Sicuramente tutti avranno avuto modo di vedere in TV l'evento dell'immenso Black Out che ha colpito gli USA.
Sono rimasto letteralmente estasiato dal comportamento composto e misurato degli Americani.
Ciò, avvalora la mia tesi che vado sostenendo da tempo su i vari fora che frequento.
L'antiamericanismo è una ideologia: è una perversa ideologia creata ad arte da settori culturali della destra radicale e della sinistra radicale.
Per quanto riguarda la sinistra, l'antiamericanismo è il residuo della propaganda antioccidentale che si perpetuava all'interno del Blocco dell'Est.
Per quanto riguarda la destra radicale, il ragionamento è più complesso.
Credo che l'antiamericanismo sia il residuo dello slogan: Complotto plutogiduaicomassonicodemnocratico.Da tali reminescenze deriva l'antiamericanismo che serpeggia negli ambienti culturali della destra radicale.
Ma io, con poche parole ed una buona dosa di ragione, posso dimostrare come l'antiamericanismo sia una ideologia e come tutte le ideologie FALSE.
Quando si parla di occidente, noi parliamo degli USA.
La civiltà democratica degli USA è la più vicina a quella Europea.
L'unica civiltà che si oppone, culturalmente, all'Islam è quella Occidentale.
E, quindi, sia quella europea che quella americana.
Non è vero che gli Americani sono dei bambinoni.Provate a pensare se il Black Out fosse avvenuto in Italia: donne isteriche che sbraitavano nella metropolitana, furbastri che avrebbero fatto gli sciacalli, gente impazzita per le strade, urli di mocciosi invepiriti dalle mamme esuarite che avrebbero urlato...etc
Negli USA nulla.Tutti seri e precisi a compiere il loro dovere di cittadini, nonostante l'assenza di elettricità.
Quindi siamo noi Italiani che dobbiamo pretendere MOLTO DA NOI STESSi.
Per quanto riguarda l'antiamericanismo da centrisociali e da pseudointellettuali radicali e newglobal, esso non solo è vergognoso ma ridicolo.
Italia e gli USA sono alleati, e l'amicizia e la vicinanza culturale con gli States è solida e profonda.Essa palpita nel modo liberale di concepire la libertà, con tutti i limiti fisiologici che le democrazie liberali portano in se.
Saluti
Antonio
GOD BLESS AMERICA
![]()