Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rinsavito

sacher.tonino
    Ospite

Rinsavito

Comunico ai forumisti che dopo un periodo di nevrosi acuta in cui avevo visto nel marxismo una scialuppa di salvataggio alla deriva del mercato, ho provveduto a sottoscrivere, come faccio da dieci anni, la mia tessera a forza italia.
    Ho compreso, che, nonostante tutti i suoi limiti, Berlusconi è un vero liberale di sinistra, mentre il centrosinistra è caratterizzato esclusivamente da un centralismo democratico fine a se stesso e per i suoi privilegi.
    Il mio viaggio è stato doloroso, mi sono messo in discussione.Alla fine, quando uno nasce liberale rimane liberale, per sempre.
    Ringrazio il moderatore pieffebi che con i suoi rimproveri mi ha fatto riflettere.Ringrazio angelodicentro che ha compreso il mio momento di sbandamento.Ringrazio ARI6 che mi ha fatto comprendere i limiti fisiologici del marxismo.
    Ringrazio tutti, anche i forumisti di centrosinistra, ai quali auguro toni più riflessivi e meno antiberlusconiani.
    Ringrazio tutti.
    Sono tornato a casa ed oggi mi sento un uomo felice.
    sacher.tonino già forumista Reporter

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11758 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Reporter....

Qualcuno mi disse che l'unica lotta che si perde, è quella che si abbandona.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Si Dario, ho detto quella frase e la ripeterei mille volte ancora.
    L'importante è scrivere, esserci, non mollare mai questa vita bagascia e difficile.
    Non conta essere di destra o di sinistra.Conta quello che abbiamo nel cuore, e l'entusiasmo con cui affrontiamo la vita, che è difficile per tutti.
    Tu sei tornato a scrivere, io sono "tornato" ad essere liberale.
    Questo davvero conta.
    Esserci e far sentire la propria voce, quelsiasi essa sia.
    Con stima
    tonino

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ogni esperienza e' importante, aiuta a capire chi sta dall'altra parte.

Solo non capisco che c'entri FI con l'essere liberale.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Rinsavito

In origine postato da sacher.tonino
    Comunico ai forumisti che dopo un periodo di nevrosi acuta in cui avevo visto nel marxismo una scialuppa di salvataggio alla deriva del mercato, ho provveduto a sottoscrivere, come faccio da dieci anni, la mia tessera a forza italia.
    Ho compreso, che, nonostante tutti i suoi limiti, Berlusconi è un vero liberale di sinistra, mentre il centrosinistra è caratterizzato esclusivamente da un centralismo democratico fine a se stesso e per i suoi privilegi.
    Il mio viaggio è stato doloroso, mi sono messo in discussione.Alla fine, quando uno nasce liberale rimane liberale, per sempre.
    Ringrazio il moderatore pieffebi che con i suoi rimproveri mi ha fatto riflettere.Ringrazio angelodicentro che ha compreso il mio momento di sbandamento.Ringrazio ARI6 che mi ha fatto comprendere i limiti fisiologici del marxismo.
    Ringrazio tutti, anche i forumisti di centrosinistra, ai quali auguro toni più riflessivi e meno antiberlusconiani.
    Ringrazio tutti.
    Sono tornato a casa ed oggi mi sento un uomo felice.
    sacher.tonino già forumista Reporter
    No, non farlo, torna tra noi comunisti trinariciuti, compagno Tonino.

Anch'io sono stato più volte quasi convinto a cedere alle tentazioni di Pieffebi (un uomo buono) ma poi ho ragionato: che mondo sarebbe senza comunismo? Che mondo sarebbe senza Brigate Rosse?

E' vero che a volte possiamo sembrare cattivi, è vero che noi non abbiamo mai realizzato Miracoli Italiani, è vero che noi un Baget Bozzo non ce l'abbiamo mica, è vero che il nostro odio non si puo' paragonare al loro amore, ma ti prego, non diventare pollista anche tu.

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Caro brunik
    Tornando ad essere pollista, sarò sempre un pollista suigeneris.
    Un anno trascorso ad essere voce critica di Berlusconi è un esperienza che comunque rifarei.
    La verità è che io sono un radicalanarcolibertarioliberale.
    Vedi, non provo aggressività verso la sinistra.
    Nella mia biblioteca convivono libri di Pasolini al fianco di quelli di Evola.
    Era tentato di farmi la tessera nel partito radicale, poi ho optato per forza italia per un senso di amarcord perchè la mia prima tessera politica è stata quella di forza italia.
    Vedi, io sono complicato.Mi commuovo quando ascolto l'inno di Mameli e mi commuovo quando leggo un discorso di Kennedy.
    In fondo, non sono nessuno, non mi ritengo importante da avere un peso nella vita del paese.
    Sono un viandante che ama l'Italia, che vorrebbe vederla più ordinata, onesta e felice.
    Credo che sia il sogno di tutti.
    Sia di quelli di destra e sia di sinistra.
    Un saluto a yuri, inossidabile newglobal telematico.
    Con affetto
    tonino

lLuomo politico modello d'integrità.Kennedy.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kennedy causo' la morte di centinaia di migliaia di vietnamiti, laotiani, cambogiani. Le sua squadre terroristiche *armate della "oace"* introdussero la froga come strumento di coercizione delle popolazioni ribelli del centro e sud america *come i suoi antenati con l'alcol e gli indiani*.

Promosse colpi di stato e omicidi politici in tutto il mondo.

E' stato eletto come candidato della Mafia.

Cos'ha quest'uomo, se non l'anticomunismo in giacca e cravatta a uso e consumo dei finti moderati, di ammirevole?

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh se sacher ne fa un discorso di moralità e di principi ideali non si può che accettare e applaudire il suo abbandonarsi voluttuosamente con un sospiro/gemito in forza italia.

partito in cui il dibattito interno e la libertà di movimento (fisico e di idee) è fatto sistema.

E' una conseguenza logica.

Un anarcoide non potrà trovare altrove lo stesso clima libertario.

Però come son gli amori, quelli veri, si vaga un anno o anche più, allontanandosi dalla fatale attrazione ma poi ci si ricade.

E di fronte all'amore non si può che restare muti e forzatamente inteneriti, come di fronte alla confessione accorata strappacuore di un coprofago.

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da yurj
    Ogni esperienza e' importante, aiuta a capire chi sta dall'altra parte.

Solo non capisco che c'entri FI con l'essere liberale.

Non lo capisco neanch'io. A FIrenze siamo tutti di sinistra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rinsavito

[QUOTE]In origine postato da sacher.tonino
    [B]Comunico ai forumisti che dopo un periodo di nevrosi acuta in cui avevo visto nel marxismo una scialuppa di salvataggio alla deriva del mercato, ho provveduto a sottoscrivere, come faccio da dieci anni, la mia tessera a forza italia. etc--------------;

signor Sacher,

Lei,ottimo Scacher,non è rinsavito perchè il suo spirito non è mai stato insano!
    Aveva dei dubbi,delle insoddisfazioni e delle motivazioni critiche che trovavano il clima adatto a sinistra.
    Ma ecco che nel momento di essere conseguente Lei non trovava la forza della tranquillità dell'animo.Sentiva la sua passeggera appartenza come qualcosa di estraneo al suo spirito libero,al libero arbitrio che la sinistra non apprezza se non in termini di disciplina al partito.
    Ecco lei è tornato libero e ciò l'aiuta a portarne il peso perchè la libertà non è una formula ma una predisposizione dello spirito che non è per tutti.
    I suoi interventi prima dell'abiura erano troppo cortesi ed equilibrati per essere annoverato nel paradiso del progresso.
    Riguardo al Berlusca:sappiamo che qualche peccato l'avrà commesso ma sarà sempre veniale riguardo a quelli che ci fanno la morale a sinistra.
    Cambieremo il leader ma vedrà la sinistra non cambierà nei suoi metodira che teme si profili il passaggio del testimone a Fini già preparano il terreno infangandolo sulla sua adesione giovanile a idee politiche che ha abbandonato da tempo.
    Per loro non è mai sufficiente,dovrà scomparire in quanto fascista!
    Cordialità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima