Originally posted by Lorenzo
Ci sei vicinissimo!!!!!23?

Ci sei vicinissimo!!!!!23?

o 21...oramai non si scappa!![]()

42!!!!

42!!!!![]()
![]()

Tu, invece qunati ne hai?
Cordiali Saluti
Lorenzo
P.S. Comunque io ne ho 21!

Ma gli interi positivi minori di 0 non esistono..... arrivo a capire che 0! non esiste?Originally posted by Skepto
Dunque... una scrittura del genere n! (con n intero*) denota un fattoriale, cioè il prodotto di tutti gli interi positivi minori di n
Per convenzione, si pone lo zero fattoriale uguale ad uno... forse ti confondi con zero alla x (esponenziale in base zero), che è uguale a zero per qualsiasi x maggiore di zero.
*È possibile definire anche il fattoriale sui numeri razionali, irrazionali e complessi, ma questo richiede l'utilizzo della funzione gamma, il cui calcolo è notoriamente un bordello...

Ecco... avresti quasi l'età perfetta..... mi si trova abbastanza difficile incontrare miei coetanei proprio coetanei... sempre qualche anno in più o in meno....Originally posted by Lorenzo
Cordiali Saluti
Lorenzo
P.S. Comunque io ne ho 21!

Adesso dobbiamo indovinare di dove sei......
A parte che è di una facilità tale che anche un canguro indovinerebbe (en passant, questa è una citazione da un film.... vediamo chi la indovina....) perché ce lo hai scritto sotto (una volta si diceva in fronte.....) provo lo stesso......
Per caso scrivi dall'Isola di Pasqua?

io 20Originally posted by Lorenzo
Cordiali Saluti
Lorenzo
P.S. Comunque io ne ho 21!![]()

eh si in teoria penso non esisterebbe, gli viene assegnato il valore 1. ( oh se ho tirato una cazzata ditemelo...Originally posted by Red River
Ma gli interi positivi minori di 0 non esistono..... arrivo a capire che 0! non esiste?)