Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Genesi

  1. #1
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Genesi

    GENESI
    Il primo giorno, Dio creò la mucca e disse : 'Dovrai andare nei campi con il contadino, soffrire tutto il giorno sotto il sole, figliare in continuazione e farti spremere tutto il latte possibile. Ti concedo un'aspettativa di vita di 60 anni.
    La mucca rispose : 'Una vita così di merda, e me la vuoi anche far vivere per 60 anni ? Guarda, 20 vanno benissimo, tieniti pure gli altri 40'. E così fu.
    Il secondo giorno, Dio creò il cane e disse : 'Dovrai sedere tutto il giorno dietro la porta d'ingresso abbaiando a chiunque si avvicini. Ti do 20 anni di vita'.
    E il cane '20 anni a rompermi le palle e a romperle agli altri ? 10 andranno benissimo, tieniti tutti gli altri'.E così fu.
    Il terzo giorno, Dio creò la scimmia e disse : 'Dovrai divertire la gente, fare il pagliaccio e le espressioni più idiote possibili per farli ridere. Vivrai 20 anni'.
    E la scimmia : '20 anni a fare il cretino? Mi associo al cane, te ne restituisco 10'. E così fu.
    Finalmente, Dio creò l'uomo, e disse : 'Tu non farai altro che mangiare, dormire, trombare e divertirti come un matto. Niente lavoro. Ti dò 20 anni di vita'.
    E l'uomo : 'Come, 20 anni ? Solo 20 anni di tutto questo bengodi? Senti, ho saputo che la mucca ne ha restituiti 40, il cane 10 e la scimmia ancora 10. Sommati ai miei 20 fanno 80. Dalli tutti a me, ok ?'.
    E così fu. Ed ecco spiegato perchè :
    1 - per i primi 20 anni di vita non facciamo altro che mangiare, dormire, giocare, trombare, godersela e non fare un cazzo
    2 - per i successivi 40 lavoriamo come negri per mantenere la famiglia
    3 - per i successivi 10 facciamo i cretini per far divertire i nipoti
    4 - gli ultimi 10 li passiamo rompendo i coglioni a tutti.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Genesi

    Una canzone molto più... più... seria e più impegnata, oserei dire impegnatissima; una canzone che mi è stata ispirata... a me succede poche volte, però questa canzone mi è stata ispirata direttamente dall'Alto. Ero lì, nel mio candido lettino, e ho sentito una voce che diceva: "Francesco!" Dico: "socc..., chi è?" Dico "Oeh?" Dice... "svegliati, sono il tuo Dio". E allora così, in questo modo sollecitato, ho pensato di... di... fare un'opera musicale colossale e mettere in musica l'Antico Testamento. Per ora sono riuscito a fare soltanto la Genesi... che è la vera storia della creazione del mondo.

    Per capire la nostra storia
    bisogna farsi ad un tempo remoto.
    c'era un vecchio con la barba bianca
    lui, la sua barba, ed il resto era vuoto
    voi capirete che in tale frangente
    quel vecchio solo lassù si annoiava,
    si aggiunga a questo che inspiegabilmente
    nessuno aveva la tivù inventata.
    "Be', poco male" pensò il vecchio un giorno
    "a questo affare ci penserò io"
    "Sembra impossibil ma in roba del genere,
    modestia a parte, ci so far da Dio".
    Dixit. Ma poi toccò un filo scoperto
    prese la scossa, ci fu un gran boato.
    come T.V. non valeva un bel niente
    ma l'universo era stato creato.
    "Come son bravo che a tempo
    perso ti ho creato l'Universo
    non mi sembra per niente male
    sono davvero un tipo geniale!
    Zitto Lucifero non disturbare
    non stare sempre qui a criticare;
    be', sì lo ammetto, sarà un po' buio
    ma non dir più che non si vede un tubo!

    Che sono parolacce che io non sopporto!" disse il vecchio a Lucifero, "e poi se c'è una cosa, un'altra che non posso sopportare sono i criticoni: fattelo te l'Universo se sei capace! Che'd-me at dig un quel..." disse il v... era d'antica origine modenese da parte di madre, il vecchio. "Io parlo chiaro: pane al pane, vino al vino, anzi, vin santo al vin santo.
    Sono buono e bravo ma se mi prendono i cinque secoli me te sbat a l'inferen com'è vero Dio!"

