Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91
    Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    A me sembri tu essere l'ipocrita, ti professi cattolico ma rigetti il Vangelo.

E comunque non sei in grado di contestare le mie affermazioni, senza scadere nell'anatema.
    se sei cattolico ,devi considerare il vecchio testamento parola di Dio come il nuovo , leggi i documenti del concilio .
    se cerchi di fare discorsi ambigui sei un fariseo .
    Io ti ho citato il vangelo e tu non sei stato all'altezza in nulla .
    Davanti al tempio Cristo usa la frusta , allora ha smetito il discorso della montagna ? e se non ha pazienza lui , la posso avere io ? Per me non c'è contraddizione in quello che ha fatto , perchè se il suo regno fosse di questo mondo "la sua gente avrebbe combattuto".
    Ecco io cerco il regno di Dio in questo mondo , tu non credi neppure che esista un regno di Dio . Ecco la diffrenza .

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Affus
    se sei cattolico ,devi considerare il vecchio testamento parola di Dio come il nuovo , leggi i documenti del concilio .
    se cerchi di fare discorsi ambigui sei un fariseo .
    Io ti ho citato il vangelo e tu non sei stato all'altezza in nulla .
    Davanti al tempio Cristo usa la frusta , allora ha smetito il discorso della montagna ? e se non ha pazienza lui , la posso avere io ? Per me non c'è contraddizione in quello che ha fatto , perchè se il suo regno fosse di questo mondo "la sua gente avrebbe combattuto".
    Ecco io cerco il regno di Dio in questo mondo , tu non credi neppure che esista un regno di Dio . Ecco la diffrenza .
    Certo che io considero il VT, ma a differenza di te se il Vangelo contraddice o perfeziona il VT ritengo il Vangelo la fonte primaria non certo il VT. Tu invece ti accontenti di Mose' e Elia, ignorando le parti del Vangelo che contraddicono la tua visione del mondo.

E ha proposito del Discorso della Montagna, come la metti col discorso dell'amare il propio nemico? Anche quella una gabola anticristiana?

Affus
    Ospite

Predefinito

Certo che io considero il VT, ma a differenza di te se il Vangelo contraddice o perfeziona il VT ritengo il Vangelo la fonte primaria non certo il VT. Tu invece ti accontenti di Mose' e Elia, ignorando le parti del Vangelo che contraddicono la tua visione del mondo.

E ha proposito del Discorso della Montagna, come la metti col discorso dell'amare il propio nemico? Anche quella una gabola anticristiana?

il vangelo per me è essenziale per la salvezza e non per la morale .

cosa deve fare un poliziotto che vede un terrosta far saltare una bomba al supermercato , o cosa deve fare un giudice che deve giudicare uno stupratore ? li deve perdonare sempre e comunque come dice il vangelo ?
    Le contraddizioni per me non ce ne sono , ma solo per te che hai bisogno di dire che il vecchio è imperfetto . Tu hai delle contraddizioni interiori che scarichi sul vangelo che non capisci .
    E' imperfetto solo rispetto alla tua salvezza personale , ma dopo non deve affatto essere perfezionato da nesuno perchè è parola di Dio come il nuovo .

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il vangelo per me è essenziale per la salvezza e non per la morale .

cosa deve fare un poliziotto che vede un terrosta far saltare una bomba al supermercato , o cosa deve fare un giudice che deve giudicare uno stupratore ? li deve perdonare sempre e comunque come dice il vangelo ?
    Le contraddizioni per me non ce ne sono , ma solo per te che hai bisogno di dire che il vecchio è imperfetto . Tu hai delle contraddizioni interiori che scarichi sul vangelo che non capisci .
    E' imperfetto solo rispetto alla tua salvezza personale , ma dopo non deve affatto essere perfezionato da nesuno perchè è parola di Dio come il nuovo .
    Cioe' secondo te uno si puo' salvare senza rispettare una morale
    cristiana? E viceversa si puo' rispettare sempre la morale cristiana senza salvarsi? Certo se tu identifichi morale e legge le tue farneticazioni ne discendono abbastanza agevolmente.

Comunque quale sarebbe il senso del Vangelo secondo te ?
    Un libretto da leggere per la salvezza dell'anima ma da non applicare nella vita di tutti i giorni?

Guarda che il Vangelo non mette in dubbio ne' la leggittima difesa ne' tantomeno abolisce i tribunali e prigioni rinviando tutto al regno di Dio, quella che abolisce e' la legge del taglione

Affus
    Ospite

Predefinito

cristiana? E viceversa si puo' rispettare sempre la morale cristiana senza salvarsi? Certo se tu identifichi morale e legge le tue farneticazioni ne discendono abbastanza agevolmente.

Un libretto da leggere per la salvezza dell'anima ma da non applicare nella vita di tutti i giorni?

Guarda che il Vangelo non mette in dubbio ne' la leggittima difesa ne' tantomeno abolisce i tribunali e prigioni rinviando tutto al regno di Dio, quella che abolisce e' la legge del taglione

la prigione è peggio della morte fisica ed è una condanna e una pena inflitta per delle colpe morali di carattere sociale .
    Per il vangelo tu devi offrire l'altra guancia e sempre e comunque perdonare . Non cercare di sfuggire al problema .
    se conosci quele sia la morale del vangelo , sono tutto orecchi , fammelo sapere . Per me è il discorso della montagna , che non è in contraddizione con la legge di mose' che ordina di non commettere questo e quello .
    Cristo salva , ma non viene infondo a portare nessuna nuova morale ne a dirti quale deve essere l'agire politico .
    Non è nato in una grotta per insegnarti la virtu della poverta di francescana memoria , ma per evitare di salire ufficilamente sul trono di Davide .
    Se voleva regnare sul serio , non si nascondeva .
    Quel nascondimento è servito a salvarti perchè se saliva sul trono uffucialmente , ora non staresti qui e la storia dell'uomo peccatore sarebbe finita

Affus
    Ospite

Predefinito

non dire che non cito il vangelo , no ho tempo per trovare i versetti .
    Se il regno di Cristo fosse di questo mondo , "i suoi svrebbero cobatttuto perchè non fosse consegnato " .
    Hai capito ? Avrebbero combattuto e non amato perchè non fosse consegnato !!!!!! Chi governa è uno che non deve salvare l'anima a nessuno ,ma deve attuare la legge .

Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da damps
    peccato che non si possano fare
    più di un tot di iol...

Il Vangelo di Cristo ha cambiato
    il mondo occidentale...
    altro che SOLO la morale...

il Cristianesimo ha fatto saltare
    le condizioni civili e sociali degli uomini...

e costui mi parla del trono di David....
    e delle storie buone per un SOLO popolo
    eletto da se medesimo ai vertici del Nulla.

il trono di davide esiste ancora oggi ed esistera sempre .
    il vangelo non ha fatto saltare nessuna condizione civile e sociale .
    le rivoluzioni ed il comunismo , cioe delle eresie , hanno fatto saltare le condizioni civili degli uomini .

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non dire che non cito il vangelo , no ho tempo per trovare i versetti .
    Se il regno di Cristo fosse di questo mondo , "i suoi svrebbero cobatttuto perchè non fosse consegnato " .
    Hai capito ? Avrebbero combattuto e non amato perchè non fosse consegnato !!!!!! Chi governa è uno che non deve salvare l'anima a nessuno ,ma deve attuare la legge .
    Per citare il VT il tempo lo trovi eccome!

quanto poi a quest'ultima fuglida citazione da dove viene da VT o dal Vangelo secondo Affus?

Quando dici che chi governa deve attuare la legge senza curarsi di salvare l'anima mi trovi d'accordissimo.
    L'unico problema e' che secondo te la legge dovrebbe essere ispirata, chissa' per quale strano motivo, dal VT ma non dal Vangelo.

Tutto sommato la tua e' la classica impostazione islamica: la legge civile e' ispirata dal Corano.

Continuo a non vederti differente da un fondamentalista islamico.

Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da damps
    chi ti dice che il trono di Davide..
    esisterà SEMPRE? La Fede?

Se poi tu non sei all'altezza di argomentare
    e non conosci l'impatto del Cristianesimo
    sulla società e sulla storia degli uomini...
    io cosa ti posso fare?

Se sei un caso di impossibile recupero...
    culturale...
    io che colpa ne ho?
    l'impatto del cristianesimo sulle culture e sulle sociate , è un altra cosa .
    Ma se vogliamo dire che i cristiani hanno fatto le rivoluzioni col vangelo per rovesciare i governi , non mi pare .
    San Pietro e san Paolo , che sono le colonne della chiesa , consigliavano agli schiavi di obbedire ai propri padroni ,anche a quelli piu duri . Obbedirgli di vero cuore e non per finta !
    questo è il discorso sociale della chiesa primitiva e queste sono le vere encicliche sociali del vangelo !
    Tutto il resto non è vangelo , ma attuazione del regno di davide , cioe un regno di giustizia dove trionfa la legge .
    Non ci vuole la fede per capire che deve trionfare la giustizia nella societa ." Venga il Tuo regno " si riferisce al Regno di Davide , un regno che deve e puo sempre venire .

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'impatto del cristianesimo sulle culture e sulle sociate , è un altra cosa .
    Ma se vogliamo dire che i cristiani hanno fatto le rivoluzioni col vangelo per rovesciare i governi , non mi pare .
    San Pietro e san Paolo , che sono le colonne della chiesa , consigliavano agli schiavi di obbedire ai propri padroni ,anche a quelli piu duri . Obbedirgli di vero cuore e non per finta !
    questo è il discorso sociale della chiesa primitiva e queste sono le vere encicliche sociali del vangelo !
    Tutto il resto non è vangelo , ma attuazione del regno di davide , cioe un regno di giustizia dove trionfa la legge .
    Non ci vuole la fede per capire che deve trionfare la giustizia nella societa ." Venga il Tuo regno " si riferisce al Regno di Davide , un regno che deve e puo sempre venire .
    E gli Imperatori romani perche' perseguitavano i primi cristiani, perche' gli girava cosi'?

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima