Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Quoto entrambi.

    Dare il potere ai militari per fare cosa? I militari hanno esperienza di gestione di uno stato? Non credo. A cosa servirebbe quindi? A far comandare ad un generale....e quindi?
    Direi che non cambierebbe nulla se non che perderemmo quel rimasuglio di libertà che ci consente di discutere tranquillamente di problemi.
    Forse la soluzione migliore sarebbe prednere per le palle TUTTA la classe politica attuale (dall'estrema destra all'estrema sinistra...) e scuoiarli in pubblica piazza uno ad uno. Poi chiedere: "Ok...questi sono andati...ora chi si propone come presidente del consiglio? Abbiamo bisogno di persone che pensino allo stato e non ai cazzi propri. Questa la fine di sgarra."
    Bisogna mettere paura a questa gente. Devono capire che non possono fare i cazzi loro e sperare di svignarsela sempre con buoni avvocati, il potere mediatico o semplicemente "buttandola in caciara". Devon ocapire che se sbagliano loro, che hanno grandi responsabilità e grandi guadagni, avranno anche GRANDI pene. Invece qui le GRANDI PENE le prendiamo noi...loro si prendono solo i GRANDI guadagni.

    Quoto :giagia:

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Forse la soluzione migliore sarebbe prednere per le palle TUTTA la classe politica attuale (dall'estrema destra all'estrema sinistra...) e scuoiarli in pubblica piazza uno ad uno. Poi chiedere: "Ok...questi sono andati...ora chi si propone come presidente del consiglio? Abbiamo bisogno di persone che pensino allo stato e non ai cazzi propri. Questa la fine di sgarra."
    Bisogna mettere paura a questa gente. Devono capire che non possono fare i cazzi loro e sperare di svignarsela sempre con buoni avvocati, il potere mediatico o semplicemente "buttandola in caciara". Devon ocapire che se sbagliano loro, che hanno grandi responsabilità e grandi guadagni, avranno anche GRANDI pene. Invece qui le GRANDI PENE le prendiamo noi...loro si prendono solo i GRANDI guadagni.
    Forse basterebbe non votarli INVALIDANDO LA SCHEDA.

  3. #23
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Forse basterebbe non votarli INVALIDANDO LA SCHEDA.
    Saggio consiglio...se lo facessero tutti. Altrimenti avremmo un partito che poi si vanterebbe di rappresentare il 99% degli italiani....e leggittimato a fare tutto.

    Purtroppo sarebbe rischiosa come cosa....simpatica...ma rischiosa.

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Quoto entrambi.

    Dare il potere ai militari per fare cosa? I militari hanno esperienza di gestione di uno stato? Non credo. A cosa servirebbe quindi? A far comandare ad un generale....e quindi?
    Direi che non cambierebbe nulla se non che perderemmo quel rimasuglio di libertà che ci consente di discutere tranquillamente di problemi.
    Forse la soluzione migliore sarebbe prednere per le palle TUTTA la classe politica attuale (dall'estrema destra all'estrema sinistra...) e scuoiarli in pubblica piazza uno ad uno. Poi chiedere: "Ok...questi sono andati...ora chi si propone come presidente del consiglio? Abbiamo bisogno di persone che pensino allo stato e non ai cazzi propri. Questa la fine di sgarra."
    Bisogna mettere paura a questa gente. Devono capire che non possono fare i cazzi loro e sperare di svignarsela sempre con buoni avvocati, il potere mediatico o semplicemente "buttandola in caciara". Devon ocapire che se sbagliano loro, che hanno grandi responsabilità e grandi guadagni, avranno anche GRANDI pene. Invece qui le GRANDI PENE le prendiamo noi...loro si prendono solo i GRANDI guadagni.
    L'unica vera soluzione è che gli italiani finalmente si riprendano il potere con una maggiore partecipazione.
    Per questo ben vengano le iniziative di Di Pietro e Grillo di dare voce a tutti noi, alle persone, al popolo di questa nazione con idee e proposte vere e rivoluzionarie che portino ad un rinnovamento del paese e delle istituzioni!

    Peccato che la gente sia troppo impegnata a lavorare per mantenersi, ma DOBBIAMO trovare il tempo ed il modo per una maggiore partecipazione e riprenderci il ruolo che deve avere il cittadino in un sistema democratico!

    Saluti

  5. #25
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Forse basterebbe non votarli INVALIDANDO LA SCHEDA.
    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Saggio consiglio...se lo facessero tutti. Altrimenti avremmo un partito che poi si vanterebbe di rappresentare il 99% degli italiani....e leggittimato a fare tutto.

    Purtroppo sarebbe rischiosa come cosa....simpatica...ma rischiosa.
    Ma questo significherebbe ancora riconoscere legittimità a questo sistema.
    Se viceversa la maggioranza degli aventi diritto al voto DISERTASSE LE URNE... :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #26
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    L'unica vera soluzione è che gli italiani finalmente si riprendano il potere con una maggiore partecipazione.
    Per questo ben vengano le iniziative di Di Pietro e Grillo di dare voce a tutti noi, alle persone, al popolo di questa nazione con idee e proposte vere e rivoluzionarie che portino ad un rinnovamento del paese e delle istituzioni!

    Peccato che la gente sia troppo impegnata a lavorare per mantenersi, ma DOBBIAMO trovare il tempo ed il modo per una maggiore partecipazione e riprenderci il ruolo che deve avere il cittadino in un sistema democratico!

    Saluti
    Assolutamente d'accordo. Orami ci siamo troppo "impoltroniti" e il fare politica di tutti noi è diventato "scrivere su internet".
    Effettivamente è un ottimo mezzo di comunicazione, ma rischia, in certi frangenti, di impigrirci e togliere tutte quelle attività di vera politica attiva.

  7. #27
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,389
     Likes dati
    12,354
     Like avuti
    15,684
    Mentioned
    2539 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ma questo significherebbe ancora riconoscere legittimità a questo sistema.
    Se viceversa la maggioranza degli aventi diritto al voto DISERTASSE LE URNE... :sofico:
    Visto la tipologia di struttare elettorale al fine politico non cambierebbe nulla. Non esiste un quorum per le politiche. A livello teorico se votasse un'unica personala votazione sarebbe valida e questo avrebbe il 100% dei voti.

  8. #28
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Visto la tipologia di struttare elettorale al fine politico non cambierebbe nulla. Non esiste un quorum per le politiche. A livello teorico se votasse un'unica personala votazione sarebbe valida e questo avrebbe il 100% dei voti.
    Vero.
    Ma il senso dell'atto sarebbe chiaro: la maggioranza dei cittadini non riconosce più legittimità al sistema.
    E questo le democrazie non possono permetterselo... :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #29
    Libre Penseur
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Operaio Visualizza Messaggio
    Quoto, ma la colpa è anche nostra che da anni ci turiamo il naso e votiamo il "meno peggio".
    Sono sempre stato contrario al menopeggismo anch'io. La merda non smette d'esser merda per relatività rispetto ad una merda più grossa.

    E sono propenso alla rivoluzione, ma non certo militare. Il problema principale a mio avviso infatti è la troppa distanza tra la gente e "chi decide", e l'esercito per natura stessa gerarchica non prevede che le decisioni si prendano insieme...

    La vera rivoluzione è votare le persone direttamente, è esprimere il proprio parere su ogni singola legge, proposta o quant'altro. Magari online...

    E' il "sistema" che va rivisto, non le persone che lo compongono!!!

    Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: sarei contento che in Italia ....

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Saggio consiglio...se lo facessero tutti. Altrimenti avremmo un partito che poi si vanterebbe di rappresentare il 99% degli italiani....e leggittimato a fare tutto.

    Purtroppo sarebbe rischiosa come cosa....simpatica...ma rischiosa.
    Il che è OVVIAMENTE impossibile!

    Troppe connivenze, troppa gente che si è arricchita e che si arricchisce con questo "regime" senza contare coloro che si fanno convincere ed abbindolare.

    Rimarrebbero comunque abbastanza elettori da permettere di esultare a chi fosse eletto da un numero seppur ridotto di votanti.

    A loro rimarrebbe la giustificazione che gli elettori non sono andati a votare perchè non interessati od addirittura perchè convinti che fosse inutile dal momento che lui era il favorito!
    Insomma potrebbero comunque cambiare le carte in tavola.

    La conclusione è che in ogni caso annullare le schede non serve a nulla se non addirittura una abdicazione del proprio diritto di esprimersi.

    Saluti

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 02-05-13, 11:30
  2. Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 10:58
  3. Se fossi in voi non sarei cosi contento dell'elezione di Ratzinger
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 02:49
  4. Italia: paese più contento.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 15:05
  5. Italia: paese più contento.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 14:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito