Due casi a confronto:
Ognuno di noi ricorderà dell’emergenza rifiuti a Napoli e la guerra mediatica contro i governanti di Napoli e della Campania (non è certo una critica la mia), tutti i tg ricordavano che al potere c’era il cx e che Bassolino e Jervolino dovevano dimettersi, una grande tragedia ma che non vide nessuna vittima.
Qualche giorno fa in Sicilia in provincia di Messina una montagna cede alla pioggia è Bertolaso per primo a parlare di dissetto geologico, mala gestione del territorio, abusivismo. C’è da ricordare che la provincia di Messina ha addirittura fatto più che appoggiare la politica Berluscista, e ha varato una legge che consente a tutti (anche alle case condonate prima) di ampliare la superficie del 45%, capito bene anche delle case condonate che ovviamente non sono state costruite seguendo le regole.
Alla luce di questi fatti non ho sentito il cosiddetto servizio pubblico (per merdaset stendiamo un velo pietoso, fido fede si è limitato da solo a mandare in onda spezzoni della manifestazione con il sottofondo dei suoi commenti berluscisti) dire di che colore era l’amministrazione della regione, della provincia e della città, non ho sentito nessuno che abbia gridato allo scandalo e abbia detto a questi signori di dimettersi, addirittura forbice ha dichiarato che la colpa non è dei politici locali.
Questa è la libertà di stampa, dove Mizolin si prende uno spazio del TG pubblico per criticare un'altra parte politica, e questo non fa scandalo.
COMPLIMENTI AI BERLUSCISTI!!!!!