Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: E' semplice.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' semplice.

Dato che la stampa mondiale si è occupata delle esternazioni di Berlusconi e delle sue conseguenze, possiamo dedurre che essa ha avuto un notevole impatto.

Ora questo impatto che pregi/difetti comporta?

Per l'Italia, un possibile danno economico all' industria del turismo.

Per l'Europa un aumento della tensione tra i vari stati.

Quali vantaggi concreti ne abbiamo tratto?

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Turismo? Non l'ha bloccato il regime cubano...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alessandra
    Turismo? Non l'ha bloccato il regime cubano...
    Molto turismo cubano si fonda su...argomenti incontrovertibili...non so se rendo. Qui siamo all'inizio dell'estate e già è periodo di magra. Non diamo addosso ai nostri potenziali "clienti".

O no?

Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' semplice.

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Dato che la stampa mondiale si è occupata delle esternazioni di Berlusconi e delle sue conseguenze, possiamo dedurre che essa ha avuto un notevole impatto.

Ora questo impatto che pregi/difetti comporta?

Per l'Italia, un possibile danno economico all' industria del turismo.

Al contrario caro ScimmioneNudo... verranno turisti da tutto il mondo ... si spintoneranno e faranno lunghe file al palazzo per vedere di persona "il fenomeno" che tutti ci invidiano...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,139
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Vedi che quando Shultz alludeva al QI di Bossi (e, per esteso, ai leghisti) sapeva quel che diceva?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vedo problemi al turismo, secondo me si esagera Il turismo dipende dal rapporto che c'e' tra il turista e il mondo locale, rapporti che nel tempo si cementificano. Inoltre dipende dalla capacita' di offrire "accessibilita'" al prodotto turistico all'estero (rapporto qualita' prezzo e varieta' dei prodotti)

Considerate, ad esempio, il fatto che tanti turisti hanno, in questi dieci anni, comprato case (speculation) nelle zone turistiche italiane.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Non vedo problemi al turismo, secondo me si esagera
    Yurj, non ho detto che vi sarà un crollo del turismo, ho detto che vi sarà un possibile danno. Di sicuro, già quest anno non gira benissimo per il turismo tedesco verso l'Italia, e le offese del megalomane non aiutano di certo. Il mio punto era di evidenziare i pregi e i difetti delle uscite del nano.

Io ho evidenziato i difetti. Nessuno fin'ora ha evidenziato i pregi.

AI posteri.

Arnold Gehlen

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Yurj, non ho detto che vi sarà un crollo del turismo, ho detto che vi sarà un possibile danno. Di sicuro, già quest anno non gira benissimo per il turismo tedesco verso l'Italia, e le offese del megalomane non aiutano di certo. Il mio punto era di evidenziare i pregi e i difetti delle uscite del nano.

Io ho evidenziato i difetti. Nessuno fin'ora ha evidenziato i pregi.

AI posteri.
    Dalle statistiche riportate ieri (non ricordo esattamente i dati) le prenotazioni alberghiere rispetto a Luglio 2002 sono in calo. E anche quelle di Agosto.

Ora, a parte il fatto che quando parli con i rappresentanti di categoria ti dicono che va tutto bene (per evidenti motivi di immagine), credo che i motivi debbano essere ricercati altrove.
    Non ultimo l'apprezzamento dell'Euro sul Dollaro e i prezzi notevolmente aumentati.

Poi, Sa, non credo proprio che gli euro-pseudo-offesi, che già avevano fatto le prenotazioni, per amor di patria siano disponibili a disdirle...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Poi, Sa, non credo proprio che gli euro-pseudo-offesi, che già avevano fatto le prenotazioni, per amor di patria siano disponibili a disdirle...
    Lungi da me l'idea di voler attribuire a Berlusconi i problemi dell' industria turistica. Mia madre gestisce un ristorante che ha sempre vissuto molto della presenza dei tedeschi in Italia. Non tutti prenotano con un anno di anticipo (è capitato anche questo!) ma molti si muovono decidendo anche all'ultimo. Ripeto il danno sarà minimo e difficilmente quantificabile. Di sicuro non un pregio.

Ai turisti.

Arnold Gehlen

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capisco odiare berlusconi (e mi pare che questo forum sia pieno di sinistroidi che lo fanno bene) ma imputare un danno al turismo per delle frasi che fra una settimana saranno dimenticate....

non so voi ma se io voglio andare in portogallo non me ne frega proprio niente di quello che dice il primo ministro di quel paese!!!

Non vi rendete conto che il vostro odio vi fa andare fuori di testa? fra un po' avrete pure da ridire sulle scarpe che userà berlusconi... scommetto che quando era al potere Prodi e D'alema andava tutto bene, eravamo i migliori, l'italia era la superpotenza mondiale.....
    ma mi chiedo... come mai gli italiani hanno cambiato?
    napoleon

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima