Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari all' abolizione dell' ergastolo?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole. L'Italia rispetti i diritti umani e civili.

    12 41.38%
  • Sono contrario. per determinati reati è giusto il "Fine pena Mai".

    17 58.62%
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 210
  1. #161
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La matematica è comunque un insieme che sta in piedi solo attraverso l'uso delle sue regole, come gli scacchi o la battaglia navale. Trovo che non sia un fondamento, ma una conseguenza dell'uso della logica umana, un bel gioco insomma. Tenete presente che il teorema di pitagora è fondato sulle proporzioni geometriche e non sulla matematica. Un civiltà extraterrestre potrebbe aver svilupato matematiche completamente diverse dalla nostra. Sarà per questo che non li vediamo???


  2. #162
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    La matematica è comunque un insieme che sta in piedi solo attraverso l'uso delle sue regole, come gli scacchi o la battaglia navale. Trovo che non sia un fondamento, ma una conseguenza dell'uso della logica umana, un bel gioco insomma. Tenete presente che il teorema di pitagora è fondato sulle proporzioni geometriche e non sulla matematica. Un civiltà extraterrestre potrebbe aver svilupato matematiche completamente diverse dalla nostra. Sarà per questo che non li vediamo???


    Non si deve vedere, si deve guardare.

    Ed in pochi riescono anche a scrutare.

  3. #163
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Non si deve vedere, si deve guardare.

    Ed in pochi riescono anche a scrutare.
    Il termine vedere era molto generale, come i termini che usi tu. Comunque si. Quello che dici lo condivido da parecchio.
    Forse si dovrebbe anche cercare di capire magari.

  4. #164
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Il termine vedere era molto generale, come i termini che usi tu. Comunque si. Quello che dici lo condivido da parecchio.
    Forse si dovrebbe anche cercare di capire magari.
    Quali sarebbero i termini generici che avrei usato?

  5. #165
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugianen Visualizza Messaggio
    Io adoro la fisica, credo che all'università frequenterò proprio il corso di fisica nonostante adesso studi in un liceo classico.
    Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure compagno.

  6. #166
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho scritto che per qualche motivo non ci vedono. Termine generale. Tu hai risposto che non si deve vedere, ma guardare e scrutare. Mi hai contradetto e corretto, generalizando, a delle mie generalizazioni. Non mi sembra correto. Tutto quà.
    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero i termini generici che avrei usato?

  7. #167
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Ho scritto che per qualche motivo non ci vedono. Termine generale. Tu hai risposto che non si deve vedere, ma guardare e scrutare. Mi hai contradetto e corretto, generalizando, a delle mie generalizazioni. Non mi sembra correto. Tutto quà.


    Guardare e scrutare non sono generalizzazioni. Hanno dei significati ben precisi.

    Vedere implica un atteggiamento passivo nei confronti degli impulsi elettrici che ci arrivano dall'esterno.

    Guardare implica invece un atteggiamento attivo nei confronti dell'ambiente esterno, perchè prevede analisi attenta e razionale dei dettagli che "il vedere" non potrebbe cogliere.

    Scrutare, parimenti, prevede un atteggiamento ancora maggiormente intraprendente nei confronti degli oggetti che la nostra retina ci proietta. Indica una finalità scopritrice di fatti e interconnessioni tra gli eventi che il semplice vedere non può comprendere e contemplare.

    Eraclito e poi la corrente eleatica spiegano molto bene queste differenze.

  8. #168
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È quasi impossibile vedere senza analizzare e razionalizzare quello che vediamo, si tratta di un meccanismo innato. Alcuni lo fanno più coscientemente degli altri, con più diligenza e vigore, ma alla fine si tratta di differenze quantitative, non qualitative. Uno può scrutare quanto vuole, le risposte che cerca non le troverà mai nel mondo esterno.

  9. #169
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Guardare e scrutare non sono generalizzazioni. Hanno dei significati ben precisi.

    Vedere implica un atteggiamento passivo nei confronti degli impulsi elettrici che ci arrivano dall'esterno.

    Guardare implica invece un atteggiamento attivo nei confronti dell'ambiente esterno, perchè prevede analisi attenta e razionale dei dettagli che "il vedere" non potrebbe cogliere.

    Scrutare, parimenti, prevede un atteggiamento ancora maggiormente intraprendente nei confronti degli oggetti che la nostra retina ci proietta. Indica una finalità scopritrice di fatti e interconnessioni tra gli eventi che il semplice vedere non può comprendere e contemplare.

    Eraclito e poi la corrente eleatica spiegano molto bene queste differenze.

    Vabbhè, parlavo comunque di esseri alieni. Magari non hanno mai avuto un Eraclito. Forse per questo che non vi vedono?


  10. #170
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    È quasi impossibile vedere senza analizzare e razionalizzare quello che vediamo, si tratta di un meccanismo innato. Alcuni lo fanno più coscientemente degli altri, con più diligenza e vigore, ma alla fine si tratta di differenze quantitative, non qualitative. Uno può scrutare quanto vuole, le risposte che cerca non le troverà mai nel mondo esterno.
    Non sono totalmente d'accordo con te, anche se capisco cosa vuoi dire.

    Non mi ritengo un introspettivo orientalista, nè tantomeno un raziocinante ellenico.

    Una bella via di mezzo la ritengo più appropriata.



    A proposito del "vedere" in modo + o - passivo, un bell'esempio viene dato dal metodo di lettura veloce. O meglio, da alcune tipologie che si adottano in questa tecnica molto utile.
    Si dimostra come la visione nella lettura conti molto di più dell'individuazione totale delle parole che ci stanno di fronte.

    Ma questa è un'altra storia.

 

 
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale stile di nuoto preferite e quale vi piace di meno?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 23:50
  2. Quale fumetto della Bonelli preferite?
    Di Alessandro.83 nel forum Fumetti
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 20:20
  3. Quale preferite?
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 16:43
  4. Quale Personaggio preferite della saga di "Harry Potter"?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 02:58
  5. Quale partito della CdL preferite?
    Di normanno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito