Archeologia

Archeologia
tra l'altro sono wormholes non warmholes come erroneamente li ho chiamati io.

Geologia. Con un forte interesse per l'astronomia.

Sociologia

L'archeologia è balzata in testa nelle mie preferenze, già da un po' di tempo, se non altro per questioni di studio.
La trovo una disciplina grandiosa, forse è una delle scienze più interdisciplinari che esistano (archeologia vuol dire avere a che fare direttamente con la genetica, la botanica, la letteratura, la geologia, l'architettura, la filologia, l'antropologia fisica e quella sociale e culturale, l'informatica, la fisica, la chimica, la storia, la geografia...). Peraltro in Italia c'è ancora una malintesa interpretazione dell'archeologia come storia dell'arte antica o passatempo per svagati scopritori di cocci; in realtà è tutt'altro, è una disciplina molto rigorosa e volta alla conoscenza delle civiltà umane del passato in relazione all'ambiente e al contesto culturale tramite lo studio dei resti materiali (resti biologici o manufatti).![]()

mi piacciono tutte, però ho laurea in Fisica nucleare e lavoro su un progetto di ricerca, che vede applicate anche la Chimica.
Chimica e Fisica forever

Fisica tutta la vita!![]()

dopo tanti anni passati da fisico, finalmente ho cambiato pelle. sono diventato un linguista, dedito all'indoeuropeismo.

Hai due lauree?