ci mancava pure il cattomassointegralista, per completare meglio il quadro. Già sta scritta S.P.Q.R. mi fa venire una colica.
S=SONO
P=PORCI
Q=QUESTI
R=ROMANI![]()

ci mancava pure il cattomassointegralista, per completare meglio il quadro. Già sta scritta S.P.Q.R. mi fa venire una colica.
S=SONO
P=PORCI
Q=QUESTI
R=ROMANI![]()
Salerno libera nazione del Sud!
CERCHIAMO DI NON DEGENERARE, PER FAVORE !!!

guarda che non mi riferivo mica a lui, a tutti i romaneschi!!!!

non so se valga la pena di precisare, ognuno si può inventare le nazioni e gli antenati che vuole (siamo in democrazia...), comunque la Campania antica comprendeva, grosso modo, le attuali province di Caserta e Napoli. Gli ausoni erano colà stanziati. Nella fascia appenninica interna, invece, v'era la "nazione" (in senso etimologico, non in senso politico) sannita, costantemente orientata a sottomettere ausoni, greci e chiunque capitasse nelle prossimità del proprio territorio (di qui il conflitto romano-sannita). Essa non si percepiva certo come antesignana del regno detto (di recente!) delle Due Sicilie.Originally posted by Cilento Nazione
...in epoca preromana si stabilì nelle regioni comprendenti il basso lazio e la campania ....

io credo che etimologicamente parlando, dire Ausonia o Regno delle Due Sicilie, sia la medesima cosa in quanto i confini geopolitici sono gli stessi. Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, sentirsi italiani non è un obbligo, solo perkè è scritto sulla carta d'identità. La giurisdizionalità è una cosa, l'amor patrio è un altra.

Cilento nazione...hmmm, non ne sentivo parlare dai tempi in cui frequentavo a lega sud di Vestuto.
Cmq lo spirito pagano del sud é il medesimo di quello del nord...ovvero gli dei che rappresentano i fenomeni naturali o/e sentimenti/stadi umani come :gioventú, vecchiaia, nascita, morte, amore, odio ect.
Di divinitá autocnote del sud....hmm io so di mephitis una divinitá femminile legata alle acque termali. Di Mephitis parlano Virgilio (En. VII, 563 sgg), Servio (ad En. VII, 84),
Tacito (Hist. III, 33), Cicerone (indirettamente) e probabilmente altri personaggi che non conosco.
Cmq non ne so molto su di lei, ne tanto meno sugli dei locali del meridione, specialmente della zona del cilento.
Ne sapete qualcosa di piú voi?

Tu frequentavi la lega di Vestuto? e dimmi dimmi qualcosa, perchè ne sei uscito, dimmi dimmi...![]()

Purtroppo dovetti partire per la Danimarca(mi persi persino l'atto di indipendenza a Melfi) ove vivo attualmente.
Certo che ho dei bei ricordi. Tutte le ore a distribuire volantini, le interminabili discussioni che avevamo da Biele, le lunghe gite in giro per l'Italia per fare propaganda (e anche tutti i calci in culo che abbiamo preso).
Peró mi fece tanti bei amici che non dimenticheró mai.
Cmq ora mi interesso del paganesimo, seguo la linea Simeoniana....anche se non molto popolare, la ritengo molto, ma molto sensata.
E tu, dimmi cosa fai? la frequenti la lega?...anni fa mi ricordo di un tizio che aveva fondato il movimento indipendentista del cilento, comparve anche nella voce del sud e nella sentinella....nei sai qualcosa?
Per il gruppo
chiedo scusa per l'OT non accadrá piú![]()
Syntax error.

amico, mi dispiace davvero molto per te. Ti dico io purtroppo per motivi personali non sono in cilento, ma vivo a torino. Seguo ove posso le gesta della Lega sud e sono in contatto con il segretario via internet. Non sapevo nulla di questo movimento indipentista cilentano, esiste? ti prego dimmi di più, magari se esiste un recapito su internet. Grazie e WAusonia

se non sbaglio il fondatore del mvimento indipendentista del Cilento (non Cilentano) faceva il poliziotto a torino, recapiti non ne conosco cmq chiedilo a Gianfranco, lui ne sa piú di me.
![]()
Syntax error.