ONU: SELVA, BENE PROPOSTA BONINO
SE NE DISCUTA ALLA PROSSIMA ASSEMBLEA GENERALE
![]()
![]()
![]()
da un lancio dell'agenzia ANSA delle ore 17.26
ROMA, 14 LUG - Un plauso ad Emma Bonino e Gianfranco Dell'Alba(foto) per l'articolo scritto oggi sul Corriere della Sera viene dal presidente della commissione Esteri della Camera Gustavo Selva(foto) (An). ''Si tratta - spiega Selva a Radio Radicale - di una proposta che mettera' alla prova coloro i quali credono veramente nelle Nazioni Unite''. ''Io - aggiunge - mi congratulo veramente molto con il Corriere della Sera che ha avuto l'intelligenza politica di pubblicare una proposta corrispondente a principi fondamentali per la convivenza pacifica dei popoli, perche' la liberta' nella giustizia credo sia elemento fondamentale per assicurare un ordine mondiale pacifico. E' - osserva - un ritorno allo spirito vero delle Nazioni Unite che sono fondate sulla liberta' e la giustizia. Giustamente viene scritto dagli europarlamentari radicali Bonino e Gianfranco Dell'Alba che il consiglio di Sicurezza in modo particolare non deve risultare l'ultimo rifugio dei dittatori per difendere le loro posizioni. Per esempio credo sia essenziale la revisione del diritto di veto''. ''Aspetto - dice poi Selva - altre forze politiche italiane e piu' in generale di tutto il mondo che prendano in considerazione molto seria questa proposta, che mi sembra proprio l'elemento per determinare un ruolo di maggiore potere perfino nei confronti degli Usa, in ogni caso di quei Paesi che possiedono ancora il diritto di veto. Un primo importante banco di prova per la proposta Bonino potrebbe essere la prossima Assemblea generale Onu di settembre''.
Wolare
informato privilegiato da
www.radicali.it
www.radioradicali.it
www.radicalparty.org
I Radicali Italiani sono![]()
...già da tempo pronti a governarci.




Rispondi Citando
