Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Mio sito

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi sono i commenti esatti su due foto:

Alitalia always produced interesting arrivals into Kai Tak. They never seemed to quite get the IGS 100\% correct.

Ever seen an aircraft come in for landing bascially below the checkerboard!!!! This was THE lowest and scariest approach I ever saw at Kai Tak. The AZ MD11 was so low that my heart missed a beat as I thought that he was going to put the aircraft into Kowloon City. If you compare this photo to others on the IGS, you will see just how low the MD11 was!

Mah !!!!
    Daniele

Duffy
    Ospite

Predefinito

Originally posted by AZ1774
    ....C'è una foto so A.net di un MD-11 in atterraggio al vecchio Kai Tak di Hong Kong....
    A proposito, qualcuno di voi ha mai ad atterrato li?
    Io nel 1984 con JAL da Tokyo (FCO-Copenhagen-Anchorage-Tokyo-Hong Kong e ritorno) e ti assicuro che è da paura.
    Per il volo di ritorno andammo in aeroporto qualche ora prima per fare un pò di spotting. Nella parte finale del terminal, accessibile solo ai passeggeri in partenza, c'era una vetrata da cui si godevano gli stupendi atterraggi.
    La cosa che mi ha colpito di più era il fatto che tutti gli aerei delle compagnie asiatiche atterravano perfettamente all'inizio della pista, mentre quelli delle compagnie europee ed americane, se andava bene, si mangiavano almeno un terzo ed oltre di pista prima di toccare.
    Avevo fatto anche molte foto, ma non sono mai riuscito a vederle perchè ho dimenticato la macchina fotografica a bordo quando sono sceso e nonostante contattai subito la JAL, non sono riuscito a ritrovarla.

Peccato veramente che sia stato chiuso.

Ciao
    Danilo

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non bazzico spesso su a.net ma ho voluto controllare e ho cercato sui forum si la parola alitalia e az, non ho visto questo macello di critiche che dite voi. Ho visto in tutto 3 commenti negativi sui vari forum.
    Per quanto riguarda i commenti alle foto non ci farei molto caso molti spotter hanno una cultura aeronautica che varia tra 0 e 0.5 quindi proprio non li conterei.
    Per finire finiamola di farci del male da soli a volte ci ammirano piu all'estero che noi stessi.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Duffy,

mi ricordo perfettamente il posto in fondo al terminal dove si vedeva tutta la virata fino al contatto. Concordo con te che gli asiatici andassero giù molto meglio, è logico, un pilota Cathay se voleva tornare a casa, doveva per forza atterrare un'altra volta, quindi ovviamente aveva più pratica che un europeo che magari ci andava che so, 10 volte all'anno.

Però io l'unico go around che ho avuto al Kai Tak, è stato proprio con CX.
    E credimi che con AZ ci sono andato tante volte.

Ho fatto anche un atterraggio su MD-11 in cabina e un altro l'ha fatto mio padre. Credimi che non hanno avuto assolutamente nessun problema a portarlo a terra. Quello che ha fatto mio padre, è documentato in un video iniziato a Kunming e terminato prima del parcheggio al gate. Da esso si nota che i nostri piloti, non avevano nessun timore reverenziale verso il Kai Tak.
    Posso provare a fare una considerazione che magari risulterà errata?
    Tu dici che gli asiatici atterravano molto prima che europei e americani.
    Concordo assolutamente, ma ricordo anche che a causa dell'abbattimento del rumore, i primi 300 mt della pista non potevano essere usati.
    Ora, non è che se li usavano europei e americani venivano cazziati e invece asiatici e in particolare quelli di CX no?
    Boh? E' solo una supposizione.
    Comunque non DOOOOVEVANO chiuderlo

Per LDI195, credimi che io non cerco di farmi del male da solo. Io amo l'Italia e ancor di più AZ. Quando ancora volava dove doveva andare io, facevo di tutto per usarla, a costo di spendere molto ma molto di pìu e magari dover dormire da qualche parte a causa delle cattive coincidenze.
    Quindi con me sfondi una porta aperta. Però è innegabile che non sia vista così bene. Io ho un fornitore cinese che ha volato con AZ 3 volte. Alla terza mi ha detto che piuttosto prende il treno. Da allora non vola più con AZ. E sto parlando di una ragazza senza pretese assolutamente.

Però tutto è soggettivo. C'è anche chi dice cha Thai è fantastica.
    Per me fa schifo. Aerei,cibo e sedili, non proprio terzo mondo, ma quasi.
    Però senti i commenti e sono tutti entusiasti. Però sai, quando scendi alle signore danno un'orchidea !!!! I bagni si, quelli li tengono puliti. Non he ho mai trovato uno leggermente sporco. Però non basta.

Scusate se mi sono dilungato.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concorde con Daniele. Ho letto tante di quelle cose stupide da prendere paura, ve ne riporto un paio di una turista cretina-credo australiana- che aveva volato un FCO-VCE e disse che:
    -il pilota ha frenato davvero troppo bruscamente all'atterraggio a venezia e via altre lamentele (forse preferiva un bagno in laguna).
    - a venezia non ci sono finger (anni fa) quindi alitalia fa schifo.
    Un altro scrisse che nel suo GRU-MXP, o comunque un intercontinentale dall'america latina, AZ non ha servito cibo o bibite. Poi pubblicano questa monnezza mentre su british e lufthansa son tutte rose e fiori.
    AZJumbo

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema di AZ e di noi italiani in genere, è che non sappiamo venderci.

Un esempio: qualche anno fa, sugli intercontinentali, AZ ha introdotto il caffè espresso per la business e la TOP class. In assoluto siamo stati i primi ad averlo. Nessuno lo ha mai pubblicizzato. Niente non una parola se non sul menu che distribuivano a bordo.

Bene dopo circa 3 anni dalla sua introduzione, una campagna massiccia informava che ( spero di non sbagliarmi) SR introduceva, novità assoluta, l'espresso per la business e la first.

Ora, non è che l'espresso a bordo faccia acchiappare più passeggeri, però è un modo per far vedere che appunto non sappiamo venderci.

Avete mai visto la campagna pubblicitaria di BA per l'introduzione di quella specie di letto? Incredibile. Quando AZ ha introdotto Magnifica Class, praticamente nulla.
    Gli esempi potrebbero continuare a lungo.

Per me AZ resta una compagnia medio alta. Purtroppo è eccessivamente sputtanata gratuitamente.

Che ne dite?

Ciao.

Daniele
    Daniele

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12