Be', io direi solo la matematica, come scienza pura...


Be', io direi solo la matematica, come scienza pura...
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi


La fisica, più esattamente la termodinamica (bè, credo si fosse capito).


fisica e astrofisica


Fisica ovviamente!![]()
Meccanica quantistica la branca che mi sta affascinando di più!![]()


Tra quelle citate l'Archeologia!


L' archeologia sta rimontando. Ma come mai così poche persone che hanno votato archeologia hanno poi scritto un commento? Modestia umanista?![]()


Tra queste l'archeologia; mi piacciono anche le scienze della terra.
Ma su tutte preferisco la filologia.


p.s. secondo me non esistono 'scienze esatte', è scienza tutto ciò che ha come proprio presupposto e fondamento il metodo scientifico, in ogni settore di studi.


Ho visto solo ora la dissertazione iniziale di Lorenzo e altri sul concetto di scienza: sono d'accordo, più in generale per me è scienza quella disciplina che ha alla base il metodo scientifico, non importa se studia gli animali, il corpo umano, la terra, i manufatti o i testi antichi.


Allora bisognerebbe definire il metodo scientifico... il testaggio di ipotesi mediante l' esperimento in molte discipline non é possibile, e neppure la loro falsificazione.