Ma l'avete mai sentito parlare questo brigandi'?![]()
E' piu' terrone di papalia, se ricordo bene...miinchia!!!!

Ma l'avete mai sentito parlare questo brigandi'?![]()
E' piu' terrone di papalia, se ricordo bene...miinchia!!!!

La Procura di Torino ha posto agli arresti domiciliari l'assessore regionale al commercio estero Matteo Brigandi' per concorso in truffa aggravataBrigandì.... ma qual'è l'origine di questo cognome?Bene ottima notizia, da un terrone non padanista non c'era da aspettarsi altro.Ma l'avete mai sentito parlare questo brigandi'?
![]()
Nanths ha ragione, una notizia del genere fa del male al movimento padanista, ma solo a breve termine. Appena la gente si sarà dimenticata di questa faccenda e il nostro verrà esiliato dal movimento (spero succeda...) il padanismo non potrà che uscirne più puro e forte.
Quello che temo è che grazie a amicizie e giri italioni sappia uscirne "pulito"... occhio.
![]()
Però dico, come ca__o fa Bossi a fidarsi di questa gente?

Solita magistratura bolscevica
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!
Se anche decidessero di arrestare tutti i mafiosi della Sicilia, i siciliani li voterebbero lo stesso.
Io credo che a Brigandì si debba quel rispetto e quella solidarietà che abbiamo giurato di dare ad ogni padano che si fosse trovato nei guai il 15 settembre 1996
anche perchè Matteo Brigandì in quel momento era lì.
ieri Pirovano condannato dalla corte dei conti per aver aiutato una scuola libera gestita dai genitori, oggi Brigandì...
mi sa che hanno ragione quelli che dicono sono iniziate le grandi manovre contro la leganord e contro la Padania.
comunque, dato che non mi risulta che Brigandì si sia arricchito con la lega, con tutta probabilità avrà sbagliato una casellinna in cui iscrivere qualche dato. cosa che succede praticamente aq tutti, perciò evitiamo di lasciarlo solo.

Dico subito che per ora Brigandì è indagato e non condannato. La vicenda: aver liquidato i danni a una concessionaria di auto, danni causati dall'alluvione. In quel posto, però, l'alluvione non c'è mai stata e per scoprire questo non servono tecnici. Ma Brigandì ha dichiarato che due direttori del suo assessorato hanno dichiarato per scritto che quei danni c'erano e che andavano pagati, pena il ricorso della concessionaria al consiglio di stato, con l'avvio di altri procedimenti simili.In origine postato da ilariamaria
Se anche decidessero di arrestare tutti i mafiosi della Sicilia, i siciliani li voterebbero lo stesso.
Io credo che a Brigandì si debba quel rispetto e quella solidarietà che abbiamo giurato di dare ad ogni padano che si fosse trovato nei guai il 15 settembre 1996
anche perchè Matteo Brigandì in quel momento era lì.
ieri Pirovano condannato dalla corte dei conti per aver aiutato una scuola libera gestita dai genitori, oggi Brigandì...
mi sa che hanno ragione quelli che dicono sono iniziate le grandi manovre contro la leganord e contro la Padania.
comunque, dato che non mi risulta che Brigandì si sia arricchito con la lega, con tutta probabilità avrà sbagliato una casellinna in cui iscrivere qualche dato. cosa che succede praticamente aq tutti, perciò evitiamo di lasciarlo solo.
Questi in sintesi i fatti. Quei danni, ammontanti a qualche miliardo di lire sono stati pagati e dieci minuti dopo sequestrati dai carabinieri.
La sua posizione non è delle più semplici, perchè le accuse sono di concorso in truffa aggravata e corruzione, ma per ora sono accuse e basta. Oltretutto deve ancora essere interrogato e penso sia prematuro accusare o assolvere.
Non sono d'accordo con Ilariamaria. Non penso assolutamente a una accusa "politica" o a una "casellina" sbagliata. Quello che dice Ilariamaria è molto pericoloso, perchè è una difesa d'ufficio a prescindere. Le accuse mossegli hanno due sole uscite: sono vere e allora al di là del suo arricchimento ha favorito un imprenditore con i soldi della regione. Sono false e allora ha ragione lui a dire: se i miei due direttori mi firmano una perizia, io pago. E siccome me l'hanno firmata io ho pagato.

Scusa, mi fa un po' ridere difendere la Lega, ma perchè dovrebbe essere esiliato? Neppure sai se è colpevole o innocente.In origine postato da Conte Jean
Bene ottima notizia, da un terrone non padanista non c'era da aspettarsi altro.
![]()
Nanths ha ragione, una notizia del genere fa del male al movimento padanista, ma solo a breve termine. Appena la gente si sarà dimenticata di questa faccenda e il nostro verrà esiliato dal movimento (spero succeda...) il padanismo non potrà che uscirne più puro e forte.
Quello che temo è che grazie a amicizie e giri italioni sappia uscirne "pulito"... occhio.
![]()
Però dico, come ca__o fa Bossi a fidarsi di questa gente?
E poi...tu scegli le persone in base alla loro provenienza, o in base a un ideale, all'onestà, alla dedizione, alla capacità?
pericoloso?
caro mio, è dai fatti di via bellerio del 1996 che io vedo i giudici utilizzare leggi, leggine appigli e caselline, per colpire gli avversari politici.
come dicevano alcuni?
per gli amici le leggi si interpretano, per i nemici si applicano.
e questo è il modo in cui funziona la giustizia dei giudici, in itlaia.
non si è condannati indagati o assolti perchè si è colpevoli o presunti colpevoli, ma solo perchè si è considerati amici o nemici dell'idea politica dei giudici.
ela mia difesa d'ufficio è lo stesso atteggiamento che ho avuto per i serenissimi, per le camicie verdi, e per gli altri leghisti e padani che si sono trovati contro giudici e carabinieri, che non aprezavano le loro idee politiche.
il mio atteggiamento si chama solidarietà ad un fratello e fedeltà ad un giuramento.

seurosia l'ha scrivuu:
Purtroppo l'esperienza mi ha dimostrato che la prima variabile può essere determinante... comunque spero che Brigandì abbia la possibilità di difendersi in modo trasparente e che i magistrati lo giudichino al pari di ogni altro cittadino. Su questo non discuto.E poi...tu scegli le persone in base alla loro provenienza, o in base a un ideale, all'onestà, alla dedizione, alla capacità?
Saluti
gratta il terrone vien fuori il barbone.