Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari all' abolizione dell' ergastolo?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole. L'Italia rispetti i diritti umani e civili.

12 41.38%
  • Sono contrario. per determinati reati è giusto il "Fine pena Mai".

17 58.62%
Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 210
    Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Cristianu
    Fisica (in realtà soprattutto la sua applicazione nella risoluzione di problemi pratici, mi interessano molto meno gli strippi mentali a carattere puramente matematico-teorico)
    Questa mia opinione è giunta a maturazione l'anno scorso dopo aver dato due esami di Meccanica Razionale, che sono senz'altro quanto di più pesante (e difficile) mi sia mai trovato a dover studiare... Esercizi interminabili senza un numero, ma con solo vettori, tensori, equazioni differenziali, derivate parziali, ecc... Per non parlare dei disegni con 10000 forse, velocità, cerniere, molle, carrelli, carrucole, aste, e chi più ne ha più ne metta! Da allora non dormo più molto bene, perciò sto tentando di rimuovere totalmente il tutto, ma dopo tanto studio risulta difficile...

.:Io stò con i Cattivi:.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Cristianu
    Questa mia opinione è giunta a maturazione l'anno scorso dopo aver dato due esami di Meccanica Razionale, che sono senz'altro quanto di più pesante (e difficile) mi sia mai trovato a dover studiare... Esercizi interminabili senza un numero, ma con solo vettori, tensori, equazioni differenziali, derivate parziali, ecc... Per non parlare dei disegni con 10000 forse, velocità, cerniere, molle, carrelli, carrucole, aste, e chi più ne ha più ne metta! Da allora non dormo più molto bene, perciò sto tentando di rimuovere totalmente il tutto, ma dopo tanto studio risulta difficile...
    deh ih oh

(Cmq le equazioni differenziali Dominano )

C'ya!

Ospite

Predefinito

quando la matematica comincia a diventare troppo astratta , "invisibile" , e ad usare i geroglifici mi girano i maroni , non so perchè.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Western
    quando la matematica comincia a diventare troppo astratta , "invisibile" , e ad usare i geroglifici mi girano i maroni , non so perchè.

Perchè ti manca l'intelligenza astratta...

Te la sei cercata.

Ai puffi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella è Matematica

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo

Perchè ti manca l'intelligenza astratta...

Te la sei cercata.

Ai puffi.
    no , è diverso , la matematica quando usa troppi simboli come linguaggio tende ad assomigliare alle scritture non-alfabetiche , fa sprecare la memoria di chi la studia , per farti un esempio (visto che da solo sono sicuro non ci arriveresti mai...) la matematica dopo un certo livello , diciamo gli integrali (ma sono buono dovrei iniziare da prima...) , abbandona un codice linguistico alfabetico (ove bastano poca memoria e pochi fonemi) e si trasforma in codice cinese , migliaia di nuovi simboli come migliaia di nuovi ideogrammi , dovrebbe essere insegnata in un'altra maniera per farla piacere a tutti.

ai puffi saputelli

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no , è diverso , la matematica quando usa troppi simboli come linguaggio tende ad assomigliare alle scritture non-alfabetiche , fa sprecare la memoria di chi la studia , per farti un esempio (visto che da solo sono sicuro non ci arriveresti mai...) la matematica dopo un certo livello , diciamo gli integrali (ma sono buono dovrei iniziare da prima...) , abbandona un codice linguistico alfabetico (ove bastano poca memoria e pochi fonemi) e si trasforma in codice cinese , migliaia di nuovi simboli come migliaia di nuovi ideogrammi , dovrebbe essere insegnata in un'altra maniera per farla piacere a tutti.

ai puffi saputelli
    Mah io invece credo che il simbolismo della matematica è fisiologico, per un genere di materia come quella. Evitare i simboli in favore della 'comprensibilità' (ammesso che la si possa ottenere semplicemente rinunciando ai simboli, visto che la difficoltà stà non tanto in essi ma nei concetti che rappresentano), farebbe perdere il carattere di genericità all edificio matematico, ovvero una delle sue più grandi virtù.

Saluti

Ospite

Predefinito

secondo me Dwaine , ma sto parlando da un punto di vista personalissimo uno dei motivi per cui la matematica , a certi livelli , mi diventava ostica era proprio l'intrico dei simbolismi vari e non il loro significato , tutti quei simboli mi parevano un intralcio alle operazioni , forse è proprio fisiologico , ma se un giorno tutta la matematica dovesse adottare un linguaggio di base come le nostre 26 lettere alfabetiche , al posto di centinaia di "ideogrammi" da ricordare a memoria e dalle forme più disparate , credo risulterà più facile da studiare a moltissimi giovani.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me Dwaine , ma sto parlando da un punto di vista personalissimo uno dei motivi per cui la matematica , a certi livelli , mi diventava ostica era proprio l'intrico dei simbolismi vari e non il loro significato , tutti quei simboli mi parevano un intralcio alle operazioni , forse è proprio fisiologico , ma se un giorno tutta la matematica dovesse adottare un linguaggio di base come le nostre 26 lettere alfabetiche , al posto di centinaia di "ideogrammi" da ricordare a memoria e dalle forme più disparate , credo risulterà più facile da studiare a moltissimi giovani.
    Vedi, francamente io faccio invece fatica a pensare ad una matematica senza simboli
    Comunque capisco benissimo quanto dici, anch'io nei miei primi incontri con la matematica mi sono provocato innumerevoli mal di testa leggendo pagine piene di ideogrammi: La differenza tra ciò che pensi tu e la mia idea è che io, ora come allora, non riesco ad immaginare alternative a questo modo di 'scrivere matematica'. Anche se scegliessimo di usare le sole lettere dell'alfabeto, invece dei simboli, di principio non otterremmo nulla perchè dovremmo associare comunque ad ogni lettera o insieme di lettere il rispettivo significato matematico. Conta che non è pensabile sostituire al simbolo di integrale la scritta 'integrale di' perchè (a parte le ragioni di spazio) la matematica scritta deve avere la peculiarità fondamentale di essere leggibile a prescindere dalla madrelingua dell'utente. Insomma, pensa ai simboli matematici come a qualcosa di molto simile ai cartelli stradali: sono incomprensibili, finchè non ti ci abitui

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ai puffi saputelli
    Sei spassoso...ora vuoi negare che la matematica è astratta...!

Ma conosci il significato e soprattutto l'etimo di simbolo?

PS Le strutture non alfabetiche, come le chiami tu, sono quelle più astratte...

Ai puffi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima