Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Condono...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Contento free-flag?

Hai avuto la risposta che volevi.

Sii serio, meno infantile.

Te lo dice bamboccetto antonio, che sull'argomento è fortemente preparato.

saluti

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da antonio
    e allora..fosse vero, siccome da 2 anni e piu' c'e' la destra al governo, che si proponeva come "migliore" rispetto al centro sinistra in quanto guidata dal mitico miliardario di arcore..e' questa la miglioria?

vogliamo ricordare le solenni dichiarazioni di tremonti contro i condoni fiscali?

meno infantilismo, per cortesia e piu' serieta'...
    Alla mia (quasi) veneranda età l'infantilismo mi è purtroppo precluso ma... mi scusi, Signor Dottor Antonio, io ho premesso di non essere un "tecnico" e fatico ad interpretare quei commi ma Lei, così "acculturato", sicuramente saprà leggere...

E allora che cosa vuol dire quel condizionale "fosse vero" con cui apre la Sua risposta? Forse mette in discussione il collegato alla finanziaria del '97? Per inciso si fa riferimento anche ad una Legge del '96, la 662, che ho cercato ma non sono riuscito a trovare.

Il problema, Signore, non sta nel valutare le parole dette dai singoli ma nei FATTI e nei comportamenti di chi oggi grida allo scandalo essendosi comportati allo stesso modo per un periodo molto più lungo. Peggio, anzi, avendo usufruito dei vantaggi derivanti da quella legge ed avendo contribuito in maniera determinante al proliferare dell'abuso edilizio. Altro che pugno di ferro!

Diciamoci la verità: a me questo condono non piace (soprattutto perché alcune decisioni vengono lasciate ai sindaci).

Ma che le battone pretendano di farsi passare per verginelle questo mi sembra troppo...

Un Saluto dal Kobra.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi, caro FreeFlag (ti dò del tu, me lo perdonerai), la legge che hai postato è vera ed anche se poi nel regolamento esecutivo venne molto limitata (grazie ad una provvidenziale opposizione dei Verdi) e gli effetti previsti erano e furono molto (ma molto) più limitati dei due terrificanti berluscondoni (94 e oggi).
    Inoltre i governi del centrosinistra riuscirono (parlano i dati mica io) a limitare l'abusivismo che in quel periodo diminuì costantemente fino a ridursi dell'85% rispetto ai tempi doro del primo berluscondono.

Ma da un lato hai ragione, e ti dirò di più, io ero così deluso da scelte come questa che alle scorse elezioni decisi di non votare.

Data la innegabile gravità di questo condono, i suoi disastrosi effetti sull'ambiente (e speriamo che adesso non cominci a piovere), la totale dimenticanza di interventi tesi a limitare il crescente dissesto idrogeologico della nazione... mi aspetto che tu, tra due anni, ripeta in coscienza (visto quanto affermi) il mio gesto di protesta.

Saluti!

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,641
     Like avuti
    15,804
    Mentioned
    682 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aeroplanino
    ... mi aspetto che tu, tra due anni, ripeta in coscienza (visto quanto affermi) il mio gesto di protesta.
    Mi sono già espresso criticamente più volte a questo proposito. Di più non posso fare. Non potendo contemplare fra le forme di protesta né il suicidio, né la rinuncia al voto...

In ogni caso, analizzando i dati forniti da LosVonRom, non mi sembra che l'intervento dei Verdi sia stato poi così... "provvidenziale":

1993 : 58000
    1994 : 83000 (Ricordiamoci che era in essere all'epoca un precedente condono dell'85: il provvedimento di Berlusconi è della fine del '94)
    1995 : 59000 (Governo Dini...)
    1996 : 36000 (Legge 662 che prima o poi riuscirò a trovare)
    1997 : 29000
    1998 : 34070 (primi effetti della Finanziaria '97? : + 17,5% rispetto al '97)
    1999 : 33571
    2000 : 28938 (è qui l'opposizione dei Verdi?)
    2001 : 28276 (Ritorna Berlusconi : meno 2,29 % rispetto al 2000)
    2002 : 30821 (+ 6,5% rispetto al 2000)

Gli anni dal '95 al 2000, in cui ha governato il cx, presentano dati inferiori rispetto al '94 probabilmente perché gran parte degli abusi era stata sanata o si era esaurita negli anni precedenti, non crede?

E i numeri parlano chiaro: l'impennata del 2002 (attribuita alla previsione di un futuro condono) è comunque di gran lunga inferiore agli anni centrali del governo ulivista (Prodi, D'Alema).

A me sarebbe piaciuto, forse anche a Lei, che la verve dell'opposizione fosse accompagnata da dati di fatto e che quei numeri tendessero allo zero.

Sembra che non sia così.

Un Saluto dal Kobra.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so se oggi sono più triste o più incazzato...
    Con la fiducia passa il condono edilizio di tutti gli abusi fino a 3000 metri cubi!!!!

No so se avete idea cosa sono 3000 metri cubi...

In una mail precedente avevo detto che questo governo condonava tutto tranne il Castello di Fenis e opere di tali dimensioni... beh, con i nuovi limiti pure il castello di Fenis sarebbe condonabile...

3000 metri cubi significa 1000 metri quadrati, abbondanti, di calpestabile, ossia, immaginando vani a metratura ridotta edifici (parlare di case è offensivo) abusivi fino a 1500-1800 metri quadri!!!

Insomma, il Duomo di Milano è più piccolo!
    Ignoranti e mafiosi, questo sono i nostri governanti...

Sono davvero troppo incazzato per fare un'analisi seria (e tristissima)... vi aggiungo solo alcune "pillole" di Tremonti, presenti nel decreto delegato (perchè non solo la Finanziaria non la si vota in Parlamento, ma addirittura il suo regolamento di attuazione passa per decreto! Mai visto nemmeno ai tempi dei palazzinari mafiosi degli anni 70!).

Tremonti condona tutte le abitazioni, anche quelle costruite in parte su demanio se in presenza di piani regolatori non aggiornati nell'ultimo decennio e se abitate (e quindi secondo il decreto, "non attivi", sic)... Da notare che abitate significa "finite", non regolarmente abitate, quindi tutte le seconde case...

Il trucchetto é questo, io compro 20 mq di "sterpi" come li chiamano i nostri mafiosi-governanti, vicino alla spiaggia per farmi un orticello. Li pago 500-600 euro a privati o al demanio.
    Poi faccio lì l'ingresso della mia villa, la amplio per un 100-200 metri in direzione del mare, arrivo a farmi un porticciolo e distruggo il paesaggio.
    Il tutto senza alcun permesso e senza alcuna spesa.
    Per fare questo uso imprese edili mafiose che lavorano in nero.
    Fatta la magione, tipo villa berlusconi in Costa Smeralda, ci vado dieci giorni all'anno, la settimana di ferragosto, col mio yacht, attraccando al piccolo porticciolo che mi sono fatto sotto il balcone.

Bene Tremonti me la condona, io pago in comode rate e la mia casa stará lì per sempre.

Ma non è finita...

Appena pago la prima rata del condono la mia casa non è più abusiva... adesso il comune, a sue spese (oneri di urbanizzazione) mi deve portare luce, acqua e farmi un pozzo per le acque nere, entro i termini di legge. se non è presente deve costruire una strada che raggiunga la mia casa, magari distruggendo altri pezzi di spiaggia o di costa...

Ma non è finita, porca puttana!

Visto che so che gli italiani sono dei coglioni e che prima o poi rivoteranno Tremonti ed il nano, posso tranquillamente considerare che un nuovo condono verrà votato nei prossimi vent'anni (durata media di una causa civile di questo genere) e quindi dopo aver pagato la prima rata del condono, 100-200 euro, non pago più e aspetto, se al governo andrá, la denuncia.
    Denunce mai arrivate ma che anche arrivassero verrebbero sicuramente cancellate dai prossimi condoni.

Ed il gioco é fatto, magari faccio pure la villa ai figli su quello scoglio là sotto... Buona mafia a tutti!

Ma non è finita...

Tremonti voleva condonare anche le costruzioni fatte sui terreni distrutti da incendi! Per fortuna un emendamento dei verdi è stato accolto per salvarci da questa sciagura... Ma il solo fatto che sto idiota non ci abbia pensato due volte vi da l'idea di che gente avete votato...

Concludo dicendo che in totale contraddizione con se stessi gli scemi di AN faranno una manifestazione in memoria della caduta del muro di Berlino...
    Se al governo in DDR ci fossero stati loro, quel muro sarebbe ancora lì di sicuro perché l'avrebbero condonato 300 volte.

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, i liberali .......

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,194
     Like avuti
    15,311
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Aggiungici anche la svendita dei beni demaniali e artistici col silenzio assenso a 120 gg...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

10,47 - La Lega vota la fiducia sul decretone ma "non ha fatto e non farà salti di gioia" per le norme che vi sono contenute. A precisarlo, nella dichiarazione di voto, è il presidente dei senatori del Carroccio Francesco Moro. L'esponente leghista dice che nel decreto ci sono "tante ombre quante luci". Tra le ombre, "il concordato fiscale, il nuovo condono edilizio, la capillare diffusione di nuove macchinette da gioco".

L'esponente leghista della mafia, mi scuso per il refuso, volevo dire della maggioranza di governo, sará felice quando le amministrazioni del Sud non avranno un centesimo per urbanizzare intere aree protette distrutte dall'abusivismo... ma tanto che gli frega lui sta in Val Brembana...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

9,48 - Miccichè elenca le cifre che riguardano le modifiche al condono edilizio: la stretta alle norme costa 480 milioni, 300 milioni dal tetto complessivo dei tremila metri cubi e 180 dall'esclusione del demanio marittimo, lacustre e fluviale. Queste minori entrate sono compensate da 500 milioni di maggiori entrate derivanti dalla vendita degli immobili dei monopoli e dalla vendita degli alloggi non di servizio della difesa.

300 milioni in meno dalla "stretta" a 3000 mc????
    Ma che cavolo volevano condonare sti tre ladri... l'aeroporto di Capodichino???
    180 dall'esclusione del demanio marino e fluviale?
    A parte che non è vero, perchè per essere condonata una costruzione é sufficiente che non sia "completamente" su quei terreni, basta 1 mq fuori dal demanio ed i ladri la condonano... ma poi scherziamo?
    Ad Alessandria ci furono 40 morti perchè c'erano case costruite nell'alveo che osrtuivano il deflusso del Tanaro! Soverato, Sarno... non hanno proprio insegnato niente... al massimo hanno reso riedificabili zone demolendo i precedenti fabbricati, giusto?

Che schifo!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23