Io ho votato astronomia.
Sarà perché, dopo aver letto qualche rivista, si può sempre uscire sul balcone, prendere un binocolo e constatare COI PROPRI OCCHI.
O con quelli della webcam attaccata al telescopio, naturalmente![]()

Io ho votato astronomia.
Sarà perché, dopo aver letto qualche rivista, si può sempre uscire sul balcone, prendere un binocolo e constatare COI PROPRI OCCHI.
O con quelli della webcam attaccata al telescopio, naturalmente![]()

ma l'archeologia è scienza?

Non nel senso popperiano, comunque l' archeologia è scienza come lo è la storia, scienza umanistica, ma non per ciò meno scienza delle scienze naturali.In Origine Postato da Thomas Aquinas
ma l'archeologia è scienza?

Scienze umanistiche con particolare propensione alla psicologia.

in tal caso si sarebbero dovute mettere tutte le scienze umane...In Origine Postato da Patto
Non nel senso popperiano, comunque l' archeologia è scienza come lo è la storia, scienza umanistica, ma non per ciò meno scienza delle scienze naturali.
Per non parlare della Regine delle Scienze.

In effetti, si. Ma nel titolo del thread la parola scienza è messa tra virgolette, infatti si tratta più di discipline scientifiche. Comunque, includere ogni singola disciplina renderebbe la lista un pò lunghetta.In Origine Postato da Thomas Aquinas
in tal caso si sarebbero dovute mettere tutte le scienze umane...
Per non parlare della Regine delle Scienze.
Archeologia !

Qualsiasi fenomeno visto tramite la matematica,
sicchè matematica......

qualcuno nei post precedenti ha detto che i teoremi matematici, a differenza delle teorie fisiche, sono validi per l'eternità ed ha evidenziato a tal proposito il teorema di pitagora.
Voglio far presente che è stato scoperto che il teorema di pitagora è valido solo in ambito spaziale di piccola scala.
Per spazi astronomici invece è errato in quanto non tiene conto della curvatura dello spazio.

L'astronomia + di tutte...guardare e capire lo spazio e i suoi misteri x me non ha prezzo, anche se è impossibile farlo senza le dovute basi di chimica e fisica....![]()
Sarò un tantino romantica ma non c'è paragone tra un cielo stellato e una serie di numeri.....![]()