carissimi,
vorrei scrivere qualche parola in merito a queste email che toccano proprio i miei interessi per la massoneria e tutti i pensieri gnostici che tendono al maligno.
sono fermamente cattolica, quindi, come ci ha insegnato Gesù, so bene che non spetta a me giudicare, ma Gesù ha anche detto di non tacere sugli ebrei e sul loro operato. bene.
quello però che mi viene in mente leggendo queste numerose email è che si vuol dare adito ad una guerra dell'uomo contro l'uomo, quando invece ad ognuno di noi spetta l'umiltà dinanzi al nostro Signore Gesù, esempio fervido e costante per noi tutti;
e se diciamo di avere Fede in Lui, dobbiamo anche operare, perchè così è detto, operare non da semplici uomini, in balia delle nostre debolezze, ma nella più assoluta Fede in ciò che Fece proferire a Cristo nostro Signore.
In che modo dobbiamo operare?
La Bibbia ci insegna che i cristiani, i cattolici, hanno un intero libro su cui basare la propria conoscenza, e che quella suprema -di conoscenza- viene nell'uomo solo per Grazia ricevuta, che si può ottenere solo in base alle opere da noi compiute.
Tutto un Libro.
Vi è anche una fine -a noi sempre più vicina- da tenere bene a mente, soprattutto adesso che ne vediamo i germogli, come l'albero di fico che mette i rami teneri: quella fine avviene solo con la conversione degli ebrei; ma se allora vogliamo la loro conversione, perchè accanirci contro di loro dando solo esempio opposto di ciò che ci è stato insegnato?
Per i cuori più puri, leggere il nome di un Evola o di un Guenon in nomi di logge massoniche non dovrebbe toccare più di tanto!
Lo sappiamo bene che gli gnostici prendono tutto dagli altri per poi cambiarne i significati.
Gli ebrei hanno dato un significato ad ogni singola lettera della loro lingua, in modo tale che usando sempre le stesse lettere della fonte che hanno scelto di adottare, cambiando il posto ad ogni singola lettera, in base a studi matematici ed alchemici, ne travisano completamente il significato.
Il Nemico opera nella menzogna, e questa per avere un approccio credibile si avvale di certe verità. Ma un cuore puro, che sa bene come tenere lontano il Nemico, non si accanisce contro un uomo solo perchè vittima del Nemico.
Credo che Evola avrebbe potuto arrivare a sommi contenuti, se non avesse permesso alla menzogna di prendere il suo cuore, adesso giace senza nemmeno un crocifisso sulla tomba, cosa che per qualcuno è cosa giusta, per me invece è stato l'ultimo operato del Nemico per afferrare la sua anima anche dopo la sua morte.
Ma da servi di Cristo, noi, quale compito dobbiamo assolvere?
Io credo, onorare la vita che ci è stata data, ed onorarla significa donarla al Signore Gesù, seguire i suoi comandamenti, che non sono solo quelli delle tavole! Per rendere "grande" la nostra vita dobbiamo spingerci oltre nel sacrificio, essere esempio vivente come Lui fu per noi quando "si incarnò nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo"; spetta a noi rivivere la sua passione, derisi dai nostri nemici, perchè non rispondiamo con la loro stessa arma!
Dunque di un Evola o di un Guenon (sono gli autori che ho letto), mi rattrista sapere che simili intelligenze siano state rubate dal Nemico.
Un ultima cosa, Dio è fedele, quindi non ci lascia tentare più di quanto le nostre forze non ci permettano di respingere il Nemico.
umilmente
c.c.