Pagina 5 di 82 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 814

Discussione: 90° Di Erich Priebke

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito INGLESI

In Origine Postato da benfy
    la gran bretagna ha salvato la democrazia e ha va reso tutti gli onori a quel grande uomo che è stato winston churchill a cui va sempre intera la mia riconoscienza di italiano, di europeo di cittadino del mondo.

God save our gracious Queen
    long live our noble Queen,
    God save the Queen!
    Send her victorious,
    happy and glorious,
    long to reign over us:
    God save the Queen!

O Lord our God arise,
    Strike down her enemies,
    And make them fall!
    Confound their politics,
    Frustrate their knavish tricks,
    On thee our hopes we fix:
    God save us all!

Not in this land alone,
    But be God's mercies known,
    From shore to shore!
    Lord make the nations see,
    That men should brothers be,
    And form one family,
    The wide world ov'er

From every latent foe,
    From the assasins blow,
    God save the Queen!
    O'er her thine arm extend,
    For Britain's sake defend,
    Our mother, prince, and friend,
    God save the Queen!

Thy choicest gifts in store
    on her be pleased to pour;
    long may she reign;
    may she defend our laws,
    and ever give us cause
    to sing with heart and voice
    "God save the Queen!"

Gli inglesi furono,sono e saranno sempre il nemico nr.1 dell'Europa.

Non dovevano essere ammessi nella UE proprio dati i loro secolari precedenti.Aveva ragione De Gaulle e comunque non hai risposto a quanto ho detto nel mio primo messaggio.

Parlaci anche delle imprese del colonnello Lawrence e del bidone che tiro' agli arabi.Oppure parlaci del proditorio attacco nel 40 alla flotta francese.Oppure di tutti i trattati che la GB ha sabotato
    tra il 24 ed il 39.Mai sentito parlare del Trattato di Versailles che fu l'origine della seconda guerra moindiale ?

Ricordati che se l'Italia stava con Hitler Voi stavate con Stalin gli avevate venduta mezza europa.Bei democratici .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    Insomma... Sbaglierò io, ma penso che questa carcerazione tardiva di chi è pur sempre un novantenne ormai socialmente innocuo potrebbe anche concludersi senza danno per la Giustizia... E non mi sento, per questo, un mostro sanguinario...
    Saluti.
    E allora perchè è stato latitante per decine di anni?

E tutto questo anche se passasse la tua malsana idea di mettere in prescrizione crimini di guerra (compresi i 5 in più) porta a fare gli auguri ad un assassino sanguinario?

Era necessario ammazzare la gente in QUEL modo?

Ai sordidi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro ScimmioneNudo,

come dicevo prima capisco e rispetto la carica di legittima emotività con la quale è istintivo accostarsi a eventi tanto atroci... Io tuttavia sarò anche sordido ma, dopo sessant'anni, senza essere turbato meno di quanto lo sia tu e te lo assicuro, cerco anche di fare il punto alla luce di qualche nozione empirica e giuridica... Quindi se da un lato comprendo eccome il dramma delle Fosse Ardeatine, dall'altro non credo possa sostenersi che in punta di diritto, nel caso Priebke, vada tutto bene... perché a mio modesto avviso (sbaglierò, non lo escludo... del resto siamo qui per scambiare due chiacchiere e non per emettere sentenze al posto delle autorità compententi...) non è così... Permettimi, infatti, qualche altra frase peregrina...

- Non mi sembra che Priebke sia stato esattamente un "latitante"... Per decenni è vissuto a S. Carlos de Bariloche, dove esiste una cospicua comunità tedesca, credo mantenendo il suo nome e senza nascondere il suo passato (già nel 1950, peraltro, aveva rilasciato un'intervista al settimanale "Tempo" di Milano...)...

- Tralasciando tutto quello che è successo dopo, basti pensare che Priebke fu raggiunto da richiesta italiana di estradizione per il reato di omicidio plurimo... Che tuttavia si prescrive per la legge argentina in 14 anni... Al che il governo di Buenos Aires ha deciso di procedere ugualmente per il capo di imputazione, diverso, di genocidio, che però era stato introdotto nel nostro ordinamento solo con la legge 362/67, quindi con buona pace del principio di irretroattività delle norme penali... Non mi sembra il culmine della correttezza... E qui non si tratta - credimi... - di attaccarsi al cavillo, ma di chiedere il rispetto di categorie fondanti sulle quali non si può sorvolare con noncuranza perché Priebke è odioso e antipatico... In caso contrario, come secondo me è accaduto, lui finisce dentro, ma il principio della certezza del diritto ne esce un po' malconcio...

