Pagina 67 di 82 PrimaPrima ... 175766676877 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 814

Discussione: 90° Di Erich Priebke

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: MANIFESTO KESSELRING GENNAIO 1944

In Origine Postato da Ferruccio
    Rispondo inviando il testo del manifesto del Maresciallo Kesselring
    affisso in tutta Italia tra la fine del 1943 e l'inizio del 1944.

Ho avuta una copia fotografica dall'Archivio Storico GIULIO BENATTI di BrescIa dove sono conservati molti dopcumenti di quel
    periodo.Mi riservO di mandare la foto non appena mi tornA
    chi e' capace di manovrare lo scanner.

ITALIANI !

DOPO BADOGLIO ANCHE IL GENERALE INGLESE ALEXANDER IN UN PROCLAMA HA ORDINATO, TRA L'ALTRO ;

" ASSALITE I COMANDI E PICCOLI CENTRI MILITARI ! UCCIDETE I GERMANICI ALLE SPALLE,IN MODO DA SFUGGIRE ALLA REAZIONE E POTERNE UCCIDERE DEGLI ALTRI !"

BADOGLIO, CHE HA SOSPINTO GLI ITALIANI AL FRATRICIDIO,SI E' CONDANNATO DA SOLO E ANCHE IL GENERALE ALEXANDER,CON
    SUO PROCLAMA,SI E' MESSO AL BANDO DA OGNI ONORE MILITARE.

QUESTO E' IL MIO PARERE DI SOLDATO ! - COME UOMO CONDANNO INOLERE L'INVITO9 AD UCCIDERE ALLE SPALLE,POICHE' IMMENSO SAREBBE IL LUTTO PORTATO NELLA FAMIGLIE ITALIANE CHE NON HANNO COLPA , A SEGUITO DELLA NOSTRA RAPPRESAGLIA.

FGNORA HO DIMOSTRATO CON I FATTI CHE IL RISPETTO DEI
    PRINCIPI UMANI E' PER ME UNA COSA DI LOGICA NORMALE.COME
    CAPO RESPONSABILE PERO' NON POSSO PIU' ESITARE AD IMPEDIRE COI MEZZI PIU' REPRESSIVI,QUESTO
    SPREGEVOLISSIMO E MEDIOEVALE SISTEMA DI COMBATTERE

AVVERTO CHE USERO' IMMEDIATAMENTE QUESTI MEZZI E AMMONISCO BADOGLIANI E SOVVERSIVI A NON CONTINUJARE NEL CONTEGNO TENUTO FINORA.

IL FELDMARESCIALLO
    KESSELRING.
    Inoltre, a Roma era già stato affisso, tempo prima e con fini deterrenti, un avviso che si sarebbe proceduto a rappresaglie 10/1 in caso di attentati ai militari tedeschi. Pare che tali avvisi vennero però fatti sparire nel giro di pochi giorni: non penso a opera dei tedeschi che li avevano affissi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: MANIFESTO KESSELRING GENNAIO 1944

In Origine Postato da jesi1194
    Inoltre, a Roma era già stato affisso, tempo prima e con fini deterrenti, un avviso che si sarebbe proceduto a rappresaglie 10/1 in caso di attentati ai militari tedeschi. Pare che tali avvisi vennero però fatti sparire nel giro di pochi giorni: non penso a opera dei tedeschi che li avevano affissi.
    In ogni caso il manifesto da me reperito parla chiaro ed e' li' ancora oggi da vedere.

Tali ammonimenti non potevano restare sconosciuti specie negli ambienti politici.

Un saluto

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Montalbano
    Ragazzi, mi sto quasi vergognando di approfittare di questi poveracci. Noi continuiamo a postare atti di processo e dichiarazioni dei macellai nazisti che provano le nostre tesi e questi traccheggiano e non sanno che rispondere. Mi sembra una partita tra Brasile e bambini del Don Gnocchi, non la beccano mai...

VERBA VOLANT ..............................

Un saluto compassionevole

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, ma allora potevate dirlo subito che a causa dei manifesti nazisti non si doveva far alcun atto di guerra contro di loro. Almeno dopo potevate dire che la Resistenza era stata poca cosa..
    Guarda che gli storiografi europei e americani lo dicono lo stesso.
    L'impatto MILITARE resistenziale italiano fu praticamente inifluente.
    semmai si può riconoscere al Pci un utilizzo cinicamente "rivoluzionario" di quella pratica volto più ad eliminare i rivali "antifascisti" e a conquistare spazi di potere per il dopo che non a influire sulle sorti della guerra.
    Le quali, per inciso, erano decise da prima che iniziasse la RSI.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(...)Noi continuiamo a postare atti di processo e dichiarazioni dei macellai nazisti che provano le nostre tesi (...)
    Se è solo per questo, puoi sbizzarrirti con gli atti di Norimberga. Hanno ammesso di tutto, Katyn inclusa. Pare che qualcuno abbia anche confessato che Hitler in persona avesse dato l'ordine di crocifiggere Gesù Cristo.
    Ovviamente non sono paragonabili il Processo di Norimberga e quello fatto a Kappler per le Fosse Ardeatine, ma voglio sottolineare che il problema non è se i tedeschi avessero o no chiesto, subito dopo la strage di Via Rasella, la spontanea consegna dei responsabili per evitare la rappresaglia, ma se fosse generalmente noto che da un certo punto in poi i tedeschi avrebbero risposto con una dura rappresaglia a ogni attentato contro le loro forze armate. Penso di poter dire che sì, fosse generalmente noto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, ma allora potevate dirlo subito che a causa dei manifesti nazisti non si doveva far alcun atto di guerra contro di loro. Almeno dopo potevate dire che la Resistenza era stata poca cosa..
    Non ho detto che "non si doveva fare alcun atto di guerra contro di loro". Ho detto che tale scelta avrebbe avuto un prezzo pesante da pagare. In Germania, con alleati e sovietici, successe ben di peggio; ma questa è la guerra, mica un videogame! Ragionamento speculare al tuo vorrebbe che i tedeschi avrebbero dovuto dire di disporre di loro impunemente! Così dopo ne avreste avuto di materiale per fare celebrazioni 365 giorni l'anno (ci saremmo risparmiati un solo giorno ogni 4 anni).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito MANIFESTO KESSELRING 43-44

Ragazzi, mi sto quasi vergognando di approfittare di questi poveracci. Noi continuiamo a postare atti di processo e dichiarazioni dei macellai nazisti che provano le nostre tesi e questi traccheggiano e non sanno che rispondere. Mi sembra una partita tra Brasile e bambini del Don Gnocchi, non la beccano mai...
    VERBA VOLANT.........................etc

Un saluto da Pele'.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le fonti?
    Ahò, Fiero! Era destinato a Manuel e per altri argomenti.

Manuel
    Ospite

Predefinito

Se è solo per questo, puoi sbizzarrirti con gli atti di Norimberga. Hanno ammesso di tutto, Katyn inclusa. Pare che qualcuno abbia anche confessato che Hitler in persona avesse dato l'ordine di crocifiggere Gesù Cristo.
    Ovviamente non sono paragonabili il Processo di Norimberga e quello fatto a Kappler per le Fosse Ardeatine, ma voglio sottolineare che il problema non è se i tedeschi avessero o no chiesto, subito dopo la strage di Via Rasella, la spontanea consegna dei responsabili per evitare la rappresaglia, ma se fosse generalmente noto che da un certo punto in poi i tedeschi avrebbero risposto con una dura rappresaglia a ogni attentato contro le loro forze armate. Penso di poter dire che sì, fosse generalmente noto.
    Lo dici tu che il problema non è il fatto che i nazisti non hanno chiesto subito dopo l'attentato la consegna dei responsabili perchè la rappresaglia è stata immediata, questo fatto è determinante per chiudere la bocca a chi accusa di atteggiamento vile i partigiani autori dell'attentato di via Rasella senza poi portare uno straccio di prova ma solo illazioni. E' lo stesso Kesselring a togliere qualsiasi dubbio con la sua testimonianza in particolare quando dice che fu un errore non aver informato i Romani della loro decisione di procedere immediatamente alla rappresaglia e non aver imposto un utimatum agli attentatori per evitarla.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    Lo dici tu che il problema non è il fatto che i nazisti non hanno chiesto subito dopo l'attentato la consegna dei responsabili perchè la rappresaglia è stata immediata, questo fatto è determinante per chiudere la bocca a chi accusa di atteggiamento vile i partigiani autori dell'attentato di via Rasella senza poi portare uno straccio di prova ma solo illazioni. E' lo stesso Kesselring a togliere qualsiasi dubbio con la sua testimonianza in particolare quando dice che fu un errore non aver informato i Romani della loro decisione di procedere immediatamente alla rappresaglia e non aver imposto un utimatum agli attentatori per evitarla.
    Non hai capito qual era il senso del riferimento a Norimberga. Quel che disse Kesselring da sconfitto vale quanto quel che dissero gli altri a Norimberga: quel che contava in quel momento era andare incontro alle ragioni dei vincitori, nè comunque ha senso fare riferimento al cosiddetto "senno del poi". Anche perchè, secondo tale logica, va detto che alcuni protagonisti di parte partigiana di quella vicenda hanno poi più o meno velatamente ammesso che l'attentato fu un errore. Ma, ripeto, quel che contava era ciò che si pensava e si sapeva "in quel momento". E, ri-ripeto, "in quel momento" si sapeva che i tedeschi avrebbero attuato la rappresaglia.
    Comunque, parole di Bentivegna e della Capponi, non si sarebbero consegnati.

Pagina 67 di 82 PrimaPrima ... 175766676877 ... UltimaUltima