Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Nostalgia

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da hessler
    quando torneranno quei bei tempi??DIO, che nostalgia,quante nottate in sezione, quante liti con gli intolleranti, i servi del regime che volevano tarparci le ali.
    secessione!

E' finita, purtroppo....non torneranno più quei tempi....si potrà anche forse ricominciare, ma non sarà mai più come prima....la gente stessa non ci guarderebbe più con la stessa simpatia e comprensione.... li abbiamo presi troppo in giro, anche se una buona parte di colpa ce l'hanno anche loro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi vi prego, BASTAAAAAAAAAAAA! troppi ricordi affondano le radici in quel periodo ormai andato, quante nottate spese su è giù per la mia Valle ad attaccare manifesti oppure a scrivere sui muri dei casolari abbandonati o lungo la provinciale le frasi celebri: NORD LIBERO, LEGA = LIBERTA', SVEGLIA SOMARO LOMBARDO e purtroppo anche (già alllora per molti di noi era il messia, quello per cui veramente avremmo, anzi lo abbiamo fatto, dato tutto..) BOSSI IL NORD è CON TE! è vero quello che dice Pensiero, ormai quei tempi non torneranno più...ma nel mio cuore conservo gelosamente ogni singolo momento di quello che allora allora fu per me L'UNICA RAGIONE DI VITA!
    salucc

Ospite

Predefinito

Avanti così, ragazzi...prendiamola come una specie di psicoterapia di gruppo...

*9 Maggio 1997, il giorno dell'assalto dei Serenissimi: mi alzo come sempre presto x andare a scuola (seconda liceo, fine anno). Pochi secondi prima di aprire la porta e uscire, sento la notizia dalla radio accesa in bagno. Gasatissimo, arrivo a scuola e dò la notizia a tutti, prof e compagni.
    *26 Ottobre, elezioni Padane. Avevo giusto l'età minima x votare (16 anni). Mi presento al gazebo più vicino a casa mia (allora vivevo ancora a Milano) e tutto orgoglioso presento la carta d'identità. Il militante, cordiale e sorridente, mi consegna la scheda e io, tutto contento, metto la croce su "Destra Padana".
    *17 Gennaio 1999, comizio di Bossi in Piazza della Scala a Milano. Mi esalto con Borghezio che urla "...contro questi figli di puttana, ben venga lo squadrismo Padano!". Compro una sciarpa della lega (quella classica, bianca e rossa con l'Alberto da Giussano al centro) e riesco a farmela autografare da Bossi.

Poco dopo, la guerra in Kosovo.... e l'inizio del declino.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da Iena Plissken
    [B][Mi esalto con Borghezio che urla "...contro questi figli di puttana, ben venga lo squadrismo Padano!".

questo era già il sintomo del declino
    salucc

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un piccolo ricordo personale... anni fa, in prima superiore, chiesi al prof. di Fisica (un padano lui stesso!) di rinunciare a staccare un adesivo della Lega Lombarda che qualcuno aveva posizionato su una parete dell'aula. Per vendetta, tre compagni meridionali mi bloccarono nei cessi alla fine della lezione e mi presi una buona dose di legnate. Ringrazio ancora le scuole pubbliche per quell'esperienza che mi ha fatto aprire gli occhi ...

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece mi ricordo come fosse ieri quando una mia professoressa entra in classe il lunedì dopo le elezioni e guardandoci dice: "uno su due di voi, ieri, ha votato Lega".
    Io e i miei compagni ci siamo guardati e sorridendo abbiamo capito che potevamo cambiare l'Itaglia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito