Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91
    Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Caro Affus, il fatto che lo stato disciplini con una legge uno stato di fatto sotto gli occhi di tutti, non significa che i cattolici automaticamente debbano aderire a tale disposizioni, cosi' come il fatto che esista la legge sul divorzio non implica che necessariamente i cattolici debbano divorziare. Se i coniugi sono profondamente cattolici non divorzieranno mai, se invece il loro cattolicesimo e' una semplice patina superficiale divorzieranno nei loro cuori anche se la legge glielo proibisce. E' il reitarato errore della Chiesa pensare che la morale la si debba imporre con la legge e non con l'educazione. E' tutto sommato l'atteggiamento che si contesta ai fondamentalisti islamici: far discendere la legge secolare da quella divina, supposta universalmente valida per tutti.

Del resto, lo scandalo dal tuo punto di vista, e' visibile agli occhi di tutti, se i cattolici non si sono moralmente rivoltati prima, non lo faranno neanche quando sara' approvata una simile legge.

Personalmente penso poi che invocare una legge umana per far rispettare una divina significa semplicemente accettare il fatto di essere ormai diventati incapaci di educare e di trasmettere la buona novella. Dico cio' non perche' pensi che la presa di posizione del Papa sia giusta, anzi, semplicemente perche' mi e' sembrato questo appello ai parlamentari cattolici, un arrendersi di fronte al fallimento del proprio, presunto, magistero

Era questa la morale dei Carlo Carretto et company , cioe di coloro che hanno distrutto tra i laici e politici la morale naturale professata dalla chiesa .
    Se è universale una legge , va imposta a tutti e la chiesa non ha il compito di imporla , ma di additarla a tutti .
    La Chiesa non ha il compito di imporre nulla ma ha il dovere di dire con certezza che il matrimonio monogamico , ad esempio , è legge naturale e lo scopo dello stato , non è quello di convincere le coscienze , ma di imporre questa legge naturale universale .

Lo stato gia impone di pagare le tasse e di sbattere dentro chi uccide , infatti è suo dovere richiederlo con la forza .
    Lo stato segue la legge del taglione , cioe la giustizia e non la morale evangelica! La legge del tagline è volonta divina per lo stato e non per il singolo .
    La chiesa ti dice : se vuoi , vieni e seguimi , ma lo stato ti dice ; se non fai questo che è universale ,vai a finire sulla forca e non c'è santo che ti salva .

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Affus
    Era questa la morale dei Carlo Carretto et company , cioe di coloro che hanno distrutto tra i laici e politici la morale naturale professata dalla chiesa .
    Se è universale una legge , va imposta a tutti e la chiesa non ha il compito di imporla , ma di additarla a tutti .
    La Chiesa non ha il compito di imporre nulla ma ha il dovere di dire con certezza che il matrimonio monogamico , ad esempio , è legge naturale e lo scopo dello stato , non è quello di convincere le coscienze , ma di imporre questa legge naturale universale .

Lo stato gia impone di pagare le tasse e di sbattere dentro chi uccide , infatti è suo dovere richiederlo con la forza .
    Lo stato segue la legge del taglione , cioe la giustizia e non la morale evangelica! La legge del tagline è volonta divina per lo stato e non per il singolo .
    La chiesa ti dice : se vuoi , vieni e seguimi , ma lo stato ti dice ; se non fai questo che è universale ,vai a finire sulla forca e non c'è santo che ti salva .
    L'unica differenza tra te e Bin Laden e' che tu pensi di credere in Dio e lui pensa di credere in Allah, dopodiche' avte la stessa visione del mondo: la legge universale/naturale deve essere imposta a tutti con la forza e non con l'amore. Tu poi sei anche piu' ipocrita dei fondamentalisti islamici, perche' almeno loro si assumono la responsabilita' di imporla direttamente, tu invece demandi allo stato questo compito, per non sporcarti le mani.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da bluemax
    e' un problema che non esiste...

unico vero problema sara quello ( E LI MI OPPORRO' ANCHE CON LA DINAMITE) quando vorranno anzi.. pretenderanno di VOLER ADOTTARE FIGLI...

e li ne vedremo delle belle
    Sulla questione delle adozioni, prima di trarre conclusioni, ascolterei il parere, meditato e motivato, di una commissione di pediatri e psicologi infantili.

Se loro danno l'ok, per me non ci sono problemi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Affus
    una proposta di legge del genere , scandalosa ma necessaria ,
    se venisse approvata , servirebbe a buttare del sale sulla ferita sanguinante . Farebbe risvegliare molte coscienze assopite in area cattolica .
    Allora vedremo se il vaticano sara capace di scomunicare i cattocomunisti e non solo di abbaiare contro Busch .
    E' come per le battaglie contro il divorzio e l'aborto, chi le ha in intraprese, alla lunga, le ha perse.
    In una civiltà in evoluzione (e non in involuzione), anche culturale, come la nostra, le battaglie per ostacolare l'estensione di certi diritti alle "minoranze" sono antistoriche e quindi perdenti.

E' solo questione di tempo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da A Sinistra
    Scusa, ma del vaticano, su questo, pensi che gliene freghi qualcosa a qualcuno? A me proprio no.

Scomunicare? Hahahahahah...Cos'è? Roba che si mangia la scomunica?
    Le coscienze dei conviventi, dei separati, come sono? E quante di quelle ci sono nei partiti che si richiamano al cattolicesimo?
    non era il SANTO PADRE quando si opponeva alla guerra????
    e adesso cos`e`????? daccapo il polacco reazionario che carica a testa bassa????

che macchietta

Affus
    Ospite

Predefinito

L'unica differenza tra te e Bin Laden e' che tu pensi di credere in Dio e lui pensa di credere in Allah, dopodiche' avte la stessa visione del mondo: la legge universale/naturale deve essere imposta a tutti con la forza e non con l'amore. Tu poi sei anche piu' ipocrita dei fondamentalisti islamici, perche' almeno loro si assumono la responsabilita' di imporla direttamente, tu invece demandi allo stato questo compito, per non sporcarti le mani.
    la differenza tra te e un massone è praticamente zero , perchè anche lui vuole il bene dell'uomo e combatte per la sua dignita .
    Io come singolo non posso imporre nulla a nessuno ,ma il potere politico che ci sta a fare ?
    Quel'è il suo ruolo ? Quello di volgere l'altra guancia ?
    Il poliziotto deve sparare o non sparere al cervello a un terrorista che sta pèiazzando una bomba in una scuola ?
    Lo deve perdonare e deve fare il buonista ?
    Il guidice deve arrestare il ladro o lo deve redimere ? ?
    Deve essere suo complice ?
    Qui non si tratta di imporre la saharia ma la legge fondamentale del'uomo , che è sostanziata da Dio stesso .
    La chiesa non puo mettersi contro questa legge in nome del vangelo perchè se lo facesse , tradirebbe di nuovo Cristo come hanno fatto i giudei ! Il vangelo viene dopo che sei un giusto e non un assassino . Niente bin laden ,ma solo i doveri minimi chiedo a dei politici cattolici .

Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Curioso
    E' come per le battaglie contro il divorzio e l'aborto, chi le ha in intraprese, alla lunga, le ha perse.
    In una civiltà in evoluzione (e non in involuzione), anche culturale, come la nostra, le battaglie per ostacolare l'estensione di certi diritti alle "minoranze" sono antistoriche e quindi perdenti.

E' solo questione di tempo.

non me ne frega di vincere o di perdere come tutte le ultime battaglie che avete vinto col consenso implicito dei cattolici .
    A me interessa che non si faccia gli equlibristi in ambito cattolico su questioni cosi importanti e si attuino le dovute contromisure con chi sgarra nell'ambito della morale naturale cattolica universale .
    Il buonismo in questo ambito diventa criminale .
    Il buonismo significa riconoscere altre verita alla pari della nostra e rinnegrare l'unica verita .
    IL buonismo si fa verso il peccatore pentito e non con le idelogie aberranti , quelle si scomunicano insieme a chi le professa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da benny3
    non era il SANTO PADRE quando si opponeva alla guerra????
    e adesso cos`e`????? daccapo il polacco reazionario che carica a testa bassa????

che macchietta
    Non ti hanno mai detto che prima di pigiare i tasti devi collegare il cervello se ce l'hai?
    Macchietta sei tu. E dico macchietta per non essere censurato dicendoti coglione.

Secondo te, un uomo, papa o meno, che dice 10 cose giuste non ne può dire una sbagliata? O uno che sbaglia per 10 volte non può far giusto una volta? E se lo fa, tu non prendi atto di questo?

Ci sono cose che dice il papa che io condivido e altre di cui non me ne importa niente. Quella della scomunica, visto che di quello e non di altro ho parlato io, è una di quelle cose che mi fanno ridere. Tutto lì.

Prova a trovare un mio post in cui "uso" una parola del papa per avvalorare le mie tesi se sei capace. Trovalo e postalo.

Affus
    Ospite

Predefinito

inizia in valzer delle valchirie :

Dal Corriere della Sera, 1 agosto 2003, pag. 2

[...] Per il coordinatore della Margherita, Dario
    Franceschini,
    "non c'è nulla di male a che la Chiesa rivolga il suo
    messaggio ai politici", ma lui "da cattolico liberale
    che ha imparato la lezione di Sturzo e De Gasperi",
    ascolta e poi decidera' in modo autonomo".

[...] il leader dell'Udeur Clemente Mastella, [...] si
    era persino "esposto" annunciando la firma della legge
    dei democratici di sinistra [dichiara]:
    "Vorra' dire che firmero' e poi non votero'".

E la "pasionaria" Rosy?
    L'On. Bindi non rilascia dichiarazioni al Corrierone, ma
    solo perchè non ha ancora letto il documento vaticano,
    OVVIAMENTE.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da A Sinistra
    Non ti hanno mai detto che prima di pigiare i tasti devi collegare il cervello se ce l'hai?
    Macchietta sei tu. E dico macchietta per non essere censurato dicendoti coglione.

Secondo te, un uomo, papa o meno, che dice 10 cose giuste non ne può dire una sbagliata? O uno che sbaglia per 10 volte non può far giusto una volta? E se lo fa, tu non prendi atto di questo?

Ci sono cose che dice il papa che io condivido e altre di cui non me ne importa niente. Quella della scomunica, visto che di quello e non di altro ho parlato io, è una di quelle cose che mi fanno ridere. Tutto lì.

Prova a trovare un mio post in cui "uso" una parola del papa per avvalorare le mie tesi se sei capace. Trovalo e postalo.
    l`attacco isterico mi fa comprendere come queta volta ho colpito nel segno.

ipocriti.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima