Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riprendiamo il discorso?

    Dopo due giorni di blackout, il forum è di nuovo online.

    Mi auguro che questo stop forzato abbia aiutato tutti noi a riflettere un pò su ciò che realmente vogliamo da questo strumento telematico.
    Negli ultimi giorni, infatti, il clima generale si è davvero infiammato, con punte polemiche molto acute. Le discussioni sono troppo spesso finite off topic, e questo di certo non aiuta il confronto.

    Questo post vuole quindi essere una preghiera a tutti quanti (e un auspicio anche per me medesimo) di seguire con maggiore convinzioni le linee guida che sono sempre le stesse ma che spesso vengono disattese:

    1) prima di intervenire "a gamba tesa" in una discussione, accertarsi di aver letto e compreso il senso di quanto detto;
    2) partecipare al forum richiede come minimo il rispetto dell'altrui intelligenza, presuppone il riconoscimento della buona fede di chi ci scrive e, importantissimo, impone a chi interviene la domanda "quello che scrivo serve realmente? Esprime qualcosa di sentito? O è solo provocazione?"
    3) rispettare il più possibile il tema del thread, altrimenti le discussioni finiscono inevitabilmente in una caciara o nel migliore dei casi, in un esercizio piuttosto sterile di retorica.

    Noi tutti che siamo cattolici, impegnamoci a pregare per i nostri amici forumisti. Siano essi fratelli nella Fede o avversari. Ricordiamoci che, anzitutto, questo strumento ci è dato perché costituisca un accrescimento per tutti.

    P.S. Onestamente mi sembra di ricordare quantomeno un'apertura al dialogo, in particolare proveniente da sideros, che però mi sembra sia andata persa nel mare magnum della confusione. Spero che quel seme non venga sprecato, e che anzi da lì si possa ripartire.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  2. #2
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    ma perchè, l'intera PIR è stata chiusa a causa di litigi su CR?

    io cmq auspico un maggior controllo su forumisti che vengono qui solo per provocare...

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ma perchè, l'intera PIR è stata chiusa a causa di litigi su CR?

    io cmq auspico un maggior controllo su forumisti che vengono qui solo per provocare...
    La Provvidenza ha impedito che per due giorni scrivessimo str... sul forum... non ci vedi un bel disegno sotto? hefico:

    Io mi auguro che non ci siano forumisti che vengono qui a provocare. Anche perché talvolta è assai difficile distinguere la provocazione sottile dal ragionamento.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  4. #4
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    La Provvidenza ha impedito che per due giorni scrivessimo str... sul forum... non ci vedi un bel disegno sotto? hefico:

    Io mi auguro che non ci siano forumisti che vengono qui a provocare. Anche perché talvolta è assai difficile distinguere la provocazione sottile dal ragionamento.
    intendi dire che fin'ora non ce ne sono stati??? hefico:

  5. #5
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    intendi dire che fin'ora non ce ne sono stati??? hefico:
    Sarebbe stupido negarlo.
    Sarebbe poco cristiano rifiutare una seconda occasione...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  6. #6
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sarebbe stupido negarlo.
    Sarebbe poco cristiano rifiutare una seconda occasione...
    settanta volte sette fa 490... lo stai tenendo il conto dei post? :sofico:

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    settanta volte sette fa 490... lo stai tenendo il conto dei post? :sofico:
    Il contatore aumenta vertiginosamente azz... ncav:
    Boh, non so che dire.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    La Provvidenza ha impedito che per due giorni scrivessimo str... sul forum... non ci vedi un bel disegno sotto? hefico:

    Io mi auguro che non ci siano forumisti che vengono qui a provocare. Anche perché talvolta è assai difficile distinguere la provocazione sottile dal ragionamento.
    purtroppo come succedeva su pol , voi considerate provocazione ogni posts critico.. ,, anzi sono i soliti tra voi che considerano provocazione ogni critica...

  9. #9
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    purtroppo come succedeva su pol , voi considerate provocazione ogni posts critico.. ,, anzi sono i soliti tra voi che considerano provocazione ogni critica...
    vedi Ugo? questo sta già a 455...:sofico:

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riprendiamo il discorso?

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio

    Io mi auguro che non ci siano forumisti che vengono qui a provocare. Anche perché talvolta è assai difficile distinguere la provocazione sottile dal ragionamento.
    ...ah...ti auguri.....
    ...tu pensi sia così difficile distinguere tra provocazion e ragionamento?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allora che dite, riprendiamo?
    Di benjamin_linus nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 10:47
  2. Riprendiamo queste battaglie....
    Di Marco-Ortona nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 13:54
  3. [comunitarismo] riprendiamo un discorso...
    Di LokiTorino nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 08:21
  4. Riprendiamo le ns battaglie!!
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito