Non credo, l'archeologia, l'astronomia e la medicina non sono scienze pure così come non lo è l'ingegneria.

Non credo, l'archeologia, l'astronomia e la medicina non sono scienze pure così come non lo è l'ingegneria.

In tal senso possiamo considerare scienze pure solamente la fisica e la matematica.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

e la chimica!Originariamente Scritto da Rick Hunter

Sorry. My Fault. Avevo dato solo un'occhiata veloce.Originariamente Scritto da Scientist

...Originariamente Scritto da Scientist
...
... scherzi, vero?

ehm a dire il vero ogni branca ha delle sottobranche e così viaOriginariamente Scritto da Caere
dopotutto l'esperto è quello che conosce sempre di più su sempre di meno fino a conoscere tutto di nulla![]()

... permettimi di dissentire ... l'ingegneria non è affatto una branca della fisica, ma è piuttosto scienza applicata, nel senso che essa ricerca, applica e approfondisce la scienza per soddisfare le esigenze umane. Con questo naturalmente non intendo che un ingegnere sia un matematico, un fisico, un chimico, un geologo, ecc. ecc. allo stesso tempo (sarebbe impossibile!), ma si serve di tutte le scienze per studiarne le applicazioni laddove possano risultare utili ai bisogni umani. In pratica una sorta di scienza parallela che ha le sue definite branche (ing. civile, ing. elettronica, ing. chimica, ing. meccanica, ecc. ecc.) , le quali non possono essere considerate in nessun modo sottobranche della fisica, anche perchè non si servono mai solo di questa.Originariamente Scritto da Scientist

Concordo, io avevo scritto così solo per poter esprimere un voto nella classifica... una sorta di approssimazioneOriginariamente Scritto da Caere

no, anche la chimica e la biologia sono approssimazioni della fisica delle particelle
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

A questo punto esiste solo la cosmologia![]()