Originally posted by Jaki
il macellaio di via panisperna.
buona questa

Originally posted by Jaki
il macellaio di via panisperna.
buona questa

Mi pare di ricordare che 0! (zero esponenziale, che io chiamo confidenzialmente zero imperativo) dovrebbe essere uguale a 0... giusto?Originally posted by Jaki
![]()
aspettero', forse, quando vincerai il premio nobel per aver dimostrato che 0! non è 1 (
)

A me faceva venire gli incubi, Ken Shiro... e c'era mio fratello che era grande appassionato... una bella lotta ogni sera in famiglia....Originally posted by O'Rei
Si ogni tanto lo vedevo ma non era tra i miei cartoni preferiti, non ero un fans accanito, mi piacevano più i cartoni tranquilli come Heidi![]()
![]()

E te saresti coetaneo di uno che ne ha 24?Originally posted by O'Rei
Scusa avevo staccato ieri sera causa grande sonno
ok provo: 24
Non ti gasare bello.... che solo a pochi è concesso...

Dunque... una scrittura del genere n! (con n intero*) denota un fattoriale, cioè il prodotto di tutti gli interi positivi minori di nOriginally posted by Red River
Mi pare di ricordare che 0! (zero esponenziale, che io chiamo confidenzialmente zero imperativo) dovrebbe essere uguale a 0... giusto?
Per convenzione, si pone lo zero fattoriale uguale ad uno... forse ti confondi con zero alla x (esponenziale in base zero), che è uguale a zero per qualsiasi x maggiore di zero.
*È possibile definire anche il fattoriale sui numeri razionali, irrazionali e complessi, ma questo richiede l'utilizzo della funzione gamma, il cui calcolo è notoriamente un bordello...

Sbagliato! Ma ci sei vicino.Originally posted by O'Rei
Scusa avevo staccato ieri sera causa grande sonno
ok provo: 24

Originally posted by Red River
A me faceva venire gli incubi, Ken Shiro... e c'era mio fratello che era grande appassionato... una bella lotta ogni sera in famiglia....
All'inizio faceva paura anche a me! Poi mi sono appassionato durante il Liceo, me lo sono visto tutta la seconda e la terza, senza perdermi neanche una puntata!
Cordiali Saluti
Lorenzo

no a dir la verità son piu piccino, però lui ha detto di non farsi ingannare dal "coetaneo"Originally posted by Red River
E te saresti coetaneo di uno che ne ha 24?
Non ti gasare bello.... che solo a pochi è concesso...![]()

Originally posted by Lorenzo
Sbagliato! Ma ci sei vicino.22

Ci sei vicinissimo!!!!!