- Io non mi straccio le vesti per chiedere colpi di spugna, atteggiamento che trovo sempre ipocrita... Anzi non chiederei di meglio che la storia contemporanea e non solo d'Italia e non solo fosse ricostruita in maniera serena e del tutto obiettiva... Semplicemente ritengo, mia opinione personale che non pretendo sia il Verbo, che detenere uno di 90 anni per fatti accaduti 60 anni fa, chiunque e di qualunque colore politico (lo direi anche a proposito di un infoibatore, per intenderci...), sia poco felice, poco utile e poco consono ai principi ispiratori della legislazione penitenziaria italiana... Se tu sei di parere diverso va bene così... Il mondo è bello perché è vario, mentre sarebbe molto noioso se tutti la pensassimo allo stesso modo...

- Non mi scandalizzerei neppure per questo thread... Un augurio è solo un augurio, non una bomba molotov... Personalmente i saluti e gli auguri non li rifiuto a nessuno... Magari sarei stato una cattiva SS, ma per me essere differenti da chi ha versato il sangue significa anche questa piccola cosa...

- Grazie a Dio alle Fosse Ardeatine non c'ero, ma presumo che l'ordine di procedere in una certa maniera sia stato impartito sempre da Kappler... Che non è un capro espiatorio ma, nella struttura organizzativa delle SS, era quello cui spettavano simili decisioni... Credo, anzi, che diversi suoi sottoposti si siano ubriacati prima di eseguirlo, proprio perché non fu piacevole neanche per loro...

Saluti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SOLDATI DEL BATTAGLIONE BOZEN

Una cosa che mai nessuno dice a proposito della rappresaglia delle Fosse Ardeatine e' che la rappresaglia, su ordine da Berlino, toccava al battaglione delle vittime dell' attentato di Via Rasella e cioe' al battaglione di territoriali del battaglione BOZEN composto da altatesini.

I soldati di detto battaglione rifiutarono la rappresaglia ed essendo della Wehrmacht poterono tutti concordi non eseguire l'ordine che passo' di conseguenza alla SS agli ordini di Kappler.

Nelle SS gli ordini non si potevano trasgredire.

Ricordo in proposito quello che capito' a un noto nostro attore di teatro che milito' nella RSI e che si trovo' a dover comandare un plotone di esecuzione di un partigiano.

Nel dopoguerra subi' per questo un processo ma fu assolto .Si difese provando che non poteva non eseguire quell'ordine pena la sua vita e dunque c'era una forza maggiore che lo condizionava. Il Tribiunale accolse questa giustificazione.

Un saluto

Una risata vi seppellirà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    Caro ScimmioneNudo,

come dicevo prima capisco e rispetto la carica di legittima emotività con la quale è istintivo accostarsi a eventi tanto atroci... Io tuttavia sarò anche sordido ma, dopo sessant'anni, senza essere turbato meno di quanto lo sia tu e te lo assicuro, cerco anche di fare il punto alla luce di qualche nozione empirica e giuridica... Quindi se da un lato comprendo eccome il dramma delle Fosse Ardeatine, dall'altro non credo possa sostenersi che in punta di diritto, nel caso Priebke, vada tutto bene... perché a mio modesto avviso (sbaglierò, non lo escludo... del resto siamo qui per scambiare due chiacchiere e non per emettere sentenze al posto delle autorità compententi...) non è così... Permettimi, infatti, qualche altra frase peregrina...

- Non mi sembra che Priebke sia stato esattamente un "latitante"... Per decenni è vissuto a S. Carlos de Bariloche, dove esiste una cospicua comunità tedesca, credo mantenendo il suo nome e senza nascondere il suo passato (già nel 1950, peraltro, aveva rilasciato un'intervista al settimanale "Tempo" di Milano...)...

- Tralasciando tutto quello che è successo dopo, basti pensare che Priebke fu raggiunto da richiesta italiana di estradizione per il reato di omicidio plurimo... Che tuttavia si prescrive per la legge argentina in 14 anni... Al che il governo di Buenos Aires ha deciso di procedere ugualmente per il capo di imputazione, diverso, di genocidio, che però era stato introdotto nel nostro ordinamento solo con la legge 362/67, quindi con buona pace del principio di irretroattività delle norme penali... Non mi sembra il culmine della correttezza... E qui non si tratta - credimi... - di attaccarsi al cavillo, ma di chiedere il rispetto di categorie fondanti sulle quali non si può sorvolare con noncuranza perché Priebke è odioso e antipatico... In caso contrario, come secondo me è accaduto, lui finisce dentro, ma il principio della certezza del diritto ne esce un po' malconcio...

- Io non mi straccio le vesti per chiedere colpi di spugna, atteggiamento che trovo sempre ipocrita... Anzi non chiederei di meglio che la storia contemporanea e non solo d'Italia e non solo fosse ricostruita in maniera serena e del tutto obiettiva... Semplicemente ritengo, mia opinione peronale che non pretendo sia il Verbo, che detenere uno di 90 anni per fatti accaduti 60 anni fa, chiunque e di qualunque colore politico (lo direi anche a proposito di un infoibatore, per intenderci...), sia poco felice, poco utile e poco consono ai principi ispiratori della legislazione penitenziaria italiana... Se tu sei di parere diverso va bene così... Il mondo è bello perché è vario, mentre sarebbe molto noioso se tutti la pensassimo allo stesso modo...

- Non mi scandalizzerei neppure per questo thread... Un augurio è solo un augurio, non una bomba molotov... Personalmente i saluti e gli auguri non li rifiuto a nessuno... Magari sarei stato una cattiva SS, ma per me essere differenti da chi ha versato il sangue significa anche questa piccola cosa...

- Grazie a Dio alle Fosse Ardeatine non c'ero, ma presumo che l'ordine di procedere in una certa maniera sia stato impartito sempre da Kappler... Che non è un capro espiatorio ma, nella struttura organizzativa delle SS, era quello cui spettavano simili decisioni... Credo, anzi, che diversi suoi sottoposti si siano ubriacati prima di eseguirlo, proprio perché non fu piacevole neanche per loro...

Saluti.
    Non concordo con quello che dici, neanche un pò, ti riconosco però quantomeno una certa ragionevolezza.

Priebke andò a finire in Argentina, come tanti altri, non perchè gli piacesse il clima e neanche perchè stava in compagnia di altri connazionali, ci andò a finire perchè sapeva che sarebbe stato al sicuro, e così è stato per parecchi anni.

Se da lì lo hanno tirato fuori e estradato con un cavillo, con un inganno o con quello che vuoi interessa poco, invocare la certezza del diritto per un caso simile mi pare francamente pretestuoso, con un massacro simile di mezzo non è questione di emotività, nè di fede politica, è una questione che chi lo ha ordinato e chi lo ha eseguito non ha diritto di essere equiparato ad un essere umano e forse neanche agli animali.

E questo vale per tutte le mattanze nel mucchio della storia recente e passata, vale per Sabra e Chatila, vale per le pulizie etniche in Bosnia, vale se lo hanno fatto i comunisti, i fascisti o i democristiani, se lo hanno fatto i tedeschi, gli americani, gli israeliani o gli italiani.

Sono contrario per principio alla pena di morte e all'ergastolo, sono favorevole a che si chiudano dolorosamente dolorose pagine del passato, come il terrorismo di ogni colore, non sto quì a contestare che i tedeschi abbiano fucilato chissà quanti partigiani anche se nutro profondo rispetto e ricordo per loro, la guerra è questa, ma d'altra parte dal 1945 la maggior parte dei paesi europei che fino a qualche mese prima si erano scannati sono riusciti a ricomporsi e a vivere in pace cooperando tra loro.

Ma le storie di questi scempi contro la natura umana non possono ammettere perdono, contestualizzazione storica, attenuanti di nessun tipo... chi se ne è reso responsabile non deve esseer impiccato, deve essere mantenuto in vita fino all'accanimento terapeutico per ricordare a lui e al mondo in ogni minuto che è un porco bastardo assassino

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 90° Di Erich Priebke

In Origine Postato da Ferruccio
    DOMANI 29 LUGLIO ERICH PRIEBKE COMPIRA' 90 ANNI.
    SE QUALCUNO VUOL FARGLI GLI AUGURI LO FACCIA SU QUESTO 3D CHE POI GLIELI FARO' AVERE TRAMITE AMICO COMUNE.

STA PER USCIRE IL SUOI LIBRO:GUAI AI VINTI.NON SO AL MOMENTO L'EDITORE.

LA CASSAZIONE GLI HA NEGATO DEFINITIVAMENTE LA LIBERTA'.
    ORA NON HA ALTRO CHE L'AMNISTIA VISTO CHE SE NE PARLA PER SOFRI,DELINQUENTI & C MA LUI NON VUOLE ESSERE ACCOMUNATO A LORO.

UN SALUTO
    Pur non appartenendo all'ideologia al servizio della quale Priebke ha combattuto, faccio i miei piu' sinceri auguri a questo vecchio e fiero Leone.

L'intolleranza dei sinistri verso Priebke e verso le sentenze di un Tribunale quando a loro non stanno bene, e' disgustosa, ma anche utile. Ci offre un importante precedente per rinnegare eventuali sentenze di tribunali che non ci piacciono. I sinistri hanno scavato una fossa: ebbene, in quella fossa ce li butteremo e poi li seppelliremo.

Altro che "la legge e' uguale per tutti", "il carcere serve per riabilitare, non per punire (quando Eric era perfettamente riabilitato avendo vissuto per decenni da stimato cittadino argentino)" e scemenze simili.

Impiccare i sinistri con la loro stessa corda: questa e' la cosa migliore per vendicare l'ignobile trattamento subito da Eric.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da B-RUTELLI
    Ma le storie di questi scempi contro la natura umana non possono ammettere perdono, contestualizzazione storica, attenuanti di nessun tipo... chi se ne è reso responsabile non deve esseer impiccato, deve essere mantenuto in vita fino all'accanimento terapeutico per ricordare a lui e al mondo in ogni minuto che è un porco bastardo assassino
    Ti dirò, caro B-RUTELLI... In buona sostanza, dal punto di vista umano, hai ragione... Pensa che se a me entra uno scarafaggio in casa io lo butto fuori delicatamente invece di ucciderlo per il rispetto che ho per la vita come tale... Figurati che orrore provo pensando alle Fosse Ardeatine... Eppure confermo le mie perplessità, poiché ho paura di mettere in discussione la certezza del diritto... E' stata una conquista durissima, e aprendo uno spiraglio, magari "giusto", si sa dove si comincia ma non dove si finisce...

Lieto, comunque, di questo scambio di idee tranquillo e costruttivo...

Saluti.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: 90° Di Erich Priebke

In Origine Postato da Montalbano
    Ma tu dovresti sapere benissimo che a noi non piace sporcarci le mani con lo sterco. A te infatti non ti tocchiamo proprio, anche se ti dispiace...
    E chi ha detto che toccate me ???!!!

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Ma non sai leggere? Te l'ho detto che non tocchiamo lo sterco, per cui puoi tranquillizzarti...
    Mah, per me sei fuori di testa

Sei te che hai scritto un post senza senso.... dicendo che non devo preoccuparmi che mi toccate, quando io non avevo detto di preoccuparmi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito buon compleanno

Priebke è prigioniero benché abbia novant'anni, benché fosse stato già assolto in via definitiva per il crimine contestatogli e benché questo crimine (l'errore di computo della decimazione) già attribuito a Kappler e da questi scomntato, fosse da tempo prescritto.
    Abbiamo però violentato i codici e il diritto pur di vessare un vinto.
    Il quale, per inciso, dà lezioni di dignità a tutti. Sicuramente a Bompressi e Pietrostefani e alla lobby borghesuccia di LC.

L'assurdità sta però nel fatto che un altro novantenne, Bentivegna, l'autore della strage di via Rasella in cui furono maciullate trentatre reclute disarmate e un adolescente romano, è stato addirittura decorato.
    Per una strage le cui conseguenze (le Fosse Ardeatine) oltre all'inasprirsi della guerra civile ha significato la fucilazione per quasi tutta la dirigenza partigiana liberale e trozkista.
    Bell'atto, non c'è che dire !

In questa doppia misura sta tutta l'Italia dei giorni nostri.
    Buon compleanno signor Priebke. E lasci pure ululare le jene chè vivono solo dando la caccia ai morti.

Pagina 5 di 82 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima