Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down esperienza con volareweb

Questa è la mia esperienza con vweb su un volo vweb MXP-BDS-MXP.
    Qualche giorno fa’ sono stato a Taranto per il giuramento del figlio di un mio amico. La decisione di usare volare web è stata obbligata dato che tutti i gli altri voli erano pieni e l’amico non poteva volare in stand-by.
    Le storie sono gia cominciate al check-in, l’agente al banco mi ha fatto mille storie perché non avevo bagaglio ma io ho resistito. Per puro caso mi è scappata la domanda: si prevede ritardo? E la risposta è stata allucinante: certo che si. Domanda sembra brutto esporre il ritardo sui solari?
    Alla fine l’imbarco è avvenuto circa 40 minuti di ritardo. Gli unici due posti rimasti liberi era in ultima fila dove era gia seduta una signorina con un infant; chiediamo alla signorina se ci fa accomodare e a questo punto interviene quel simpaticone dell’unico a/v uomo sul volo:
    - scusate perché dovete rompere l’anima alla signorina?
    - Sono gli unici due posti liberi. Ho risposto.
    - Va bene. E poi si è imboscato in galley.

Magari un atteggiamento più gentile non era male.
    Il volo si è svolto tranquillo fino quasi alla fine. Sugli Appennini poco prima delle discesa dal finestrino ho visto un cumulonembo isolato. Io ho pensato: adesso lo evita adesso lo evita. No lo ha preso in pieno. Senza avvisare nessuno e senza nemmeno attivare gli avvisi ai pax. I successivi 5 minuti sono stati abbastanza tribolati e molti pax hanno urlato un po’. Atterrati a BDS dato che eravamo in ultima fila siamo scesi tra gli ultimi mi sono fermato un sec dal comandate e gli ho detto:

- magari era meglio avvisare della turbolenza.
    - Si ma io mica lo sapevo.
    - Un CB solo isolato non lo ha visto?
    - Ma lei è un pilota?
    - Si
    - Felice di averla avuta a bordo. E poi si è imboscato in cockpit.

Il ritorno non è stato male un ritardo di venti minuti in partenza recuperati alla fine. Il crew non era male anche se ho ribeccato l’a/v del giorno prima. Le comiche ci sono state a MXP. Mentre sbarcavo dal 320 di volare ho visto vicino a noi un 767 di lauda che stava rifornendo. Dato che eravamo abbastanza vicini ho alzato il braccio per salutare il crew; non lo avessi mai fatto. Un rampista mi corre in contro urlando:
    - cosa fa lei?
    - Ho salutato il crew della mia compagnia?
    - Perché lei possiede la Lauda air?
    - No sono un loro pilota.
    - Si va bè ma non si possono fare gesti sul piazzale. E poi se ne è andato.

Questo è la mia esperienza con volare web e SEA.
    La conferma delle voci su volare e di quello che tutti sanno sulla SEA.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perfetto, il 21 parto per PMI con loro. Per la prima volta prendo una Lowcost. Leggendo il tuo report non mi aspetto nulla di buono.
    Però gli darò una chance. Anche perchè la stessa tratta con AZ (volo non diretto) mi sarebbe costata quasi 3 volte di più.
    Speriamo bene, anche perchè viaggio con un bimbo.
    Il volo di ritorno dovrebbe essere intorno alle 230. una domanda: MXP chiude la notte?

Ciao.

Daniele.
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No MXP non chiude!!

Forse hai letto anche tu del volo Volareweb per Bilbao ritardato di tre ore a cui in fase di approching a Bilbao è stata negata l'autorizzazione all'atterraggio perchè l'aeroporto chiudeva ed è stato dirottato a Victoria.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ho letto qualcosa da qualche parte, però non sapevo che fosse un volo loro.

Perfetto, allora mi preparo per qualcosa di non piacevole.
    Tra l'altro, credo che con loro, non sia prevista la riprotezione su altri voli in caso di ritardi eccessivi o cancellazioni ! Ma poi perchè sono sempre in ritardo?
    Sono davvero piazzati così male?

Daniele.
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao a tutti
    la mia esperienza con Volareweb invece è stata molto positiva. Ho volato da VCE a CAG e ritorno e tutti e due i voli sono stati puntuali anche se in giornate piuttosto trafficate. Sia il personale ai banchi check-in (particolarmente) che gli a/v mi sono sembrati tutti molto gentili.
    Sul volo per CAG poi è successa piu o meno la tua stessa situazione. Proprio sull’Appennino abbiamo incontrato un cumulonembo (non sono un pilota, cmq uno di quei bei cumuloni a forma di incudine) solo che stavolta il pilota ha avvisato e lo ha aggirato.
    ...poi però deve aver centrato qualcos’altro perché c’è stato un quarto d’ora di salti piuttosto divertente. Comunque le indicazioni erano sempre accese e piu volte il comandante ha avvisato della turbolenza.
    Non disperare AZ1774, spero che LDI195 sia solo stato sfortunato con gli equipaggi. Poi raccontaci…

Ps ho volato con uno dei 320 con livrea tutta bianca e la sola scritta Volare che sono stati noleggiati per la stagione estiva. Credo sia stato configurato con 150 posti ed internamente la cabina mi piaceva molto. Sapete da che compagnia sono stati noleggiati?
    bye

Supervisionando qua e là
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by airblue
    No MXP non chiude!!

Forse hai letto anche tu del volo Volareweb per Bilbao ritardato di tre ore a cui in fase di approching a Bilbao è stata negata l'autorizzazione all'atterraggio perchè l'aeroporto chiudeva ed è stato dirottato a Victoria.
    urca!!!

hai mica un link da cui poter avere maggiori informazioni ??

grazie