Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Domandina

  1. #21
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In origine postato da etilico
    [B]Padania, grand. di Toscana (lo sanno i Padani?......)
    ____________________
    Certo che lo sappiamo: le confederazioni poi si fanno con il voto popolare, mica secondo gli ordini della santa sede.
    A proposito, cosa vuol dire stato del vaticano? Stato della religione o religione dello stato? Non mi risulta che Gesù Cristo abbia mai detto che occorreva un papa re con uno "stato del vaticano".

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    poteva essere un ottimo post per iniziare un discorso serio....
    ma qualche fanatico lo sta ...come itaglianamente sempre.....poratndolo sul solito stupido diverbio sinistra destra....

    allora altro che porcodio..... andatevene beatamente affanculo....

    la padania di sicuro non si farà con idee leghiste di destra o di sinistra....

    W ìl muntagnin...scarpìi gross.... succa pìin
    Io ho sempre avuto grande rispetto per chi vive la montagna, ma forse sarebbe meglio se tu, rimanendo coerente con la tua rusticità, rinunciassi alla pretesa di confrontarti con altre persone attraverso supporti informatici, perchè il confronto si sottintende civile. Mi sembra che quest'ultimo termine ti sia estraneo. Inoltre chi bestemmia per il gusto di bestemmiare non lo reputo nemmeno utile alla causa dei diritti dei pesciolini rossi. Ora rispondimi pure con la strafottenza e l'egocentrismo che mercanteggi per coerenza, purezza e cristallino spirito rivoluzionario. Con te, per quanto mi riguarda, ogni discorso è chiuso.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo sia con Zena (occorre un grande movimento) che con Fra Dolcino: e' pericoloso parlare di "destra" o di "sinistra". Quando Bossi e' andato a destra ha perso la sua identita', senza contare che tali derive rendono possibile che qualcuno dentro alla Lega tenti di prendere il posto di Almirante.
    Se un movimento si colloca a destra o a sinistra, automaticamente adotta la repubblica italiana come pietra di paragone e quindi riconosce la legittimita' di quello che non vogliamo.

    Saluti

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mitteleuropeo
    Concordo sia con Zena (occorre un grande movimento) che con Fra Dolcino: e' pericoloso parlare di "destra" o di "sinistra". Quando Bossi e' andato a destra ha perso la sua identita', senza contare che tali derive rendono possibile che qualcuno dentro alla Lega tenti di prendere il posto di Almirante.
    Se un movimento si colloca a destra o a sinistra, automaticamente adotta la repubblica italiana come pietra di paragone e quindi riconosce la legittimita' di quello che non vogliamo.

    Saluti
    Io ho parlato di "cosidetta destra", dove il termine "cosiddetta" impone di occupare un certo spazio politico fatta salva la necessità di andare oltre i significati tradizionali del termine. Se poi qualcuno, invece di leggere con attenzione, inizia a bestemmiare e offendere gratuitamente, è chiaro che non ho interesse a proseguire il discorso. Se qualcuno pensa di trovare terreno fertile a sinistra si accomodi. Io sinceramente trovo ipocrita sostenere le ragioni della Padania e poi accettare che la padanità venga disintegrata dall'interno di una società multiculturale e dal continuo appello all'egalitarismo in nome di cui , sul fronte progressista, combattono devoluzione e autodeterminazione. Per la sinistra le identità collettive non hanno alcun valore, o meglio: le identità europee, perchè quelle "esotiche" vengono appositamente strumentalizzate in quanto minacciate dall'altra faccia della medaglia materialista: quella liberale. Allora, sinceramente, non vedo come un movimento a difesa delle etno-culture, delle tradizioni che le costituiscono e di quelle forme simboliche che consentono alle relative società di esprimersi secondo le proprie tipicità e la propria "anima" minacciata da questa modernità, possa schierarsi a sinistra. A meno che non si voglia tornare al contraddittorio movimento delle partite I.V.A. e svendere la padanità al mercantilismo di chi vede la patria non un luogo d'esistenza pacificata e densa di senso, ma un semplice strumento di accrescimento personale. In questa accezione, è evidente che la parola "patria" non avrebbe più alcun significato, specialmente nel contesto storico-politico odierno continuamente contraddistinto dall'integrazione (e quindi dalla scomparsa) dei sistemi locali. Il grande limite della Lega è stato quello di appellarsi all'idea padana in nome di libertà economiche, quindi di valori puramente strumentali che non valgono in sé e per sé. Oggi si deve tornare a parlare di Padania in quanto nazione,entità collettiva olistica, che vuole difendere sé stessa.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Zena, nuovamente vedo che si vede la sin. solo come movimento proimmigrati. Certo, i cessi sociali vogliono questo, ma, al di la' delle definizioni, c'e' anche gente al Nord che vuole la fine dello sfruttamento economico da parte di chichessia, avere funzionari statali, esercito, polizia, etc. propri (e non sottooccupati Padani sotto capi terroni) ed anche un sistema sociale ed un collocamento simili a quelli di Francia, Germania, Austria e non basato sulla brutalita' e sulla raccomandazione come quello terronico che ci viene imposto.
    Se la Lega all' inizio si e' basata molto (ma non solo !) sul portafoglio dei Padani, e' anche vero che in quel modo riscuoteva moltissimi consensi.
    Lo sai meglio di me cosa accomuna nella bocca del popolo i Genovesi ai Friulani e agli Scozzesi :-)

    In quanto alla storia del "popolo delle partite IVA", mi sembra che quella sia un' idea cara ai pseudo-liberali di marca berluskoniana, influenzati da Thatcher e Reagan, certo non da cose di sinistra.

    Come si possono conciliare tradizione, piccole Patrie e coscienza sociale, lo trovi (anche in inglese) su www.fpoe.at e su www.zurZeit.at (meglio).

    Saluti

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi sembra, Mitteleuropeo, che la coscienza sociale (che non fa necessariamente rima con welfare state) sia patrimonio esclusivo della sinistra. Al di là delle etichette, diffido dell'egalitarismo di quest'ultima, che tradizionalmente sembra avere come controparte uno stato d'ispirazione giacobina, nemico delle autonomie e dei corpi intermedi. Io ritengo che la rivendicazione padana possa aver senso solo all'interno di una volontà di difesa etno-culturale e di tutela di quelle forme simboliche, invise a ogni progressismo, che "conservano" il tessuto sociale, per la semplice ragione che qualsiasi altra tendenza porterebbe a far della Padania uno strumento di egoismo economico (liberal) o un nuovo contenitore burocratico di relativa importanza stante il pregiudizio internazionalista, e quindi senz'anima, senza identità, senza tradizioni reali (progressismo). Io ritengo che andare a sinistra, qui da noi, sia sostanzialmente inutile, e che gli unici risultati possano giungere ponendosi come antagonismo d'insorgenza.

  7. #27
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ZENA
    Io ritengo che andare a sinistra, qui da noi, sia sostanzialmente inutile, e che gli unici risultati possano giungere ponendosi come antagonismo d'insorgenza.
    discorso ottimo!
    con in evidenza proprio la parte finale che mi vede d'accordo con te al 100%

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Frà Dolcino
    ma finiscila di fare il piangina..........

    hai postato una cazzata madornale ....ora hai cercato di reindirizzarla sulla padanità.....ma di nuovo sei finito sulla diatriba SX DX.......
    c'è l'hai nel DNA..... rassegnati.....

    e cmq non è un offesa gratuita....ti ho già mandato regolare fattura.....
    (sai il popolo delle P.IVA......)

    Rassegnati anche tu mio caro frate....... Nonostante anni passati a spiegare alla gente il significato di roma-polo e/o roma-ulivo, c'è ancora chi non ha capito un emerito cazzo e va in giro a fare analisi politiche arrampicandosi sugli specchi e a far credere di avere trovato la posizione ideale ( di sicuro quella a 90° ).
    Come direbbe qualcuno:
    "Non t'incazzar di loro ma guarda e passa!"

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa dovrei rispondere? Ho provato a discutere civilmente, ed è, purtroppo letteralmente impossibile. Continuate per la vostra strada... Adios, beline...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito