ci sono già stato durante il settembre di 2 anni fa a Shanghai, maIn Origine Postato da Pasquin0
e in cina non ci vai?
sempre per lavoro. mica male per un economia nascente...

ci sono già stato durante il settembre di 2 anni fa a Shanghai, maIn Origine Postato da Pasquin0
e in cina non ci vai?
sempre per lavoro. mica male per un economia nascente...

Padronissimo di farlo, Monty. Mi permetto di dubitare che le social-In Origine Postato da Montalbano
Io invece credo nella democrazia. Tanto che, come ho già detto in molte altre occasioni, pur continuando ad essere comunista dal punto di vista dell'orizzonte ideale, preferisco la socialdemocrazia come pratica politica in quanto il comunismo non ha mai risolto il problema in questione se non con formule astratte che hanno avuto come conseguenza la possibilità di far diventare il sistema sovietico la pratica negazione di quella democrazia superiore che ci era stata promessa. E proprio per questo credo che la destra italiana debba fare i conti col suo passato rinnegando Mussolini, invece di continuare a propagandare la favoletta del Duce buono (oddio, adesso ci si mette anche Burlesconi, evidentemente ha bisogno di recuperare voti all'estrema destra). Perchè io posso anche capire le pulsioni antidemocratiche, che del resto sono sempre esistite a destra, ma così facendo la scena politica italiana continuerà a rimanere monca di quella destra gollista di cui ci sarebbe un disperato bisogno e continuerà ad avere la meglio chiunque si presenti agitando un anticomunismo da trivio, che non ha nulla di dignitoso...
democrazie siano la panacea per i mali a meno che non sgoverni-
no in paesi poco popolati e ricchi (come nel nord EU). Guarda cosa
sta accandendo quì con i gigioni e buoni a nulla della SPD !
Per la DX in Italia te l'ho già scritto, ma tu non ti sei detto d'accor-
do: ci sarebbe voluta una vera de-fascistization, come hanno fat-
to quì con i nazi. Ormai è tardi per "riordinare" le menti.

toh, un comunista che crede nella democraziaIn Origine Postato da Montalbano
Io invece credo nella democrazia. ... pur continuando ad essere comunista dal punto di vista dell'orizzonte ideale...![]()
agli incoerenti![]()

Anche nella DDR credevano nella democrazia ( Repubbloica Democratica Tedesca ) poi peroo' sparavanop su chi ...tagliava la corda.Erano pure loro pallottole........democratiche !In Origine Postato da ariel
toh, un comunista che crede nella democrazia :rolleyes:
agli incoerenti :K
Un saluto

Anche nella DDR credevano nella democrazia ( Repubbloica Democratica Tedesca ) poi peroo' sparavanop su chi ...tagliava la corda.Erano pure loro pallottole........democratiche !In Origine Postato da ariel
toh, un comunista che crede nella democrazia :rolleyes:
agli incoerenti :K
Un saluto

In Origine Postato da Ferruccio
DOMANI 29 LUGLIO ERICH PRIEBKE COMPIRA' 90 ANNI.
SE QUALCUNO VUOL FARGLI GLI AUGURI LO FACCIA SU QUESTO 3D CHE POI GLIELI FARO' AVERE TRAMITE AMICO COMUNE.
STA PER USCIRE IL SUOI LIBRO:GUAI AI VINTI.NON SO AL MOMENTO L'EDITORE.
LA CASSAZIONE GLI HA NEGATO DEFINITIVAMENTE LA LIBERTA'.
ORA NON HA ALTRO CHE L'AMNISTIA VISTO CHE SE NE PARLA PER SOFRI,DELINQUENTI & C MA LUI NON VUOLE ESSERE ACCOMUNATO A LORO.
UN SALUTO
E' ancora vivo?![]()

uhm... un vaffanculo sia all'uomo che ai magistrati che lo han giudicato.
è una merda nazista, un assassino schifoso e infame di Italiani.
(questo non muta però che i partigiani di via rasella fossero degli IDIOTI)
mentre i magistrati che lo han giudicato sono schiavi di una corrente politica, per la quale liberare un nazista, anche se NOVANTATREENNE (!), è tabù.
io lo avrei liberato, così che passando per strada l'Italia potesse tirargli i cavoli.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Ringrazio Sant'Eusebio per aver richiamato questa discussione....In Origine Postato da Jackal
Ti rispondo con un po' di ritardo in quanto il thread è finito nel di-
menticatoio (beh, mi sembra anche giusto dopo quasi 1000 msg!) e non avevo visto in tempo la tua garbata risposta.
I vizietti degli Italiani li conosco bene (ne ho qualcuno anch'io che,
purtroppo, non riesco a eliminare...a causa dell'età).
Ti ho scritto che non sono un "democratico", perciò mi sarebbe po-
to andar bene (in quei tempi) anche lo stalinismo (che tra l'altro non ho mai odiato). Vedi, Monty, io ho conosciuto molto bene sia
la Russia, e in generale l'Est, pre e post "caduta del muro di Berli-
no" e devo confessarti che frequentando quella gente "facevo gli
esercizi spirituali" per affrontare nuovamente l'arroganza del mon-
do (USA e D) occidentale.
Praticamente sia l'Est e maggiormente l'Ovest sono stati presi let-
teralmente per il c**o e messi l'uno contro l'altro giocando sulla
paura del "diverso". Con il patto di Varsavia (a quelli dell'Est) e la Nato (a quelli dell'Ovest), Russia e USA hanno fottuto tanti di quei soldi a noi Europei da chiamare veramente le guardie.
E io mi dicevo continuamente: ma come si fa ad aver paura di que-
sto ammasso di ferraglia, quì c'è qualcosa che non quadra...infatti!
Più dei Russi, persone in fondo semplici e poco contorte, ritengo che chi ci ha veramente fottuto siano stati gli USA-UK.....che conti-
nuano tutt'ora, applauditi dai soliti "scemi del villaggio".
Durante l'ultimo viaggio di lavoro (Mosca-Pietroburgo) ho avuto la
certezza che oggi il "sistema corleonese" domina incontrastato su
quasi tutte le attività perchè la gente e le strutture non sono "abi-
tuate" a questo tipo di "mercato". A risentirci in altra discussione.
*azz* sono passati due anni e sembra ieri.
X Ferruccio: un augurio al Kamarad !
Jackal
Oberbefehlshaber der 7.te Panzerarmée
EIN VOLK, EIN REICH, EIN FRIAUL !

In Origine Postato da Jackal
Ringrazio Sant'Eusebio per aver richiamato questa discussione....
*azz* sono passati due anni e sembra ieri.
X Ferruccio: un augurio al Kamarad !
Jackal
Oberbefehlshaber der 7.te Panzerarmée
EIN VOLK, EIN REICH, EIN FRIAUL !
Ti ringrazio per il ringraziamento, però nessuno mi ha ancora risposto: è ancora vivo?![]()

Priebke ruba ossigeno alla gente per bene
Paolo