questo parlo di "banalità", anche se il termine sembra sgradevole.
    E' un po' come se tu andassi in TV in un consesso di esperti di calcio (senza essere a tua volta un esperto) e dicessi "ma è logico che Maradona è meglio di Pelè". Come pensi saresti guardato da chi mastica di calcio da una vita?

    Tu ti limiti a classificare tutto come "useless lies". Se avessi applicato lo stesso sistema alle voci "alternative" sull'11 settembre, saresti rimasto al palo, no?
    Invece lì mi dici che hai approfondito. Perché qui no?

    Io fino a tre anni fa la pensavo esattamente come te. Poi ho approfondito (anche se ovviamente bisogna volerlo fare, se non te ne frega nulla è un altro discorso) e ho scoperto che il mistero è incredibilmente complesso.
    C'è gente che crede (io non sono fra questi) che anche la morte di Lennon sia collegata... altri dicono anche Harrison (non ti scandalizzare, so che sono per lo più cavolate, ma non possono essere semplicemente "ignorate" in base alla "logica")

    Anche volendo escludere la morte di Paul, (c'è anche chi dice che non è morto ma è stato comunque rimpiazzato...) ci sono tante altre cose inquietanti che attendono risposta.
    Lo sai che persino nel trailer dell'album LOVE (appena uscito) ci sono rimandi nascosti a questa storia ?
    Se permetti, almeno la domanda "chi e perché ha seminato e semina tutti questi indizi" ? è legittima. O no?
    Scusi, era Lei ospite della la7, qualche giorno fà, sulla puntata pomeridiana monotematica sul mistero di Paul?

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MysteryTour Visualizza Messaggio
    Aspetta, dimenticavo:
    se Paul facesse la famosa prova del DNA il mistero NON svanirebbe. (HAI PROPRIO RAGIONE TU, ma non per il motivo che tu credi !!!)
    Sapremmo infatti che Paul è sempre l'originale, ma ci sarebbe da spiegare il come e soprattutto il perché dei tanti misteri connessi (e non parlo solo degli "indizi" sui dischi, che già basterebbero a porsi la legittima domanda).
    Credimi, non è poca cosa.
    Come mi aspettavo, questo e` un argomento che ti piace discutere anche se avessimo la certezza matematica che si tratti di una storia inventata, mentre a me non interesserebbe per niente, non esistendo la causa non andrei a cercare gli effetti visto che anche trovandone si trattasse solo di invenzioni.
    A parte questo sono assolutamente d accordo con quanto dicevi nel penultimo post.

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    C'è poi l'altro mistero, quello di come quattro strimpellatori che non sanno neanche leggere le note sul pentagramma abbiano potuto creare alcune canzoni con una miscela sonora tanto affascinante...
    Può darsi che un "quinto" Beatles, un ingegnere alchemico del suono che di musica se ne intende, operasse di nascosto negli studios per aggiungere un effetto magico su alcuni brani famosi del gruppo...
    Questo quinto Beatle come in realta` lo chiamano in molti si chiama George Martin, persona istruita, nel campo della musica classica, in arrangiamento e composizione. Da soli per esempio non sarebbero mai stati capaci di portare a termine pezzi come Eleanor Rigby per come la conosciamo.


    Per chi non lo conoscesse, segnalo un libro per chi e` interessato a sapere come quando e da chi e stata composta arrangiata e registrata e la strumentazione di ogni canzone dei Beatles:

    Ian MacDonald, THE BEATLES L opera completa.

    Bel libro.

  10. #70
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PID Quiz

    Dunque, quale Paul avrà mai scritto "Paul dead no Beatles" sul diario di Paul McCartney?

    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 07-09-16 alle 12:55

 

 
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 22:29
  2. La creazione dei Beatles
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 11:27
  3. Beatles
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-03, 17:13
  4. Beatles in furlan
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-03, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito