Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 211

Discussione: Perchè?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'mre,alle ultime provinciali si è presentato soltanto a Roma.Alle comunali ,solo in pochissimi comuni rispetto a quelli nei quali si è votato e per di più quasi sempre con altre forze.La realtà delle cose è che il movimento è talmente debole,che non riesce nemmeno a presentare le liste anche perchè in buona parte del territorio nazionale,è sostanzialmente assente, privo di uomini,strutture e risorse.Al momento,l'MRE per le suddette ragioni, non è in grado di presentarsi ad una competizione elettorale di ambito nazionale anche perchè per sua scelta,non è un partito,ma un movimento, per di più trasversale nei suoi riferimenti partitici.Ragion per cui,ha aderito alla lista Prodi dove,la sua unica funzione, risponde a logiche di marketing politico(simboleggiare agli occhi dell'opinione pubblica il fatto che ci sono repubblicani che stanno a sinistra).La ricompensa consisterà nell'elezione della Sbarbati a Strasburgo.Tutto qui credimi.Non c'è altro.
    Bah,cadono le braccia a dover spiegare cose così elementari,l'abc della politica.
    p.s.tu comunque,continua a sognare.Se sei giovane ne hai tutto il diritto e perfino il dovere.Beato te che puoi permettertelo!
    omar proietti

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Lincoln, sei giovane anche tu e, per fortuna, continui a sognare come tutti noi. Sogni che il mre sparisca dalla faccia della terra. Purtroppo però il tuo incubo è la realtà. Te ne accorgerai quando ti sveglierai e toccherai con mano lo sviluppo di un movimento repubblicano di sinistra più vivo e più vegeto del vostro. Ma ti lascio dormire fino alle prossime elezioni, non ti preoccupare, nessuno disturberà oltremodo il tuo riposo.

Quanto a Jan, vorrei ribadire ancora che è necessaria, per il nostro Paese, una forza laica coerente e riconoscibile, perché lo spazio politico nei prossimi anni sarà enorme. A questo proposito ti invito a leggere la lettera che ho pubblicato su questo forum, e che ho distribuito a tutti gli indirizzi e-mail dei Repubblicani Europei di cui sono in possesso.
    Poi, magari, ne riparliamo.

Saluti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lincoln
    L'mre,alle ultime provinciali si è presentato soltanto a Roma.Alle comunali ,solo in pochissimi comuni rispetto a quelli nei quali si è votato e per di più quasi sempre con altre forze.La realtà delle cose è che il movimento è talmente debole,che non riesce nemmeno a presentare le liste anche perchè in buona parte del territorio nazionale,è sostanzialmente assente, privo di uomini,strutture e risorse.Al momento,l'MRE per le suddette ragioni, non è in grado di presentarsi ad una competizione elettorale di ambito nazionale anche perchè per sua scelta,non è un partito,ma un movimento, per di più trasversale nei suoi riferimenti partitici.Ragion per cui,ha aderito alla lista Prodi dove,la sua unica funzione, risponde a logiche di marketing politico(simboleggiare agli occhi dell'opinione pubblica il fatto che ci sono repubblicani che stanno a sinistra).La ricompensa consisterà nell'elezione della Sbarbati a Strasburgo.Tutto qui credimi.Non c'è altro.
    Bah,cadono le braccia a dover spiegare cose così elementari,l'abc della politica.
    p.s.tu comunque,continua a sognare.Se sei giovane ne hai tutto il diritto e perfino il dovere.Beato te che puoi permettertelo!
    Mai detto che l'MRE sia un grande partito. In compenso, alle politiche del 2001 il simbolo dell'MRE è stato presente, anche se in una sola circoscrizione; quello del PRI, che ha un "radicamento" (a sentire Lincoln) nazionale, era assente, al punto che Giorgio La Malfa è stato eletto con FI (e questo a proposito delle logiche di marketing; con la differenza che Giorgio La Malfa è stato eletto in una LISTA BLOCCATA, visto che, alle europee del 1999, è stato BATTUTO dalla Sbarbati).

Quanto al futuro, considerata l'emorragia di molti che se ne sono andati dal PRI (in Toscana, nel Lazio, in Campania, in Basilicata, in Calabria, in Sardegna)...aspettiamo e vediamo.

Le ultime provinciali si sono tenute in cinque province. Non mi risulta che il PRI si sia presentato altrove che in provincia di Roma, con il risultato di ottenere le stesse percentuali dell'MRE (e anche meno a Roma città).

Comunque, contento tu...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Documentati Hus,documentati,prima di parlare.Il PRI si è presentato in TUTTE le provincie nelle quali si è votato che erano 16 e non 5,ottenendo una media dell'1.5%.Alle ultime politiche non aveva senso presentare una lista al proporzionale visto lo sbarramento al 4%.La presenteremo alle europee, dove la nostra sarà ovviamente l'unica lista repubblicana presente.
    omar proietti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ehi Arsena

Non ho capito che cosa dovrebbe succedere alle prossime europee per l'MRE!Non mi risulta che sarete presenti.L'unico risultato che avrà valore per i repubblicani sarà quello del PRI.Bello o brutto che sarà questo risultato,noi siamo in campo e continueremo ad esserci.Se ti riferivi ad una presunta sconfitta alle europee del cd,può darsi che tu abbia ragione.E allora?Non credo che il governo cadrà ma se anche fosse non ne faremo un dramma,ce ne andremo buoni buoni all'opposizione dove continueremo a fare politica senza isterismi,come abbiamo sempre fatto.Così funziona una democrazia. L'MRE non esiste come partito.Non c'è bisogno di sognarlo, è la realtà!E se un partito non esiste,non si capisce come faccia a crescere se non sfidando le leggi della fisica e della biologia e di non so quante altre discipline.Il domani dell'MRE sarà radioso?Vedremo,liberi di sognarlo.Perchè questo accada,occorre che il movimento diventi un partito,che si metta nelle condizioni di presentare le liste e che dalle urne scaturisca un certo consenso.Tutte cose che fanno parte della prassi politica in una democrazia.Rimboccatevi le maniche quindi e buon lavoro,d'altro canto con tutti gli esodi che si registrano dal PRI verso di voi,non dovreste aver problemi a diventare un piccolo partito di massa!!!!
    Ho l'impressione però,che la Sbarbati, che contrariamente a voi non vive sulle nuvole ed ha i piedi ben piantati per terra,si diriga(saggiamente dal suo punto di vista)verso ben altre direzioni come la sua adesione al minestrone prodiano lascia intendere.

ps.arsena,non sono giovane(purtroppo) come te e soprattutto,ho smesso di sognare da un pezzo,specie in politica.
    omar proietti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ehm,ehm.....

Lo riconosco,sono stato troppo duro.Non è giusto provare a disilludere così dei giovani idealisti per di più a casa loro........
    Faccio ammenda e me ne torno zitto zitto nel forum di casa mia.
    Ciao Hus,buon lavoro e auguri per le magnifiche sorti progressive dell'MRE.....
    E poi mi sei anche simpatico dal momento che ho letto i tuoi apprezzabili post sul thread"Appello per Israele"che peraltro,hai(meritoriamente)aperto tu.
    Un saluto.
    omar proietti

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito