Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Una sera ad Amburgo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Una sera ad Amburgo...

Domenica sera, approfittando di una serata finalmente serena, ho organizzato un barbecue a cui erano invitati una dozzina di amici, in buona parte ricercatori presso il mio istituto. Molti di loro erano logicamente tedeschi, poi c'erano un'italiana, una francese, un austriaco, un'americana e una spagnola.
    Dopo aver accennato un discorso di politica e dopo aver fatto capire ai miei ospiti che non avevo voglia di parlare ancora di Berlusconi e dei suoi "camerieri", nè di quanto manchi la libertà di stampa in Italia (la ARD aveva appena mostrato Mentana che mentre copriva il Cavaliere con scuse patetiche "abbiamo un gravissimo problema tecnico e non possiamo mandare, proprio questa sera, i servizi da Strasburgo" tra gli sghignazzi degli anchormen tedechi)... la cena andava per il meglio. Il ragazzo austriaco, un nuovo arrivato, ad un certo punto ha attaccato "...insomma voi italiani sarete felici che c'è Berlusconi che pensa per voi così potrete stare più tempo in pizzeria a fare le pizze come probabilmente la tua mamma faceva..."
    Non ha finito la sua frase.
    Tra gli altri ospiti si è creato un momento di gelo, io mi sono avvicinato, gli ho preso la sua birra (una Flens, di quelle col tappo in ceramica attaccato al collo) gliela ho richiusa e gli ho detto che purtroppo non so fare la pizza... e mi reputo un buon cuoco, ma la pizza proprio non mi riesce... e nemmeno a mia madre, che avrà cucinato venti volte nella sua vita, è mai riuscita, neppure quando da bambino, per gioco, provavamo a farla insieme. Ho aggiunto che mi dispiace sinceramente non esserne capace, e che ho come l'impressione che sia una mancanza genetica... la mia famiglia, milanese, nata troppo lontana dal mare, non ha questo estro nel suo codice, e un po me ne vergogno. Ho aggiunto che spero che un giorno, magari con maggiore educazione, potrà di nuovo essere mio ospite e l'ho invitato ad andarsene.
    Due miei cari amici tedeschi lo hanno raggiunto quando era già fuori di casa e lo hanno rimproverato duramente ed invitato a ritornare ed a scusarsi, cosa che lui ha fatto con grande umiltà. A questo punto gli ho offerto una nuova birra e la cosa é morta lì.

Prima cosa: non credo di avergli insegnato nulla, e non voglio insegnare nulla citando questa storia.

Seconda cosa: mai, in tre anni di vita amburghese, avevo avuto a che fare con qualcuno che mi desse del pizzaiolo gratuitamente, è anche vero che i bavaresi e gli austriaci sono diciamo più portati a queste devianze, rispetto agli amburghesi, ma non è una scusa.

Terza cosa: é apparso a tutti chiaro che il discredito che ci é piovuto addosso dopo le sparate del nano sia direttamente collegato agli sfottò... Ma non serviva un insulto a me per farmi capire che oggi, come italiano, valgo un decimo di due anni fa, quando il nano per fortuna non c'era ancora.

Saluti

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pietoso, altro che famiglia milanese, il vittimismo di questo signore è tipicamente mediterraneo. quanto al fatto di vergognarsi di essre italiani quando si è all'estero, non è certo una cosa nata per colpa di berlusconi, ma per quanti lo hanno preceduto: infatti è buona cosa semre precisare le differenze tra quello che hannos critto sul mio passaporto e la realtà.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... oltre che il cervello qui [purtroppo] manca lo stile...

Apprendo con molto dispiacere che, grazie al nostro connazionale aspirante Nobel all'Imbecillità, il prestigio di cui godiamo all'estero sia in forte declino. In effetti non capisco che cosa ci sia di offensivo se un austriaco ci considera i migliori creatori di pizze al mondo... forse non si considerano loro i migliori creatori di torte e pasticcini?... forse che torte e pasticcini sono di 'serie A' e le pizze di 'serie B'?...

Il mio rammarico è ancora più motivato se ricordo la mia personale esperienza fatta con molti 'ricercatori' europei lavorando nella seconda metà degli anni '80 sullo sviluppo del sistema di telefonia mobile europeo GSM [di cui il sottoscritto è stato membro del comitato tecnico-scientifico]. Ricordo benissimo che, come era ovvio aspettarsi, il primo atteggimento nei miei confronti da parte dei 'colleghi' [soprattutto tedeschi e francesi] era stato più o meno quello standard nei confronti degli italiani: buoni solo a far pizze e suonare il mandolino. Sfortunatamente il tempo che è stato a me necessario a far loro cambiar parere in modo drastico è stato assai breve, essendo mia cattiva abitudine dimostrare che il sottoscritto ha un cervello più sviluppato della media nella maniera più spiacevole, vale a dire far capire agli imbecilli non solo di essere tali ma anche a quale livello. Questo poi con francesi e tedeschi mi è sempre riuscito in maniera che ricordo con vero piacere. Mi rendo certamente conto quindi del fatto che uno che è non solo imbecille, ma che ambisce addirittura al Nobel in Imbecillità non sia la persona più adatta a ripetere quanto da me fatto a suo tempo per salvaguardare l'immagine degli italiani in Europa...

... cordiali saluti!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come no, si vergogna di non saper fare la pizza...visto che è "di famiglai milanese" bastava spiegare che qua con la pizza abbiamo poco a che fare, tanto è facuile distinguersi dall'immagine che all'estero identifica la vera italia. Invece ha fatto il mediterraneo offeso ahahah ma per favore...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: ... oltre che il cervello qui [purtroppo] manca lo stile...

In origine postato da Fecia di Cossato
    Apprendo con molto dispiacere che, grazie al nostro connazionale aspirante Nobel all'Imbecillità, il prestigio di cui godiamo all'estero sia in forte declino. In effetti non capisco che cosa ci sia di offensivo se un austriaco ci considera i migliori creatori di pizze al mondo... forse non si considerano loro i migliori creatori di torte e pasticcini?... forse che torte e pasticcini sono di 'serie A' e le pizze di 'serie B'?...

Il mio rammarico è ancora più motivato se ricordo la mia personale esperienza fatta con molti 'ricercatori' europei lavorando nella seconda metà degli anni '80 sullo sviluppo del sistema di telefonia mobile europeo GSM [di cui il sottoscritto è stato membro del comitato tecnico-scientifico]. Ricordo benissimo che, come era ovvio aspettarsi, il primo atteggimento nei miei confronti da parte dei 'colleghi' [soprattutto tedeschi e francesi] era stato più o meno quello standard nei confronti degli italiani: buoni solo a far pizze e suonare il mandolino. Sfortunatamente il tempo che è stato a me necessario a far loro cambiar parere in modo drastico è stato assai breve, essendo mia cattiva abitudine dimostrare che il sottoscritto ha un cervello più sviluppato della media nella maniera più spiacevole, vale a dire far capire agli imbecilli non solo di essere tali ma anche a quale livello. Questo poi con francesi e tedeschi mi è sempre riuscito in maniera che ricordo con vero piacere. Mi rendo certamente conto quindi del fatto che uno che è non solo imbecille, ma che ambisce addirittura al Nobel in Imbecillità non sia la persona più adatta a ripetere quanto da me fatto a suo tempo per salvaguardare l'immagine degli italiani in Europa...

... cordiali saluti!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato
    Porcaputtana, gliele hai cantate di brutto ad aeroplanino.

Che uomo leggendario che sei: difendi i crucchi pieni di birra e attacchi gli italiani. Non è che hai mostrato un grande patriottismo, mi spiace, ma hai fatto la solita figura di cacca.

VIVA L'ITALIA!

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    Come no, si vergogna di non saper fare la pizza...visto che è "di famiglai milanese" bastava spiegare che qua con la pizza abbiamo poco a che fare, tanto è facuile distinguersi dall'immagine che all'estero identifica la vera italia. Invece ha fatto il mediterraneo offeso ahahah ma per favore...
    Da questo padanogeno non potevamo certo aspettarci che prendesse le difese di un padano contro un crucco.

VIVA LA PADANIA!

Manuel
    Ospite

Predefinito

L'Italia è un Paese a forte vocazione turistica e se in Germania tornassero i nazisti al governo fondamentalmente non si comporterebbero come descritto da aeroplanino mentre non si può dire la stessa cosa per i Tedeschi, Francesi e misura minore gli Inglesi. Se poi si associa una campagna mediatica denigratoria orchestrata dalla nostra sinistra che non ha nessun altro argomento e sistema per ritornare nuovamente al governo il tutto si amplifica ulteriormente, un peccato per gli italiani residenti all'estero per lavoro che subiscono umiliazioni ma noi non ci pieghiamo ai nuovi kapò e andiamo avanti per la nostra strada, giusta o sbagliata che sia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da brunik
    Da questo padanogeno non potevamo certo aspettarci che prendesse le difese di un padano contro un crucco.

VIVA LA PADANIA!
    brukin hai perso anche le pol-elezioni...e parli?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Manuel
    Se poi si associa una campagna mediatica denigratoria orchestrata dalla nostra sinistra che non ha nessun altro argomento e sistema per ritornare nuovamente al governo il tutto si amplifica ulteriormente, un peccato per gli italiani residenti all'estero per lavoro che subiscono umiliazioni ma noi non ci pieghiamo ai nuovi kapò e andiamo avati per la nostra strada , giusta o sbagliata che sia.
    Uheila, abbiamo una sinistra onnipotente. La sinistra è causa di tutti i mali.

Io personalmente ho contato 109 articoli denigratori, dagli USA alla Finlandia alle Filippine all'India, per non parlare dalla GB, della Francia e della Spagna. Lasciamo stare il paese dei kapò, ovvio.

Io ho un'altra ipotesi: se Berlusconi stava zitto e si comportava bene la sinistra non poteva orchestrare nessuna campagna.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Nanths
    brukin hai perso anche le pol-elezioni...e parli?
    Errore, mi sono dimesso quando ero in vantaggio.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima