Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 2868777879 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 814

Discussione: 90° Di Erich Priebke

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Dimitte nobis debitis nostris...

In Origine Postato da Kowalsky
    bravi, obbedire agli ordini, ma com'è che quando ad obbedire agli ordini sono i soldati italiani dopo l'8 settembre sono dei traditori?
    ...
    Ma loro non hanno obbedito, hanno solo preso iniziative perniciose.
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ROBOTTINI

In Origine Postato da proteus
    Stai dicendo (con il legittimo diritto di rappresaglia)
    che ebbero ragione anche quelli delle foibe?
    ...
    C'è una "leggera" differenza tra un genocidio di massa pianificato a tavolino (le Fojbe) con una rappresaglia estemporanea verso un numero limitato di persone.
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dimitte nobis debitis nostris...

In Origine Postato da Gappista
    Ma che è, una anteprima della notte dei Morti Viventi?
    Solo che qui il morto sei tu... resuscitato come Guappo-camorrista (ex Mont...).
    Salutami Bassolino.
    2010:

proteus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: ROBOTTINI

In Origine Postato da Ichthys
    C'è una "leggera" differenza tra un genocidio di massa pianificato a tavolino (le Fojbe) con una rappresaglia estemporanea verso un numero limitato di persone.
    Quella delle Fosse Ardeatine è stata
    UNA RAPPRESAGLIA ESTEMPORANEA?

Ma tutti avete bevuto stasera?

Ma non era la prassi normale dei nazisti?

Mah....

P.S.
    Non scordarti poi l'Olocausto, ANCHE E SOPRATTUTTO.
    Anche quello estemporaneo?

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella delle Fosse Ardeatine è stata
    UNA RAPPRESAGLIA ESTEMPORANEA?

Ma tutti avete bevuto stasera?

Ma non era la prassi normale dei nazisti?

Mah....

P.S.
    Non scordarti poi l'Olocausto, ANCHE E SOPRATTUTTO.
    Anche quello estemporaneo?
    No, era prassi dei partigiani provocarla (Giorgio Bocca dixit).

Per capire cosa voglio dire, a beneficio di tutti, ricordo che tedeschi si limitavano ad applicare le leggi di guerra terrestre (vedi, soprattutto, la Convenzione dell'Aja del 1907), che da sempre contemplano e disciplinano il diritto di rappresaglia che, purtroppo, fa parte delle leggi di guerra.

I cosiddetti alleati e la sporca partigianaglia spesso ne abusarono... Non si pensi, infatti, che fosse una prerogativa dei soldatacci nazisti come dice questo disturbato mentale che si firma proteus.
    - Il generale americano Clark, a Strasburgo, ordinò la fucilazione di cinque prigionieri di guerra, oltre ai guerriglieri e ai collaborazionisti catturati;
    - ad Annécy furono fucilati ottanta prigionieri per un solo soldato americano ucciso;
    - in Alta Savoia i francesi passarono per le armi ottanta prigionieri tedeschi soltanto perchè "sembrava" che alcuni Cosacchi, inquadrati in unità germaniche, avessero ucciso un francese a Lione;
    - a Soldin, i sovietici applicarono il rapporto di centoventi a uno; a Gorezin gli americani applicarono quello di duecento a uno.
    Anche se, per equità, va detto che, a Bengasi, anche il generale Montgomery stabilì il rapporto di "soli" dieci italiani per ogni inglese ucciso.

Perché delle rappresaglie tedesche si parla sempre e delle altre non si parla mai? Domanda oziosa, vero?

I criminali partigiani sapevano benissimo tutto questo e lo facevano apposta... Quando ci fu l'attentato di via Rasella, pure i sassi sarebbero stati in grado di prevedere cosa sarebbe accaduto... Già da tempo il Comando del Reich aveva emesso un bando inequivocabile, seondo cui per ogni tedesco ucciso dai terroristi comunisti e badogliani sarebbero stati fucilati dieci italiani... sarebbe stato meno irresponsabile, quindi, fare il vile attentato lontano da centri abitati. Eppure se ne fregarono... e, "per punizione", una bella medaglia d'oro.

Ora a te, proteuso, invece di ridere come un mongoloide, rispondi se ti sembra "riduttivo" sostenere che, senza quell'attentato inutile e sanguinoso, che violò spudoratamente l'articolo 29 della Convenzione dell'Aja, la strage delle Fosse Ardeatine non sarebbe mai accaduta? Perché farla in corrispondenza di un centro abitato e non fuori, in qualche valle lontana da gente che poteva essere coinvolta?

Chissà che risponde

P.S.
    Quanto alla favola dell'olocausto possiamo dire che l'espulsione in massa degli ebrei era pianificata nei minimi particolari, la loro eliminazione fisica no.
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dimitte nobis debitis nostris...

L'ho salutato e mi ha detto di mandarti un bacino. Il sedere te lo sistema stanotte quando torna...
    Anche lui è frocio come Vendola?
    Spiacente... digli che sono etero.
    2010:

proteus
    Ospite

Predefinito

No, era prassi dei partigiani provocarla (Giorgio Bocca dixit).

Per capire cosa voglio dire, a beneficio di tutti, ricordo che tedeschi si limitavano ad applicare le leggi di guerra terrestre (vedi, soprattutto, la Convenzione dell'Aja del 1907), che da sempre contemplano e disciplinano il diritto di rappresaglia che, purtroppo, fa parte delle leggi di guerra.

I cosiddetti alleati e la sporca partigianaglia spesso ne abusarono... Non si pensi, infatti, che fosse una prerogativa dei soldatacci nazisti come dice questo disturbato mentale che si firma proteus.
    - Il generale americano Clark, a Strasburgo, ordinò la fucilazione di cinque prigionieri di guerra, oltre ai guerriglieri e ai collaborazionisti catturati;
    - ad Annécy furono fucilati ottanta prigionieri per un solo soldato americano ucciso;
    - in Alta Savoia i francesi passarono per le armi ottanta prigionieri tedeschi soltanto perchè "sembrava" che alcuni Cosacchi, inquadrati in unità germaniche, avessero ucciso un francese a Lione;
    - a Soldin, i sovietici applicarono il rapporto di centoventi a uno; a Gorezin gli americani applicarono quello di duecento a uno.
    Anche se, per equità, va detto che, a Bengasi, anche il generale Montgomery stabilì il rapporto di "soli" dieci italiani per ogni inglese ucciso.

Perché delle rappresaglie tedesche si parla sempre e delle altre non si parla mai? Domanda oziosa, vero?

I criminali partigiani sapevano benissimo tutto questo e lo facevano apposta... Quando ci fu l'attentato di via Rasella, pure i sassi sarebbero stati in grado di prevedere cosa sarebbe accaduto... Già da tempo il Comando del Reich aveva emesso un bando inequivocabile, seondo cui per ogni tedesco ucciso dai terroristi comunisti e badogliani sarebbero stati fucilati dieci italiani... sarebbe stato meno irresponsabile, quindi, fare il vile attentato lontano da centri abitati. Eppure se ne fregarono... e, "per punizione", una bella medaglia d'oro.

Ora a te, proteuso, invece di ridere come un mongoloide, rispondi se ti sembra "riduttivo" sostenere che, senza quell'attentato inutile e sanguinoso, che violò spudoratamente l'articolo 29 della Convenzione dell'Aja, la strage delle Fosse Ardeatine non sarebbe mai accaduta? Perché farla in corrispondenza di un centro abitato e non fuori, in qualche valle lontana da gente che poteva essere coinvolta?

Chissà che risponde
    Quante cazzate che scrivi.
    Il mongoloide sei tu, caro, e non io.

Un mongoloide che ancora non riesce a distinguere
    tra nazisti e antinazisti e tra fascisti e antifascisti.

Se si fosse uguali a voi...
    CI SAREBBE DA MANDARVI TUTTI A VENTOTENE
    E NON ROMPERE LE PALLE CON RIGURGITI NAZISTI.

E se Ventotene non bastasse...
    un bel viaggio in qualche gulag..
    e ciao ciao a Ictis il nazista.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quante cazzate che scrivi.
    Il mongoloide sei tu, caro, e non io.

Un mongoloide che ancora non riesce a distinguere
    tra nazisti e antinazisti e tra fascisti e antifascisti.

Se si fosse uguali a voi...
    CI SAREBBE DA MANDARVI TUTTI A VENTOTENE
    E NON ROMPERE LE PALLE CON RIGURGITI NAZISTI.

E se Ventotene non bastasse...
    un bel viaggio in qualche gulag..
    e ciao ciao a Ictis il nazista.
    Ahhhh, ma non è che per caso pensi che mi stia simpatico Priebke? Niente affatto, mi sta pure antipatico. Se dico certe cose non lo faccio certo per fargli un piacere.

Io non ho scritto cazzate, pumbavu, ho detto cose arcinote a tutta la storiografia e non mi stupisco affatto che non siano note ad un tizio un po' suonato come te.

Lo sai che diceva G. Bocca sui metodi dei partigiani? Lo scrissi già una volta e qualche idiota preferì glissare dicendo che Bocca era anti-comunista... ma Bocca in quella circostanza non nominò i comunisti, ma solo ed esclusivamente i partigiani in quanto tali. Leggi, pumbavu, e medita:

"Il terrorismo ribelle non e fatto per prevenire quello dell'occupante, ma per provocarlo, per inasprirlo. Esso e autolesionismo premeditato: cerca le ferite, le punizioni, le rappresaglie per coinvolgere gli incerti, per scavare il fosso dell'odio. E' una pedagogia impietosa, una lezione feroce" (sic!)1

(G. Bocca, Storia dell'Italia partigiana, Laterza, Bari, 1966, pp. 165-166)

La stessa feroce strategia fu continuata metodicamente e cinicamente, con sadica efferatezza, anche e soprattutto dopo la resa delle eroiche forze fasciste contro persone che coi fascisti non c'entravano un fico secco. Infatti la teoria della guerra partigiana ''incarna l'ostilità assoluta, perde la distinzione tra nemico e criminale [...] cessa non con la pace negoziata, ma con lo sterminio [...] si svolge in base al terrorismo"

(N. Matteucci, voce "resistenza", del "Dizionario di politica' diretto da Bobbio, Matteucci e Pasquino, Milano, 1991, in "Storia delXXsecolo", n. 56, febbraio 2000, citato da M. Ingrassia, La crisi italiana del '43 e il fascismo clandestino)

Vediamo che dice quell'altro matto... il nostro laureato in storia (di non so cosa).

Tu invece non mi hai ancora risposto se ti sembra "riduttivo" sostenere che, senza quell'attentato inutile e sanguinoso, che violò spudoratamente l'articolo 29 della Convenzione dell'Aja, la strage delle Fosse Ardeatine non sarebbe mai accaduta? Perché farla in corrispondenza di un centro abitato e non fuori, in qualche valle lontana da gente che poteva essere coinvolta?
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dimitte nobis debitis nostris...

Ci rimarrà male, che cattivo che sei...
    Zitto tu, non vedi che sto facendo lezione?
    E non fare taroccamenti non autorizzati dei "quote" altrui... falsario e baro! Altrimenti sai che ci faccio col palo della luce? Te lo infilo a vite in modo che non ti esca più.
    2010:

proteus
    Ospite

Predefinito

Ahhhh, ma non è che per caso pensi che mi stia simpatico Priebke? Niente affatto, mi sta pure antipatico. Se dico certe cose non lo faccio certo per fargli un piacere.

Io non ho scritto cazzate, pumbavu, ho detto cose arcinote a tutta la storiografia e non mi stupisco affatto che non siano note ad un tizio un po' suonato come te.

Lo sai che diceva G. Bocca sui metodi dei partigiani? Lo scrissi già una volta e qualche idiota preferì glissare dicendo che Bocca era anti-comunista... ma Bocca in quella circostanza non nominò i comunisti, ma solo ed esclusivamente i partigiani in quanto tali. Leggi, pumbavu, e medita:

"Il terrorismo ribelle non e fatto per prevenire quello dell'occupante, ma per provocarlo, per inasprirlo. Esso e autolesionismo premeditato: cerca le ferite, le punizioni, le rappresaglie per coinvolgere gli incerti, per scavare il fosso dell'odio. E' una pedagogia impietosa, una lezione feroce" (sic!)1

(G. Bocca, Storia dell'Italia partigiana, Laterza, Bari, 1966, pp. 165-166)

La stessa feroce strategia fu continuata metodicamente e cinicamente, con sadica efferatezza, anche e soprattutto dopo la resa delle eroiche forze fasciste contro persone che coi fascisti non c'entravano un fico secco. Infatti la teoria della guerra partigiana ''incarna l'ostilità assoluta, perde la distinzione tra nemico e criminale [...] cessa non con la pace negoziata, ma con lo sterminio [...] si svolge in base al terrorismo"

(N. Matteucci, voce "resistenza", del "Dizionario di politica' diretto da Bobbio, Matteucci e Pasquino, Milano, 1991, in "Storia delXXsecolo", n. 56, febbraio 2000, citato da M. Ingrassia, La crisi italiana del '43 e il fascismo clandestino)

Vediamo che dice quell'altro matto... il nostro laureato in storia (di non so cosa).

Tu invece non mi hai ancora risposto se ti sembra "riduttivo" sostenere che, senza quell'attentato inutile e sanguinoso, che violò spudoratamente l'articolo 29 della Convenzione dell'Aja, la strage delle Fosse Ardeatine non sarebbe mai accaduta? Perché farla in corrispondenza di un centro abitato e non fuori, in qualche valle lontana da gente che poteva essere coinvolta?
    Mi fa piacere che perdi molto tempo a scrivere post
    interminabili e incomprensibili...

Mi fa dispiacere che tu non risponda ADEGUATAMENTE
    alla mia obiezione: che se Priebke è stato un valoroso,
    come alcuni hanno detto) nell'uccidere per rappresaglia...

allora anche gli assassini titini sono stati dei valorosi
    a fare le stragi delle foibe.

Non hai ancora capito, eh?

Difficoltà nell'essere tu un mongoloide,
    come invece ingiustamente diceva a me?

Come vedi, caro Ictus,
    io non giustifico nessuno e non dò del valoroso
    a degli assassini...
    oppure comincio a svicolare come fai tu,
    perché non sai rispondere.

Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 2868777879 ... UltimaUltima