Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari all' abolizione dell' ergastolo?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole. L'Italia rispetti i diritti umani e civili.

    12 41.38%
  • Sono contrario. per determinati reati è giusto il "Fine pena Mai".

    17 58.62%
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 210
  1. #91
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Thomas Aquinas
    ma l'archeologia è scienza?
    Certo che lo è!
    È un errore considerarla una disciplina umanistica, sebbene lo studio e la ricerca delle fonti storiche possano in molti casi essere di determinante importanza.
    L'indagine archeologica avviene secondo precisi metodi scientifici e un buon archeologo dovrebbe conoscere almeno le basi della geologia, zoologia, botanica, antropologia fisica, architettura, tecniche di rilievo e di restauro, etc.

  2. #92
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MiladyN
    L'astronomia + di tutte...guardare e capire lo spazio e i suoi misteri x me non ha prezzo, anche se è impossibile farlo senza le dovute basi di chimica e fisica....

    Sarò un tantino romantica ma non c'è paragone tra un cielo stellato e una serie di numeri.....


    Io dal canto mio con i numeri e le matematiche ho un rapporto molto, molto conflittuale... ma ragazzi, il cielo stellato!!

    Tu hai mai guardato nell'oculare di un telescopio?

    Quando vidi per la prima volta Saturno e i suoi anelli con il mio piccoletto da 90 mm... che emozione santo cielo!
    Per non parlare di Giove, dei crateri lunari, delle infinite varietà di oggetti dello spazio profondo... o delle stelle che pian piano da un puntino luminoso diventano sistemi di due o più stelline divise.

    Che spettacolo grandioso!

  3. #93
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens


    Io dal canto mio con i numeri e le matematiche ho un rapporto molto, molto conflittuale... ma ragazzi, il cielo stellato!!

    Tu hai mai guardato nell'oculare di un telescopio?

    Quando vidi per la prima volta Saturno e i suoi anelli con il mio piccoletto da 90 mm... che emozione santo cielo!
    Per non parlare di Giove, dei crateri lunari, delle infinite varietà di oggetti dello spazio profondo... o delle stelle che pian piano da un puntino luminoso diventano sistemi di due o più stelline divise.

    Che spettacolo grandioso!
    Mio padre è un appassionato e x un po' di tempo ha fatto parte di un circolo amatoriale, che ha lasciato una volta diventato troppo politicizzato x usare un eufemismo....

    ankio cmq lo frequentavo, e abbiamo fatto una serie di conferenze amatoriali aperte al pubblico x l'osservazione delle stelle con un telescopio professionale....era il periodo in cui Giove era + vicino alla terra e mio dio ke emozione!!!!!
    la seconda laurea ke prenderò sarà in astronomia....

  4. #94
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Azz... ti chiameremo MiladyeiNstein...

    Se davvero ti affascina così il cielo, inquinamento luminoso a parte, corri a fare l'investimento di uno strumentino!!
    Un binocolo 10x50 per esempio, o un telescopietto rifrattore da 70-90 mm.

    Non è come all'osservatorio, ma ti dirò che dà ancora più soddisfazioni, perché il cielo lo si inizia a conoscere per davvero. Almeno quello visibile dalle nostre latitudini

  5. #95
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Azz... ti chiameremo MiladyeiNstein...

    Se davvero ti affascina così il cielo, inquinamento luminoso a parte, corri a fare l'investimento di uno strumentino!!
    Un binocolo 10x50 per esempio, o un telescopietto rifrattore da 70-90 mm.

    Non è come all'osservatorio, ma ti dirò che dà ancora più soddisfazioni, perché il cielo lo si inizia a conoscere per davvero. Almeno quello visibile dalle nostre latitudini
    ehehehehehh ce l'ho già!!!! l'ho vinto in abbonamento a una rivista astronomica (nn ricordo quale...) cmq son sicura nn fosse coi punti del mulino bianco...insomma era una cosa seria!!!

  6. #96
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brava!! Meglio goderselo, il cielo, con tutti i mezzi disponibili, finché non sarà completamente inquinato dall'illuminazione artificiale...
    Ieri tra l'altro c'era una "quasi" occultazione di Giove con la Luna a 3/4. Bellino!!

  7. #97
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Brava!! Meglio goderselo, il cielo, con tutti i mezzi disponibili, finché non sarà completamente inquinato dall'illuminazione artificiale...
    Ieri tra l'altro c'era una "quasi" occultazione di Giove con la Luna a 3/4. Bellino!!
    appena potrò rimontarlo sarò felice di rimettermi a guadare il cielo....ora è in una scatola al riparo dalla polvere...

  8. #98
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La fisica naturalmente.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  9. #99
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Rick_Hunter
    La fisica naturalmente.


    come fa a piacere la fisica??

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    1,100
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La fisica indubbiamente,nel suo complesso. Come branche l'astrofisica e la fisica dell'atmosfera. Ma non ho solide basi matematiche, fatico non poco. Per fortuna alcune cose le si capiscono lo stesso ed altre le si imparano nel tempo

    Ciao

 

 
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale stile di nuoto preferite e quale vi piace di meno?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 23:50
  2. Quale fumetto della Bonelli preferite?
    Di Alessandro.83 nel forum Fumetti
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 20:20
  3. Quale preferite?
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 16:43
  4. Quale Personaggio preferite della saga di "Harry Potter"?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 02:58
  5. Quale partito della CdL preferite?
    Di normanno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito