Sì, certo, utile, ma sputtanato anche lui dai tre di qualche post addietro.In Origine Postato da mcandry
l'unico paragonabile a john maynard kaynes, per l'ingegno e la visione prospettica fu il nostro padre ...
![]()

Sì, certo, utile, ma sputtanato anche lui dai tre di qualche post addietro.In Origine Postato da mcandry
l'unico paragonabile a john maynard kaynes, per l'ingegno e la visione prospettica fu il nostro padre ...
![]()

ma non è una garaIn Origine Postato da ARI6
Sì, certo, utile, ma sputtanato anche lui dai tre di qualche post addietro.![]()
ma perchè non provi a considerare l'epoca in cui hanno scritto e le conoscenze che si avevano dei fenomeni economici?

Stiamo andando notevolmente OT, ma l'argomento si fa interessante. Comunque è chiaro che considero l'epoca storica, peccato che anche quella giochi a sfavore di Smith.In Origine Postato da mcandry
ma non è una gara![]()
ma perchè non provi a considerare l'epoca in cui hanno scritto e le conoscenze che si avevano dei fenomeni economici?
Al tempo in cui egli scriveva era noto da tempo il pensiero della seconda scolastica, ottimo esempio di teoria soggettivista. La boiata del valore-lavoro era quindi già smentita prima ancora che apparisse. Invece qualche bischero ci ha creduto, qualche bischerone di Treviri ci ha creduto troppo e ci ha costruito su il sistema più disumano possibile, e qualche bischeraccio ci crede ancora nonostante gli austriaci si sgolino per dimostrargli che ha torto.

ora è obbiettivamente troppo tardi, ma ti prometto che domani puntualizzerò quello che penso a riguardo in una risposta articolata ...In Origine Postato da ARI6
Stiamo andando notevolmente OT, ma l'argomento si fa interessante. Comunque è chiaro che considero l'epoca storica, peccato che anche quella giochi a sfavore di Smith.
Al tempo in cui egli scriveva era noto da tempo il pensiero della seconda scolastica, ottimo esempio di teoria soggettivista. La boiata del valore-lavoro era quindi già smentita prima ancora che apparisse. Invece qualche bischero ci ha creduto, qualche bischerone di Treviri ci ha creduto troppo e ci ha costruito su il sistema più disumano possibile, e qualche bischeraccio ci crede ancora nonostante gli austriaci si sgolino per dimostrargli che ha torto.
buonanotte![]()

Ti capisco, anche a me si chiudono gli occhi e adesso stacco. Piuttosto: potremo aprire un thread sull'argomento "neoclassici (monetaristi e keynesiani) VS austriaci"! magari imparerei anche qualcosa di nuovo, visto che non sono un grande esperto di economia...In Origine Postato da mcandry
ora è obbiettivamente troppo tardi, ma ti prometto che domani puntualizzerò quello che penso a riguardo in una risposta articolata ...
buonanotte![]()
Resta da vedere dove aprirlo: fai te, se ne hai voglia, ok?
Notte![]()

vedi, avevo pensato anche io a questa idea, ma per il momento il lavoro non mi permatte nemmeno cinque minuti consecutivi di svago ... questo fine settimana però metterò in pratica l'idea![]()

Pesantuccio, lo conosco. Mi complimento con te!!!In Origine Postato da Il_Siso
HO PRESO 21 IN DIRITTO PRIVATO AL PRIMO TENTATIVO!
SONO UN FIGO, SONO TROPPO FELICE!
'NDEM A BEF!
![]()
"

Grazie. Cmq l'ho preparato in 2 settimane circa, da noi non è troppo difficile.In Origine Postato da cm814
Pesantuccio, lo conosco. Mi complimento con te!!!
![]()

Ok, poi fammi avere il link.In Origine Postato da mcandry
vedi, avevo pensato anche io a questa idea, ma per il momento il lavoro non mi permatte nemmeno cinque minuti consecutivi di svago ... questo fine settimana però metterò in pratica l'idea![]()

A Catania lo è, e molto. Credo sia una delle materie di sbarramento, nel senso che te la mettono tra gli esami dei primi due anni, sperando con questo e il Penale di fare selezioni. E pare ci riescano.In Origine Postato da Il_Siso
Grazie. Cmq l'ho preparato in 2 settimane circa, da noi non è troppo difficile.
"