    Ma poi volando sull'acqua stagnante
    e sopra i mari di quell'universo,
    mentre pensava a se stesso pensante
    in mezzo a quel buio si sentì un po' perso.
    Sbatté le gambe su un mucchio di ghiaia
    dopo una tragica caduta in mare
    quando andò a sbattere sull'Himalaya
    il colpo gli fece persino un po' male.
    Fece crollare anche un gran continente
    soltanto urtandolo un poco col piede:
    si consolò che non c'era ancor gente
    e che non gli era venuto poi bene.
    Ma quando il buio gli fece impressione
    disse facendosi in viso un po' truce
    "Diavol d'un angelo, avevi ragione!
    Si chiami l'Enel, sia fatta la luce!
    Commutatori, trasformatori
    dighe idroelettriche e isolatori
    turbine e dinamo e transistori
    per mille impianti di riflettori;
    albe ed aurore fin boreali
    giorni e tramonti fin tropicali
    "Fate mo' bene che non bado a spese
    tanto ho lo sconto alla fine del mese.

    Te Lucifero non ti devi interessare come faccio a avere io lo sconto alla fine del mese. Ma cosa vuol dire corruzione, una mano lava l'altra, come si dice; vuoi che uno nella mia posizione non conosca nessuno? Però intanto, ragazzi, andateci piano perché la bolletta la portano a me. M'avete lasciato accesa la luce al polo sei mesi, sei mesi, no, sei mesi! Grazie, c'era freddo! I surgelati li devo pur tenere da qualche parte. Adesso la tenete spenta sei mesi come... e poi quei ragazzi lì, come si chiamano quei ragazzini che vanno in giro con quella cosa... aureola si chiama? No no, non-m pies menga, no no no, ragazzi, quelle cose lì... io vi invento il peccato di superbia e vi frego tutti eh, adesso ve lo dico... Bisogna guadagnarsele... voi, a parte il fatto che non mi adorate abbastanza. No no no... Lucifero... è inutile che tu mi chiedi scusa: adorare significa non dovere mai dire: "mi dispiace"! Tientelo in mente. Voi, ecco, io vi do... ogni dieci atti di adorazione vi do un buono, ogni dieci buoni voi mandate la cartolina che il 6 gennaio... perché ci ho... poi ci ho tutta un'altra idea in testa, per la m... facciamo Aureolissima, che è una festa che mi sembra molto bella... Piuttosto Lucifero, non sgamare... vieni qua, ragazzo. Com'è... m'hanno detto che hai stampato un libro: il libretto rosso dei pensieri... oh, bella roba: il libretto rosso dei pensieri di Lucifero. Ragazzi mi piace... ma cosa vuol dire di sinistra, di sinistra... non sono un socialdemocratico anch'io? Avanti al centro contro gli opposti estremismi! Eh, ma... No no, non ci siamo mica. Qua, se c'è uno che può pensare anzitutto sono io... e non tirar mica in ballo mio figlio, quel capellone, con tutti i sacrifici che ho fatto, per me lui lì finisce male. Ah me, me a tal deg, finisce male. E attento che te e lui, io ho delle soluzioni per voi che non vi piaceranno, per Dio. E non guardarmi male che qui dentro per Dio lo dico come e quando mi pare!"

    Ma fatta la luce ci vide più chiaro
    là nello spazio girava una palla.
    Restò pensoso, gli parve un po' strana
    ma scosse il capo: "Chi non fa non falla!"
    Rise Lucifero stringendo l'occhio
    quando lui e gli angeli furon da soli
    "Guarda che roba! Si vede che è vecchio
    l'ha fatto tutto schiacciato sui poli!"
    Per riempire 'sto bell'ambiente
    voglio metterci tante piante.
    Forza, Lucifero, datti da fare
    ordina semi, concime e trattore.
    Voglio un giardino senza uguali
    voglio riempirlo con degli animali!
    Ma cosa fa 'sto cane che ho appena creato?
    Boia d'un Giuda! M'ha morsicato!

    Piuttosto, fallo vedere da un veterinario, che non vorrei aver creato anche la rabbia, già così... cos'è che non ho creato? Lo sapevo: l'uomo non l'ho creato! Grazie, mi fate sempre fare tutto a me, mi tocca sempre fare! Qua se non ci sono io che penso a tutto... va be', nessuno è perfetto... sì, lo so che sono l'Essere perfettissimo Creatore e Signore. Grazie! adesso ti trasformo in serpente così impari, striscia mò lì! Üssa via!" E portarono al vecchio quello che c'era rimasto: c'era un... un po' di formaggio, due scatolette di Simmenthal... cioè, lui li mise assieme e poi...

    Prese un poco di argilla rossa
    fece la carne, fece le ossa,
    ci sputò sopra, ci fu un gran tuono
    ed fu in quel modo che è nacque l'uomo.

    (Era un venerdì 13 dell'anno zero del Paradiso).

 

 

Discussioni Simili

  1. Commento Genesi
    Di Platone nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-01-14, 20:26
  2. Codice genesi
    Di Viaggiante nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-10, 13:13
  3. l'esorcista, la genesi......
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 12:47
  4. Genesi e DNA
    Di F.B. nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-02, 00:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito