Il dizionario di Italiano-Francese....lo stronzo del professore me lo tirò dietro e mi colpì al fianco.
Non sopportava l'idea che conoscesi la lingua meglio di lui......

Il dizionario di Italiano-Francese....lo stronzo del professore me lo tirò dietro e mi colpì al fianco.
Non sopportava l'idea che conoscesi la lingua meglio di lui......
Moby dick

o la BalenaIn origine postato da Claude
Moby dick
nella traduzione di Cesare Pavese, un capolavoro da "Chiamatemi Ismaele" a "il gran sudario del mare tornò a stendersi come si stendeva cinquemila anni fa."

i libri di Montalban, chi più chi meno, per il generale senso di amarezza che ti lasciano a fine lettura
Colla di Irvine Welsh, una storia di amicizia scritta da un eccellente narratore (erroneamente considerato trash): è un libro che consiglio a tutti
Q di Luther Blissett per la ricostruzione storica minuziosa (è ambientato nella Controriforma), la bellezza stilistica e la trama
Nulla di nuovo sul fronte occidentale di Remarque per il messaggio
Tolleranza zero del suddetto Welsh per il taglio visionario ed allucinato
Se questo è un uomo di Primo Levi per lo stile ed il messaggio. Non è un libretto strappalacrime, è un vero trattato di sociologia su un'umanità inconcepibile
Omaggio alla Catalogna di George Orwell per passione personale
2001 Odissea nello spazio (ed i tre seguiti: 2010, 2061, 3001) per le prospettive. da leggere, possibilmente, dopo aver visto il film di Kubrick (film che andrebbe poi rivisto dopo la lettura del libro)
Justine, le sventure della virtù del Marchese De Sade per capire il pensiero di un filosofo troppo spesso bistrattato

ma esiste sto kazzo di BlissettIn origine postato da enrique lister
Q di Luther Blissett per la ricostruzione storica minuziosa (è ambientato nella Controriforma), la bellezza stilistica e la trama
![]()

Luther Blissett è un nome collettivo che celava l' identità di quattro scrittori bolognesi. Ora, ai quattro, si è aggiunto un quinto componento e pubblicano sotto il nome di Wu Ming.
Di Wu Ming è uscito quest' anno il libro "54" che conserva le caratteristiche che diceva enrique lister anche se l' ambientazione è l' anno 1954.
www.wumingfoundation.com

anche 54 è un ottimo libro![]()

il Wanfried scrive abbastanza(quasi nulla)poco in Langbarte i termini che sono stati recuperati sono tecnici militari e giuridici ma da altri scritti...In origine postato da locke
Io ho provato a leggere la Historia Langobardorum di Paolo Diacono contesto a fronte in italiano/latino per cercare di recuperare la dimenticata lingua ma è stato inutile.
Cordiali Saluti

Orwell, 1984.
Prima di leggerlo scrivevo stato con la maiuscola.

A me è piaciuto molto anche la fattoria degli animali ...In origine postato da ARI6
Orwell, 1984.