Si tratterebbe di un governo tecnino che vada al di là della politica e delle maggioranze. Se una parte della maggioranza di destra non ci sta vorrà dire che sarà parte della minoranza di CSX a sostenerlo nelle dovute riforme (legge elettorale, conflitto di interessi, riforme strutturali ed istituzionali, economia).
In tempi di crisi nei paesi responsabili con un regime Parlamentare di solito si fa così.
Ovviamente preciso che questo NON significa fare l'inciucio. Fatte le dovute riforme ognuno va per se e si torna alle urne.

Bannato per aver diffamato il PdC!!!
Estiqaatsi!!! (fan)

contrordine bananas, il b. vuole andare avanti...
LODO MONDADORI BERLUSCONI ENORMITA GIURIDICA GOVERNO VA AVANTI - Agenzia di stampa Asca
iaociao:
p.s.
ti ho messo una stella, le 5 stelle alla discussione erano troppe. :sofico:
Ultima modifica di bator; 05-10-09 alle 17:59
E dove dovrebbe andare? Gli hanno regalato il posto di amministratore delegato dell'azienda REPUBBLICA ITALIANA e lui dovrebbe rinunciare?
Quei soldi se li rifarà. DA quando sta in politica ne ha fatti di soldi!!
Bannato per aver diffamato il PdC!!!
Estiqaatsi!!! (fan)

Perchè tutta l'operazione, cominciata se non sbaglio a maggio con Noemi, è finalizzata proprio a fare un governo "tecnico", con a capo Draghi o in subordine Fini (che si prepara fin dalle scorse politiche, con Kippa, Papalina e Turbante)
Il governo tecnico (vedi i precedenti di Ciampi e di Dini) è quello che serve per "fare le necessarie riforme", cioè per pagare il guiderone ai potentati che da mesi stanno appoggiando l'operazione (alla City non è che lavorano a gratis) e macellare per il possibile quello che resta del ceto medio (adesso è lui che deve "pagare", i lavoratori dipendenti sono già stati vampirizzati grazie agli ex democristiani, ex comunisti e Rifondaroli)
Poi, una volta che il governo tecnico ha fatto il lavoro lurido arrivano quelli che ci prospettano un'altra "stagione di lacrime e sangue", necessaria per riparare i guasti, rientrare del debito pubblico, "modernizzare" il paese...
E' un copione già scritto e già visto, non è che me lo sto inventando.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.