Pagina 3 di 65 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 649

Discussione: Sapere Di Non Sapere

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il "Coma"...

...ci sono dei casi di coma irreversibili...che si possono prendere in considerazione...
    Ciao...Lorenzo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lorenzo Pontiggia il Poeta ha scritto:

Lorenzo Pontiggia il Poeta ha scritto:
    REPE ha scritto: Cara Grazia caro Lorenzo!Penso che sia ovvio quello che ha detto la Grazia ed io da un certo punto di vista la invidio perche' ha conosciuto ed ha vissuto con un uomo che per lei rappresentava il padre sapessi quanto ti invidio penso che anche la sua vita sia stata l'impronta di un uomo onesto e fiero ma questo non è la realta' delle cose perche se noi tutti facessimo un viaggetto in ospedale soprattutto nelle corsie dove ci sono molti malati e per lo piu' anziani vedremo che non ci sono parenti che confortano gli ammalati,quindi,è gocoforza che si lascino abbandonare e urlino tutta la notte c'è una spruzzata di ipocrisia in quello che dite e in quello che ritenete giusto per voi e gli altri la verita' è che questa societa'anche se evangelica,pulita,progredita ecc. ecc. NON HA UNA CULTURA DELLA MORTE!così come puo' averla un villaggio dell'amazzonia in cui vivono gli iamamani.

Caro amico, il Poeta, ha riletto con piacere e, "gusto" la parte finale (da girarlo a Grazia...): < questa Società non ha una cultura della Morte...>
    Aggiungo, dal fatto, che non "valorizzando" la propria esistenza, (DONO di “DIO” Trasparenza di “LUI”…) si vive, con le paure in tasca e, quindi si guarda alla "Sorella" morte con "paura"... Il Poeta l'ha definita nei suoi scritti il più bell'amplesso essendo Eterno... Ciao REPE

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa state leggendo o scrivendo in questo periodo?

Cosa state leggendo o scrivendo in questo periodo?

Anna Man (15-10-2003 132):
    >Siete di quelli che leggono per un periodo tutto su quello che ha scritto un autore che hanno da poco scoperto? Oppure saltate di palo in frasca, facendo del bovarismo letterario il proprio inno?
    > Rispetto alla scrittura trovo che leggere tutto su uno scrittore il cui stile piace o le cui trame ci avvincono aiuta nell'affinare una sensibilità che si ritrova poi anche nella propria scrittura, ammesso che ci piaccia anche scrivere.
    > Uno scrittore famoso sosteneva che leggere troppo gli scritti altrui lo distraeva dal ritrovare un proprio stile personale. Questa ammissione vi sembra possa avere un fondamento? Cosa ne pensate?

Lo scrittore...ha ragione... i grandi… son coloro che trasferiscono la propria personalità rinnovando la scrittura...da non essere inizialmente capiti dalla pseud. cultura...
    Il Poeta

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Posso chiederti cosa ne pensa Dio quando fà morire una donna di soli 42 anni,

Posso chiederti cosa ne pensa Dio quando fà morire una donna di soli 42 anni,
    che lascia un figlio di tre anni, i suoi genitori ....
    > Lei lo sapeva di cosa sarebbe morta, che differenza fa, era stata curata con la chemioterapia, che da solo false speranze ...
    > Che senso ha il suo dolore e quello dei suoi genitori
    > che senso ha per noi che lavoriamo in una corsia d'ospedale tutto questo dolore..

Posso chiederti cosa ne pensa Dio quando fà morire una donna di soli 42 anni, che lascia un figlio di tre anni, i suoi genitori ....
    Lei lo sapeva di cosa sarebbe morta, che differenza fa, era stata curata con la chemioterapia, che da solo false speranze ...
    Che senso ha il suo dolore e quello dei suoi genitori
    che senso ha per noi che lavoriamo in una corsia d'ospedale tutto questo dolore..

Paperina1958

Ciao Paperina…
    “DIO” (Principio dell’Evoluzionismo) nel concepire ha già dato il TUTTO…
    Nell’evolversi del Cosmo, un Pianeta (apparentemente il più “baciato”…), chiamato “GAIA” o Terra (Regno Minerale), da Vita al Regno Vegetale e, poi Animale…quindi, l’inizio della Storia dell’Uomo…il quale (dal mio punto di vista è stato prescelto all’Armonia dei tre Regni…), si evolveva inizialmente in modo naturale, accettando ogni “cosa” per il verso giusto…
    Nel Dono del Tutto, c’è la libertà, di scegliere o libero arbitrio e, qui cominciarono i guai…perdemmo la bussola per orizzontarci “fra selve oscure”, ci si comportò da “gamberi”, da rompere “il Vaso di Pandora” e d’allora i “mali” scorrazzano in lungo e in largo (dato dall’egoismo…o ignoranza) …
    Quindi, cara Paperina “DIO” ripeto “DIO” ha già dato Tutto… (aggiungo “DIO” è in Noi …siamo Noi che lo scacciamo…per mancanza di Fede in Noi stessi…).
    Nel mio primo libro, “Satana ride” (il male che vince…), anno 1971, con l’andazzo che c’era fin d’allora, continuando a non adoprare al meglio l’intelletto per realizzarci nel realizzare l’Armonia fra i tre Regni, potrebbe succedere (il tempo non ha tempo…) che fra 1000 anni…, la stirpe Umana o l’Uomo possa sparire dalla faccia della Terra… da far ridere “Satana”…
    Per concludere amica mia…il Principio dell’Evoluzionismo “DIO” è il Nostro evolverci…
    Dobbiamo impegnarci a priori nella Conoscenza della Scienza del Corpo Umano che ancor oggi si trova paradossalmente agli albori… Questo, per realizzare una Vita felice di viverla adoprando al meglio il grande Dono che è stato dato all’Uomo: l’INTELLETTO, da essere messo a disposizione dei tre Regni…
    Ognuno di Noi deve contribuire in rapporto ai propri “talenti”…nel fare il lavoro con Amore per essere d’esempio…
    Ciao …Lorenzo
    Il Poeta
    21/10/03

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ciao Poeta,

ciao Poeta,
    >io personalmente non so da che parte cominciare.
    >i tuoi scritti, sono lunghi, si fà molta fatica a capirli.
    >sarà anche perchè in questo periodo vivo una situazione fisica, alcuanto complessa, in definitiva non capisco chi sono cosa voglio cosa faccio.
    >stà di fatto che faccio fatica, molta fatica a capirti e a seguirti.
    >penso che tu abbia una cultura elevata per arrivare a dire determinate cose

Ciao Adry...
    Come già scritto è la "strada" che ti fa maturo di capire e rispondere agli enigmi creati dall'uomo o Società...
    Se ogni cosa che noti o senti o capita… ci si sofferma a riflettere sempre con giusta misura...nella riflessione, si ampliano orizzonti infiniti + l'esperienza ti aiuta a collegarli secondo logica...da essere te stesso anche quando sembra che ti cadi il mondo...
    Così facendo il Nostro intelletto coglie l'essenza delle "cose" le riordina e al momento escono spontaneamente...
    Questo è il mio segreto di "pulcinella"...ed è questo che manca alla scuola...insegnare a essere se stessi, in armonia con gli altri... base per riflettere col proprio cervello...
    Ciao amico...
    Il Poeta

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L’IMMENSITA’

L’IMMENSITA’

Sul candido lago…
    Mio figlio con la tavola
    svolazzando lancia baci
    di schiuma alle amene rive…
    Un sentimento
    di nostalgica gioia
    s’accompagna alle tante mie primavere…
    Il lago l’Immensità del cielo
    i miei dodici anni…
    Quando nuotando a “morto”
    in mezzo al lago
    da sponda a sponda
    il mio “cuore”
    elevava una prece di gioia
    per esser vivo come un pesce…
    Ora elevo il pensiero
    nell’infinito del Principio della Fede d’allora…
    L’Immensità…
    E’ la mia dimora…

Il Poeta
    23/10/03

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Devi sapere che il mio “disappunto” in questo forum è perché bocciano dei post

Devi sapere che il mio “disappunto” in questo forum è perché bocciano dei post altrettanto interessanti ma Cristianamente parlando “VIVI”…
    Se nessuno risponde ai post o non sono letti o votati mi lasciano indifferente… (negli anni 70 il mio secondo libro “Perle ai porci”…) essendo vaccinato…
    Ti ringrazio di cuore per le tue amorevoli parole…
    24/10/03

carota Oh avanti!
    Mi stai dicendo sinceramente che non ti interessa di essere letto, votato o risposto?? Allora mi chiedo perché scrivi…
    E perché ti disturba che i post non siano accettati, se non ti interessa che qualcuno li legga?! O meglio, se non ti interessa che li leggano proprio quegli studenti di nuova generazione che, dici, aiuteresti a maturare contro i travagli della vita (scusa la citazione un po’ adattata..)
    Il principio è bello, se è quello che ti interessa veramente… ma se ti interessa dovresti cercare di entrare più cautamente, con delle domande piuttosto che assolute verità, con simpatia e meno “forbitismo”, perché è nel loro mondo che vuoi entrare… non credi?
    Io andavo dalle Suore, a scuola, caro Poeta… e proprio la loro intransigenza mi ha allontanato un po’ da un mondo che per altri aspetti amavo molto!
    Sempre con Simpatia, C.
    24/10/03

Nel mio Vivere “intensamente”, mi son fatto le “ossa” (non ascoltando “l’ignoranza” che ognuno di Noi ha attorno), pagando di persona…però, promuovendo i miei valori, fuori degli schemi usuali della pseud. Cultura…da Libero Pensatore…
    La “critica”, dal sottoscritto se ne sta alla larga per il semplice motivo che da fastidio al potere “occulto”…
    Tu dici: < però scrivi bene> come altri che scrivo male, vedi questi "freschi" post su Virgilio <<
    Re: Ciao Poeta...
    » spazioso15 « 24/10/03 12:02

ciao Lorenzo,
    non preoccuparti se nessuno risponde ai tuoi post,
    tu vai avanti per la tua strada, penso proprio che sia quella giusta.
    ad ogniuno la propria valutazione con il massimo del rispetto.
    ciao e cordialmente adriano

Re: Re: L’IMMENSITA’
    23/10/03 21:26

Capriola:
    >>Bella...ma che cosa volevi trasmettere?

Vito gay
    E che vuoi che ne sappia? Unisce parole a caso.

Re: Re: Re: Conoscere se stesso
    » sospesoneltempo « 23/10/03 17:44

>Ciao Adry...
    >Come già scritto è la "strada" che ti fa maturo di capire e rispondere agli enigmi creati dall'uomo o Società...
    >Se ogni cosa che noti o senti o capita… ci si sofferma a riflettere sempre con giusta misura...nella riflessione, si ampliano orizzonti infiniti + l'esperienza ti aiuta a collegarli secondo logica...da essere te stesso anche quando sembra che ti cadi il mondo...
    >Così facendo il Nostro intelletto coglie l'essenza delle "cose" le riordina e al momento escono spontaneamente...
    >Questo è il mio segreto di "pulcinella"...ed è questo che manca alla scuola...insegnare a essere se stessi, base per riflettere col proprio cervello...
    >Ciao amico...
    >Il Poeta

Il tuo italiano è un insulto alla nostra lingua madre. Mai sentito parlare di sintassi? >>

e, non sei l’unico, nell’affermarmi che mi hai incontrato in diversi forum (devi sapere che son stato bannato il 07/10/02 il pomeriggio da Libero e la sera da Kataweb e il giorno 10/10/02 da Virgilio…poi da Clarence e altri piccoli… con nessuna valida spiegazione… poi Virgilio e altri mi hanno riammesso…
    Tirando le somme, se non fossi “Saggio”, sarei “scoppiato”…invece grazie a Internet posso esprimere liberamente il mio Pensiero…nel cercare con l’aiuto del mio Maestro Gesù di donare il meglio che possiedo: scrivere il mio Pensiero…
    Ciao Lorenzo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Simone ha scritto: Una domanda a voi , che forse ne capite più di me:

Simone ha scritto: Una domanda a voi , che forse ne capite più di me:
    "è vero che la realtà è una delle tante conseguenze del nostro isinto di sopravvivenza?" Se siete interessati a discutere a fondo dell'argomento mandatemi un email a: dottor_enomis@hotmail.com oppure scrivete sul forum.

Spontaneamente rispondo Sì, poi c’è un distinguo:
    Dopo la rottura del “Vaso di Pandora”, “l’egoismo” ha preso piede… (tutti paghiamo le conseguenze…).
    Per affrontare la realtà si è affinato l’istinto della sopravvivenza…
    Ciao …il Poeta

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cristiana ha scritto: Sopravvivere non mi basta,

Cristiana ha scritto: Sopravvivere non mi basta,
    voglio dare senso e significato alla mia esistenza, essere in qualche modo senso per chi mi circonda ed incontrare non individui ma persone. Se l'egoismo è il prezzo che si paga o il rischio che si corre per essere liberi io non ci voglio rinunciare!

Cara amica…l’egoismo dilaga per la furbizia di voler vivere nell’infelicità…
    E’ nella maturità che si raggiunge la consapevolezza che il Principio dell’Evoluzionismo “DIO” è in Noi…
    E nel non rinunciare a “DIO” che si è Liberi e si Vive …alla “Grande”…
    Ciao Cristiana…da un Cristiano…Lorenzo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cristiana risponde...

Cristiana ha scritto: Io Cristiana mi ci chiamo per davvero se poi riesco anche ad esserlo non spetta a me dirlo, ma a Dio no, non ci rinuncio perchè senza di lui niente avrebbe significato, avrei paura di essere il Dio di me stessa e poi magari cederei alla tentazione di esserlo pure per qualcun altro, no, basta con le guerre di religione e con i totalitarismi! E' una responsabilità troppo grande che non non mi sento di assumere. Per carità basta pure con i bigottismi e con la pretesa di tutte le religioni di possedere la verità, ogni uomo ne è un frammento e solo guardando il volto dell'altro che è possibile accorgersene, quale altro? Chiunque esso sia è un dono! Ho pure la presunzione di vivere alla grande e mi diverto parecchio! Che ti devo dire? Che mi ha fatto piacere parlare con te e se avrai voglia scrivimi pure, quando si dialoga per davvero qualcosa accade davvero dice Rosenzweig...Chissà che non abbia ragione!? Ciao Lorenzo, a presto!

…Il gioco di parole è la continuità al dialogo che tu hai recepito…Nella TEOTOPIA “DIO” Principio dell’Evoluzionismo è in Noi…e nel Nostro agire col buonsenso c’è “DIO”…
    Vivere alla “grande” è la base del Buonsenso…e divertirsi senza far del male è “bellissimo” è il massimo del realizzarsi in Armonia con ”l’Eccelso”
    Cara Cristiana la simpatia che nasce nel dialogare in rete è già un dato reale che il buon “DIO” dona alle menti aperte…
    Il Poeta non può che dirti grazie Cristiana per la tua apertura all’amicizia…a presto…ciao Lorenzo

Pagina 3 di 65 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima