Anche Hegel affermava della sua filosofia...
le stesse cose e poi cos'è stata? Un magnifico castello disabitato, per l'uomo non c'era posto!
La tua amicizia la considero preziosa quanto tu la mia ma non credo che centri il buon Dio: dialoghiamo perchè ci va di farlo perchè forse non ci basta quello che siamo e che vediamo attorno a noi e continuiamo a ricercare. E se scoprissimo che fosse tutto un bluff? Che siamo vittime di un grosso imbroglio? Te la sentiresti di abbandonare l'annuncio trionfalistico della Teotopia seguire il coniglio bianco? Te la sentiresti di metterti in gioco a tal punto da abbandonare ogni certezza e pregiudizio?
Cristiana:
A priori la Vita non è un bluff da ringraziare l’ORIGINE del Tutto… (nell’Antropologia culturale: ”DIO”).
Amica se dialoghiamo lo dobbiamo a LUI…non avendo messo barriere o altro…e Noi se vogliamo realizzarci dobbiamo adoprare il Buonsenso…cioè nell’evolverci biologicamente naturalmente in positivo: <il fine della VITA…>
La TEOTOPIA è basata sulla “Pura” logica del Buonsenso in Positivo…
A priori, aggiungo, se la Filosofia della TEOTOPIA, teoricamente non sia realizzabile… (è ovvio che l’abbandonerei…).
Il Poeta possiede l’Intuizione Carismatica… aggiugerei Profetica (se non fosse così…non sarebbe un Poeta…) e per la TEOTOPIA Scommetterei TUTTO…
Su HEGEL (di cui ho molto rispetto) …e la sua utopia… (per non dire altri…) nel loro momento storico “l’Evoluzionismo “ d’allora, non poteva dare, ciò che la mia mente, coglie dalla vita d’oggi …
Ciao Cristiana da Cristiano…
Il Poeta…Lorenzo

9):