In origine postato da Zingano
Sono in disaccordo ancora una volta.
Mi spiace che tu dimentichi anche gli antichi fasti leghisti.
Simili dimenticanze, sono macroscopiche al punto tale che chiunque possegga un briciolo di memoria,potrebbe smentirti.
Anno 1998,il segretario politico del Veneto Fabrizio Comencini,venne addirittura apostrofato mister 33%,in quanto tale era il consenso del Veneto.La risoluzione 42, votata a larga maggioranza in Veneto, era a quel tempo l'argomento più chiacchierato nella Lega Nord.Bossi prese le distanze nel momento in cui incontrava il leader nazionalista Zwirinoscki.
Nel momento in cui bisognava raccogliere,la Lega dissipava il consenso causa quattro colonnelli leghisti che Bossi ascoltò. Convinto fosse vero ciò che questi signori gli riportavano come voce del territorio,abbandonò la via secessionista.
stai facendo un mito di un 33% di voto etnico attenuto dalla lega in veneto per una sola tornata elettorale ( e in lombardia non fu raggiunto il 30 )
Ho gia' spiegato una volta con dovizia perche' sia necessario avere almeno il 40% di voto etnico stabile per diversi lustri per poter richiedere un regionalismo spinto alla secessione . Bada bene :CHIEDERE che non significa poi avere ...e se non ci credi studia la storia politica basca
Ma attualmente quanto e' il voto etnico in veneto ? Io direi un 15% di lega e un 5% di frattaglie varie ...E tu con questo 20% pretendi la secessione ? E che cosa gli vai a dire al restante 80% che si afferma italiano votando 'roma' ? ..
Ti ripeterò fino alla noia, che ciò che raccogli è pari a ciò che hai seminato.