Ciao Poeta, ecco se dovessi dire a Vasso, una cosa che mi mancava un poco in questa comm, è proprio la dimensione socio-politica, ma forse non avevo scovato te!
(ancora non ho letto nulla e il tempo che ho da dedicare non è moltissimo putroppo!)
Ti preciso prima che tu salti sulla sedia che io sono di SX convinta, di quella non violenta, che è attenta agli Ultimi......
http://groups.msn.com/Inattesa/gener...38400905215892
Però se devo essere proprio sincera, sono MOLTO delisa dalla SX!
Prima quando la SX ha avuto la grande opportunità di governare, ha fatto molto meno di quanto potesse e di quanto tutti noi ci aspettassimo credo! Uno per tutti? Non ha risolto il conflitto di interessi, non ha cambiato la legge elettorale..........
La campagna elettorale poi, è stata fatta tutta come cassa di risonanza a silvio! Forse ne parlava più la SX che la DX !!!! Insomma gli abbiamo fatto pubblicità! A volte capita di ricordarsi di un prodotto perchè la pubblicità era talmente ossessiva e martellante....dunque nell'indecisione, nella NON conoscenza della cosa pubblica, NON sapendo che fare i disinformati hanno votato ...... (scusa se non lo nomino, ma ho una forma di allergia!) Poi certo ci sono tutti i CONVINTI per i quali certo, ho democratico rispetto!!!
Ora dopo due anni disarstrosi, dal punto di vista sopratutto della democrazia, mi domando quali proposte abbia avanzato la SX. Rutelli che dice??? Critica il governo, ma lui che propone???
Alle prossime votazioni, se non abbiamo progetti NOSTRI convincenti con tutto il potere mediatico dell'attuale premier che fine faremo???
Mi pare di leggere tra le righe che sei credente...è vero? e' così raro trovarne!
A PRESTO SE VORRAI!!!
Sei un’onesta persona pur schierata di Sinistra sai fare autocritica e ciò ti fa onore…
Questa Sinistra, è incapace come tu dici a creare critica costruttiva, indicando le priorità e, come realizzarle…la sua capacità in “generale” è fumosa e ripetitiva… (tipo bossiana) lo fa, per trovare gli incontri di “pastette” con la maggioranza…vedi, il raddoppio ai finanziamenti ai partiti…gli aumenti di stipendio e via dicendo…
Rutelli è un “impotente” politico…Fassino (scusami), si può chiamare “carta igienica” serve per pulire, tamponare …da Ministro che ha fatto? Tu stessa, ne sei consapevole…ritengo, ci siano Uomini giusti nella Sinistra, o simpatizzanti, da non disturbare un insignificante Prodi… se sarà presentato (come sembra) dalla Margherita, per le Europee, dal mio punto di vista la Sinistra farà fiasco…e al Centro destra davanti a questa “fatiscente” Sinistra si troverà un’autostrada libera…il tutto perché questa non è democrazia né seconda Repubblica ma un insieme d’uomini che fanno politica per il proprio interesse o solo per “l’orticello”…
Purtroppo se non ci si modernizza introducendo i TEST Attitudinali per scegliere Uomini giusti da mettere nei Posti giusti tramite il Computer con domande traversali…per realizzare la DEMOCRAZIA INTELLETTIVA ELETTIVA “D.I.E.” il tutto si realizza dal “ventre” del Popolo nel prestare i migliori e votarli al di fuori delle scelte di parte o interessi…realizzando il Principio della TEOTOPIA…
La legge elettorale “premio alla maggioranza “ eliminando il Proporzionale è stata una creatura della ex D.C e Sinistra…Queste forze politiche, non s’aspettavano la caduta del muro di Berlino, quindi lo sfascio delle ideologie…
La Sinistra (tramite la detta legge) è andata al Governo e poi ha pagato il “dazio”…
Il Cavaliere, (già da tempo) ha allo studio di il ritorno del proporzionale (non alla vecchia maniera …) ma con il premio al partito di maggioranza… (furbizia del potere antidemocratico).
Amica, il tuo scritto meritava attenzione e risposta per cui tranquillamente rispondimi…
Ciao… Lorenzo
14/09/03