Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Domandina

  1. #11
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io direi a questo punto che il "potenziamento" della Libera Compagnia Padana è quasi obbligatorio no?

    Potenziamento inteso come moltiplicarne le uscite e gli interventi.

    Ovviamente con l'aiuto di tutti noi al 100%.

    Per quanto riguarda la politica però rimango del parere che il solo aspettare non giovi a tutti noi.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripartire da zero? Non ha senso e non sarebbe possibile, perchè una volta che un'esperienza politica è consumata o rinasce come la Fenice o anche le sue idee sono destinate al declino. Quindi la Lega non dovrà morire mai, perchè l'idea di Padania è indissocabilmente legata al suo "veicolo", e perchè l'autonomismo/indipendentismo mai ha avuto piattaforma più forte e credibile. Certo bisogna "rinnovare" la Lega, sia dal punto di vista della classe dirigente sia dal punto di vista dei contenuti e delle proposte. In un mondo che muta continuamente e che getta sul tappeto sempre nuovi problemi e nuove situazioni su cui confrontarsi, è necessario non cristallizzarsi entro nessun stereotipo, nessuna pre-codificazione. Serve cioè un movimento prima che un partito, e come potrebbe essere altrimenti visto che la Lega sorge per arginare il qualunquismo post-ideologico? Non appiattirsi, rimanere vigili e costituire "osservatori", sull'Europa, sulla burocrazia, sulla sicurezza, sull'ambiente, sul tessuto sociale, cercare con costanza gli uomini capaci di rilanciare elettoralmente il progetto di una Padania libera entro un'Europa dei popoli, premiando chi "vince" e scartando costantemente chi "perde". Ciò va fatto in particolare a livello locale, perchè è da li che il movimento può e deve guadagnare nuova credibilità.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto che molti continuano a considerare la via culturale come la strada maestra. Non so come la situazione sia in Lombardia o Toscana, ma dalle nostre parti e' difficilissimo costruire un' attivita' culturale di stampo federalista/autonomista/padanista....per il boicotto da parte dei manipolatori di opinione (leggi "quotidiani") e delle amministrazioni locali (dopo il passaggio della regione alla sinistra, l' Assessore al Commercio e Turismo sta tagliando sovvenzioni, mettendo a rischio la stessa esistenza di molte associazioni culturali; giunte comunali "di destra" si oppongono a tutto quello che non sia itaglianissimo).

    Personalmente non credo che mille movimentini a livello locale possano cambiare la situazione. Finche' non si riesce a fare qualcosa tipo "congresso culturale federalista", o chiamatelo come volete, non sara' possibile superare la resistenza culturale dell' establishment. Quella e' gente pagata, il gioco funziona cosi': non prendetemi per "terronizzato", ma se la cultura, chiamiamola "federalista" non e' in grado di comperarsi $pazio, non riuscira' mai a imporsi. E' inutile fare spese locali microscopiche, quando gli altri hanno tutt' altra ca$$a di risonanza.

    Guardate al Sudtirolo: petardi a parte, si sono riuniti tutti nell' SVP e la massa ha mosso il governo austriaco a fare pressione su quello italiano. Non sara' l' ideale, ma qualcosa di consistente l' hanno ottenuto, e' stato denaro ben speso. Ora si sono scissi, abbastanza pacificamente in 3 partiti, ciascuno a seconda dei suoi obiettivi. Se fossero stati in 3 discordi all' inizio, l' itaglia avrebbe proibito anche lo speck.
    Stesso discorso per gli Sloveni in Carso.

    A mio giudizio solo un' azione culturale coordinata, con contributi e fondi a onere e vantaggio di tutti puo' dare la $pinta che renda credibile la nostra idea. Non possiamo cambiare il mondo con campanilismi dall' esterno, dovremmo entrare nelle regole del gioco fino all' imposizione dell' idea in un mondo dominato dal marketing.
    Quando saremo conosciuti ed accettati dai mass media potremo fare i puristi.

    Saluti

  4. #14
    Iscritto
    Data Registrazione
    02 Jul 2003
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ritengo che affinchè sia credibile l'indipendenza del Nord... si debba discutere in principal modo dell'esercito, visto che è costituito in massima parte da meridionali.
    L'assurdo è pensare all'indipendenza con un esercito terrone o cinese.


    etilico

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    Ho letto che molti continuano a considerare la via culturale come la strada maestra. Non so come la situazione sia in Lombardia o Toscana, ma dalle nostre parti e' difficilissimo costruire un' attivita' culturale di stampo federalista/autonomista/padanista....per il boicotto da parte dei manipolatori di opinione (leggi "quotidiani") e delle amministrazioni locali (dopo il passaggio della regione alla sinistra, l' Assessore al Commercio e Turismo sta tagliando sovvenzioni, mettendo a rischio la stessa esistenza di molte associazioni culturali; giunte comunali "di destra" si oppongono a tutto quello che non sia itaglianissimo).

    Personalmente non credo che mille movimentini a livello locale possano cambiare la situazione. Finche' non si riesce a fare qualcosa tipo "congresso culturale federalista", o chiamatelo come volete, non sara' possibile superare la resistenza culturale dell' establishment. Quella e' gente pagata, il gioco funziona cosi': non prendetemi per "terronizzato", ma se la cultura, chiamiamola "federalista" non e' in grado di comperarsi $pazio, non riuscira' mai a imporsi. E' inutile fare spese locali microscopiche, quando gli altri hanno tutt' altra ca$$a di risonanza.

    Guardate al Sudtirolo: petardi a parte, si sono riuniti tutti nell' SVP e la massa ha mosso il governo austriaco a fare pressione su quello italiano. Non sara' l' ideale, ma qualcosa di consistente l' hanno ottenuto, e' stato denaro ben speso. Ora si sono scissi, abbastanza pacificamente in 3 partiti, ciascuno a seconda dei suoi obiettivi. Se fossero stati in 3 discordi all' inizio, l' itaglia avrebbe proibito anche lo speck.
    Stesso discorso per gli Sloveni in Carso.

    A mio giudizio solo un' azione culturale coordinata, con contributi e fondi a onere e vantaggio di tutti puo' dare la $pinta che renda credibile la nostra idea. Non possiamo cambiare il mondo con campanilismi dall' esterno, dovremmo entrare nelle regole del gioco fino all' imposizione dell' idea in un mondo dominato dal marketing.
    Quando saremo conosciuti ed accettati dai mass media potremo fare i puristi.

    Saluti
    Per questo serve una piattaforma politica come la Lega Nord, che si chiami Lega Nord, ma che sappia rinnovarsi e diffondere prepotentemente la cultura autonomista e insorgente in opposizione ai modelli d'ispirazione giacobina. Il problema, ora, è tornare a dialogare con la società civile padana, ripartire dalle loro esigenze e dar loro le risposte che desiderano, tornare a coinvolgere la gente rinnovando il linguaggio e il dialogo, riaggregare i movimenti locali in un grande progetto. La cosiddetta "destra", al Nord, deve essere la Lega e solo la Lega.

  6. #16
    Iscritto
    Data Registrazione
    02 Jul 2003
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un discorso che può liberare la Padania dai terroni non può mai essere stupido, anzi va portato avanti.........
    non penso che la civiltà vinca coi terroni, loro amano stare come stanno, addirittura si contraddicono dicendo che vogliono essere ricchi quando sanno solo rubare............

    etilico

  7. #17
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pasquin0
    dato ke qui vige la censura e gli utenti non possono leggere tutte le opinioni,

    suggerirei un suicidio in massa x il popolo + stupido d'europa.
    _______________________
    Brindo al suicidio in massa del popolo più stupido d'Europa: il popolo itaglianofilo

  8. #18
    Iscritto
    Data Registrazione
    02 Jul 2003
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    brindo all'Italia tagliata............

    etilico

  9. #19
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da etilico
    brindo all'Italia tagliata............

    etilico
    __________________
    Anch'io... almeno in 2 o 3 pezzi

  10. #20
    Iscritto
    Data Registrazione
    02 Jul 2003
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Orso Brrrrr
    __________________
    Anch'io... almeno in 2 o 3 pezzi

    Padania, grand. di Toscana (lo sanno i Padani?......), stato del Vaticano, in cui mi identifico, e la conf. della Ciurmaglia(napoletani, siciliani, ecc....)



    etilico

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito