In origine postato da aussiebloke
L:a Padania di oggi. Mi sembra un parziale dietro-front del nostro eroe...
Poverino, lui che c'entra?
L ON. STEFANI INVITA DA NOI IL CANCELLIERE SCHROEDER
On. Stefani, ha sentito? Il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder minaccia di cancellare le sue vacanze in Italia.
Mi dispiace. Ma io che cosa c entro? .
- Il cancelliere ha rilasciato un intervista al quotidiano berlinese Tagesspiegel, che pubblicherà_¯ggi: minaccia di non venire in Italia a causa delle sue dichiarazioni, on. Stefani, sui tedeschi, contenute nella sua lettera aperta pubblicata da la Padania.
Sono allibito. Il mio intervento è_³tato diffuso dalle agenzie giovedì_³corso e pubblicato da la Padania, e in sintesi dal Corriere della Sera, venerdì®_Il giorno dopo c era una mia chiarissima puntualizzazione visto che avevo subito avvertito odore di strumentalizzazioni. Sono passati alcuni giorni ed ecco questa dichiarazione del cancelliere. Se le mie parole fossero state considerate così_§ravi e offensive, la reazione avrebbe dovuto essere tempestiva ed immediata. E non a scoppio ritardato. Evidentemente qualcuno,
visto che Berlusconi ha fatto muro e non è_©ndietreggiato di un millimetro,
Continuiamo a leccare il culo, mi raccomando...
ha pensato bene di aprire un altro fronte per inasprire i rapporti italo-tedeschi. Ed eccoci dunque a questa polemica a scoppio ritardato .
- Che cosa le fa pensare tutto questo?
Semplice. Le mie dichiarazioni sono comparse giovedì®_Non vorrei che qualcuno in Italia volesse approfittare della situazione e, sulla scia del cancelliere, far credere che molti turisti tedeschi arrivino a disdettare le loro prenotazioni, le loro vacanze sulle nostre Riviere, sui laghi o nelle località_¤i montagna.
Chi fa cose di questo genere, chi in Italia preferisce vedere in difficoltà_©l proprio Paese e danneggiarlo, è_¶eramente un..., non mi faccia dire parolacce .
COOOOOOSA??? Ma come sarebbe a dire IN ITALIA...IL PROPRIO PAESE??? Che schifo....vÃ_adÃ_viailcul vÃ_...
- On. Stefani, vogliamo ricordare che cosa lei aveva detto, dopo la vicenda Schulz, solidarizzando col nostro premier?
Semplicemente avevo messo in luce alcune caratteristiche ben note a tutti. Ma precisando bene che non tutti i tedeschi, per fortuna, sono come Schulz. Io mi riferivo a certi tedeschi, e a non a tutti i tedeschi. È_incredibile come in certe situazioni accada puntualmente di dover rendere esplicito quello che di per sé_¨ già_£hiaro, chiarissimo .
Bravo Stefani...sei il nuovo campione nazionale di arrampicata sugli specchi!!!
- E cioè¿?
Il contesto nel quale è_³tato inserito l articolo, lasciava infatti palesemente intendere il disappunto per quei tedeschi che esprimono giudizi sull Italia o sulle autorità_°olitiche italiane basandosi su beceri stereotipi. È_evidente quindi che non avrei potuto fare riferimento al popolo tedesco nel suo insieme. Ma qualcuno non se ne è_²eso conto. E mi spiace che al cancelliere, probabilmente, siano state lette o tradotte in modo inesatto rispetto al mio pensiero certe frasi. Purtroppo, come spesso accade, c è_³empre chi è_¤isposto a confondere proditoriamente il senso di un pensiero, cercando a tutti i costi di generalizzare, di confondere, per i propri fini, la parte con il tutto .
- On. Stefani, ma lei conosce bene il popolo tedesco?
Guardi, ho moltissimi amici e si puࣨiedere anche a loro come la penso. E sono stato anche sposato per lungo tempo con una signora tedesca di Francoforte. Piä©_così®®. .
- Che cosa vorrebbe dire al cancelliere tedesco?
Lo vorrei invitare a passare le sue vacanze mio ospite, sul Lago di Garda o dove preferisce. Mio ospite, ripeto. In Italia. Così_£apirà_¤i che pasta sono fatto e come mi trovo bene con i tedeschi diversi da Schulz. E io sono certo, e so che lui è_¢en diverso da Schulz .